Sony KD65A1 - OLED

Ad esempio il Sony a1 dopo un tot di ore di utilizzo impone di fare un ciclo di compensazione,Sony lo chiama aggiornamento del pannello,a qualcuno lo ha chiesto?a me lo ha chiesto circa 4 mesi fa
A me non l'ha mai chiesto eppure ho su un bel po' di ore(ma non ho controllato quante).
Stavo giusto pensando da qualche giorno di lanciarne uno manuale, tanto male non fà se non l'ho mai fatto.
 
Comunque finale coppa Italia su ddt stesso problema di sempre.. in 22 minuti calo di luminosità almeno tre volte...poi torna normale...
Io non ci capisco più niente
Questo a dimostrare che non è solo da sorgenti esterne...
 
Ma no... pure su fonti interne e non in hdr? Con l’AF8 in modalità Sport e pure sensore di luminosità attivo, nessun problema, fortunatamente.
 
Ultima modifica:
Ma no... pure su fonti interne e non in hdr? Con l’AF8 in modalità Sport e pure sensore di luminosità attivo, nessun problema, fortunatamente.

@fabris ,e ci mancherebbe l'Af8 non è stato aggiornato a db vision,sarebbe grave se avesse problemi.
A me nessun problema,anzi ottimo hd stasera per la Rai,davvero godibile,speriamo vinca la squadra migliore ;)
 
Comunque finale coppa Italia su ddt stesso problema di sempre.. in 22 minuti calo di luminosità almeno tre volte...poi torna normale...
Io non ci capisco più niente
Questo a dimostrare che non è solo da sorgenti esterne...

tanto per fare statistica, il mio acquistato a Luglio 2017 --> data code production Aprile 2017 --> ad oggi non ho problemi di "Dimming Defect" ... boh ??? ... questo evento randomico che affligge alcuni esemplari ed altri no è un vero mistero :doh:
 
In merito all'evento randomico, a livello puramente statistico mi pare che siano molte di più le persone che hanno il problema di quelle che non lo hanno: senza considerare i forum esteri, a leggere qui se non sbaglio siete giusto in tre/quattro a non averlo contro ben oltre una decina di persone che lo segnalano. Considerando che Sony ritiene che la cosa sia ahinoi corretta, sembra quasi che il problema sia delle tv che non regolano la luminosità, come se non avessero installato correttamente l'ultimo firmware.
Detto ciò beati voi tre/quattro che non rilevate l'abbassamento di luminosità.
 
E' vero ma anche no: vero che qui sul forum sono più le persone che lo rilevano il problema, ma quanti possessori di A1 sono sul forum? Di norma chi scrive, soprattutto in maniera sporadica, lo fa perché ha un problema: da questo, in generale, la falsa percezione che un prodotto sia difettoso leggendone sui forum.
 
E' vero ma anche no: vero che qui sul forum sono più le persone che lo rilevano il problema, ma quanti possessori di A1 sono sul forum? Di norma chi scrive, soprattutto in maniera sporadica, lo fa perché ha un problema: da questo, in generale, la falsa percezione che un prodotto sia difettoso leggendone sui forum.

esatto, impossibile fare una statistica precisa in tal senso.
 
Io acquistato A1 55 pollici verso metà aprile 2018 aggiornato con l'ultimo firmware disponibile e non noto cali di luminosità ne durante le partite ne con la play 4, Uncharted, ne con Netflix. Sensore luce disattivato e settings cinema pro o suggeriti da rtings.
 
Faccio statistica anch'io: acquistato agosto 2017, prodotto giugno 2017. Aggiornato ultimo fw 2 aprile. NON ho il problema. Mia personalissima percezione sull'incidenza del problema 50 e 50. Poi certamente concordo che non possiamo fare statistica qui anche perchè dieci/venti unità NON sono un campione statisticamente valido
 
Ultima modifica:
Faccio statistica anch'io: acquistato agosto 2017, prodotto giugno 2017. Aggiornato ultimo fw 2 aprile. NON ho il problema. Mia personalissima percezione sull'incidenza del problema 50 e 50. Poi certamente concordo che non possiamo fare statistica qui anche perchè dieci/venti unità NON sono un campione statisticamente valido

Io ho problemi di luminosità SOLAMENTE su ps4 pro.
Posso chiederti che settaggi hai? leggevo su internet che con la modalità "cinema" il problema del dimming potrebbe non presentarsi (in realtà però non ho ancora verificato sul mio A1).

Per quanto mi riguarda io su hdmi 3 ho Sky impostato su "personale" e non ho riscontrato nessun tipo di problema di luminosità, su Netflix nemmeno... Invece su hdmi 2 con ps4 pro (mentre gioco a Fifa 18), come spiegavo, ho l'anomalia. Chi avesse una ps4 e non riscontrasse il problema, può gentilmente indicarmi il profilo e settaggi utilizzati con la playstation? faccio una prova
Grazie
 
E' vero ma anche no: vero che qui sul forum sono più le persone che lo rilevano il problema, ma quanti possessori di A1 sono sul forum? Di norma chi scrive, soprattutto in maniera sporadica, lo fa perché ha un problema: da questo, in generale, la falsa percezione che un prodotto sia difettoso leggendone sui forum.

Ok ma considera anche che gente non esperta che non frequenta forum specialistici come questo manco si accorge che cala la luminosità.
 
Ok ma considera anche che gente non esperta che non frequenta forum specialistici come questo manco si accorge che cala la luminosità.

in tal caso vorrebbe dire che il problema non sarebbe invasivo come fanno notare alcuni;secondo me invece chi ha il problema lo nota anche senza essere un grande esperto da quello che hanno scritto qui
 
@sandormxm

settaggio cinema pro su tutte le sorgenti. Utilizzo prevalente sky, netflix, amazon, timvision, bd e bd4k, appletv. Per inciso ho condotto prove anche con il settaggio standard senza rilevare problemi. Per i contenuti Dolby Vision profilo DV del tv senza modifiche
 
@sandormxm

settaggio cinema pro su tutte le sorgenti. Utilizzo prevalente sky, netflix, amazon, timvision, bd e bd4k, appletv. Per inciso ho condotto prove anche con il settaggio standard senza rilevare problemi. Per i contenuti Dolby Vision profilo DV del tv senza modifiche

Bene...
Vai a vedere che il problema si risolve semplicemente impostando “cinema pro” sulle sorgenti con le quali si riscontra l’anomalia (anche su ps4 ecc...), magari modificando poi i settaggi partendo da quel profilo di base!!!
Io non sono a casa ora... qualcuno che HA la rogna della luminosità, può provare ad impostare cinema pro sulla sorgente della playstation 4 e vedere cosa succede??
 
Ciao, due giorni fa mi ha chiamato l'assistenza Sony, dopo che gli avevo segnalato il problema del calo luminositá via mail. vogliono più foto e video possibile del problema luminosità , e capire con quali fonti si manifesta, per ora hanno avuto tante segnalazioni del problema specialmente con skyq e hdr, quindi se volete che risolvano problema, mandate segnalazioni e video via mail a Sony
 
Bene...
Vai a vedere che il problema si risolve semplicemente impostando “cinema pro” sulle sorgenti con le quali si riscontra l’anomalia (anche su ps4 ecc...), magari modificando poi i settaggi partendo da quel profilo di base!!!
Io non sono a casa ora... qualcuno che HA la rogna della luminosità, può provare ad impostare cinema pro sulla sorgen..........[CUT]

A me lo fa anche in cinema pro
 
Secondo me il problema ce l'hanno tutti essendo un problema di firmware...solo che non tutti guardiamo le stesse cose..
io x esempio se l'altra sera non avessi guardato Barcellona real in 4K avrei detto di essere un fortunato possessore dei non afflitti dal problema

il problem si verifica anche impostando cinema pro...l'altra sera ho provato mille impostazioni
 
in tal caso vorrebbe dire che il problema non sarebbe invasivo come fanno notare alcuni;secondo me invece chi ha il problema lo nota anche senza essere un grande esperto da quello che hanno scritto qui

Ma dipende dal contenuto,io ad esempio su gow noto il calo,ma rispetto a destiny 2 è quasi impercettibile su destiny 2 è molto invasivo ....poi ripeto se si va spesso nel menu del gioco a smanettare abiti,armi.... il problema nn si presenta....
Comunque su gow la prova è semplice,dopo uno scontro,fate caso quando entrate nel menu del gioco se le spalle di kratos o una pagina del diario Hanno un aumento di luminosità crescente,solitamente dura un paio di secondi
 
Ultima modifica:
Top