Ripeto quello che dicevo prima, tutti, chi NON ha il problema e chi HA il problema sarebbe opportuno aprire una segnalazione a sony.
assolutamente inutile,leggi la mia segnalazione e la loro risposta:
Buongiorno ho saputo che molti possessori del tv oled kd-65a1(e anche 55)dopo l'ultimo aggiornamento firmware hanno avuto gravi problemi dovuti a calo di luminosità improvvisa;io ho da poco comprato questa tv e non ho ancora aggiornato perchè non vorrei che si manifestasse lo stesso problema.
Mi consigliate di aggiornare o aspettare un futuro firmware che sistemi il problema?So che molte persone vi anno contattato per risolvere il problema,visto l'elevato costo del tv mi aspetto da Sony una risposta adeguata all'affidabilità del marchio in passato sempre attenta alle esigenze del consumatore
Buona giornata Giuseppe
Risposta:
Gentile Sig. Giuseppe,
Con riferimento alla sua segnalazione relativa alla luminosità del suo TV KD-65A1, la informimo che l'effetto riscontrato non si tratta di un difetto. Invece, fa parte delle specifiche tecniche del TV.
Per alleggerire l'effetto, le suggeriamo di impostare la "Luminanza/Luminosità di picco" su Medio o Basso o Off.
Per farlo, prema il pulsante ACTION MENU sul TV durante la ripriduzione dei contenuti HDR e selezioni Visualizzazione - Impostazioni avanzate - "Luminanza di picco" (l'ultima voce) - Medio/Basso/Off (durante la visualizzazione del contenuti HDR questa opzioni è impostata per default su Alto).
Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.
SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA CLIENTELA SONY
non leggono nemmeno la segnalazione.
p.s.ripeto che io non ho il problema nemmeno dopo aggiornamento,ma ho finto di non aver fatto l'aggiornamento e ho chiesto se mi conveniva farlo visto il problema rilevato da alcune persone,la loro risposta è uguale per tutti....assurdo.