tutto giusto, ok preserviamo il pannello fino a renderlo poco godibile (per tantissimi utenti , ma non tutti) questa è la politica di sony?
il problema a tantissimi da enormemente fastidio specie per chi ha comprato questo tv esclusivamente per le partite in 4khdr e il videogiochi (e non sono pochi)...
l'hdr senza la luminanza di picco al massim..........[CUT]
Scusami mazinga, premesso che io sono allergico ai comportamenti dei produttori di elettronica che di default non lasciano possibilità all’utente di decidere totalmente l’utilizzo del prodotto. Quindi sono tendenzialmente d’accordo nel dire che Sony dovrebbe lasciare la possibilità di disattivare anche il rimanente low dimming previo avviso che così facendo si va incontro ad un rischio marcato di stampaggio (e nonostante ciò sono convinto che se poi venissero fuori degli stampaggi permanenti, molti di quelli che avessero ipoteticamente disattivato il low dimming correrebbero poi a gridare allo scandalo per l’accaduto...).
Fatta questa premessa, il punto è che secondo Sony il low dimming è stato tarato in maniera meno aggressiva. Io e molti altri abbiamo verificato il cambiamento -in meglio- dopo l’aggiornamento di settembre (tanto che infatti come capita spesso sui forum, risolto il problema, tutti quelli che si lamentavano spariscono). Ma aldilà dei nickname che si leggono nei forum (siamo in un’epoca dove credere a quello che si legge in rete, purtroppo, è molto rischioso....) ci sono metodi più o meno scientifici per misurare la variazione di luminosità. Flatpanels, ad oggi è l’unica testata che nell’articolo citato ha fatto queste prove. Nelle conclusioni del test dice che ad oggi il low dimming è sostanzialmente eliminato e/o ininfluente.
Io, fino a prova contraria, penso che le tue lamentele siano in buona fede (benché nei tuoi vari post abbia detto anche alcune cose contraddittorie). Però o qualche altra testata fa delle prove e dimostra “scientificamente” che il low dimming è ancora molto presente e aggressivo, oppure tutte le parole che si scrivono in un forum rimangono “fuffa”.
Se davvero il tuo pannello soffre di questo low dimming esagerato, come succedeva anche a me e molti altri pre aggiornamento (e se leggi i miei post nei mesi precedenti vedrai quanto fossi inferocito) non resta che attuare tutti i metodi di protesta. raccomandate con ricevute di ritorno, lettere a riviste specializzate ecc ecc. Vuoi fare causa a Sony? Beh se hai tanti soldini da parte nessuno te lo vieta. Però per vincere cause e proteste servono dati incontrovertibili che lo dimostrino, non basta il proprio occhio soggettivo.
Aspetta che il tecnico Sony venga in casa e fai tutte le prove del caso.
Quindi, come ti ho già scritto qualche giorno fa, vai fino in fondo e se davvero hai ragione spero e mi auguro che Sony ti aiuti a risolvere il problema. Io sono curioso di vedere come va a finire.