SONY KD-65 AF8

Se leggi tutte le 99 pagine :D vedrai che molti utenti consigliano di disattivare alcune cose tipo i servizi Google e pare che il sistema reagisca decisamente meglio.
Comunque seppur possa comprendere il fastidio di qualche indecisione del S.O. io sarei più curioso di capire come stiamo a messi con il Dolby Vision,cioè su quali contentuti-app si riscontrano ancora anomalie?

Il dolby vision è una delle novità su queste nuove tv sony, come HDR10+ su altri marchi, sono in continuo aggiornamento per cercare di rendere al meglio ma ancora ci sono alcune situazioni da migliorare. C'è ancora poco materiale in giro ed è quasi tutto in streaming sembra non rendere cosi tanto, io ho visto diverse demo nessuna ha dato problemi anzi tutt'altro... non per forza dipende dalla tv potrebbe anche essere la sorgente che da problemi

Ieri pomeriggio mi è stato consegnato il tv; stasera unboxing, installazione, qualche sbirciatina e qualche pattern per testare l'uniformità del pannello. Incrociamo le dita; sono piuttosto puntiglioso e mi seccherebbe dover rimandare tutto al mittente.

A giorni mi dovrebbero installare anche SkyQ.

Ieri pomeriggio mi è stato consegnato il tv; stasera unboxing, installazione, qualche sbirciatina e qualche pattern per testare l'uniformità del pannello. Incrociamo le dita; sono piuttosto puntiglioso e mi seccherebbe dover rimandare tutto al mittente.

A giorni mi dovrebbero installare anche SkyQ.

Io sono ancora in attesa di riceverlo da Mediaworld, dovrebbero contattarmi entro 48 ore per la consegna. Anche io come te sono molto puntiglioso e già sono in ansia a pensare di dover fare tutti i test. Ci sono già passato l'anno scorso e ho dovuto rendere il Panasonic ez950. Poi con il led Sony ho avuto la fortuna di beccare un pannello privo di difetti riguardo l'uniformità, spero tanto di avere ancora un pizzico di fortuna...

Io sono ancora in attesa di riceverlo da Mediaworld, dovrebbero contattarmi entro 48 ore per la consegna. Anche io come te sono molto puntiglioso e già sono in ansia a pensare di dover fare tutti i test. Ci sono già passato l'anno scorso e ho dovuto rendere il Panasonic ez950. Poi con il led Sony ho avuto la fortuna di beccare un pannello privo di ..........[CUT]

Che problema aveva il tuo EZ? Lo hai sostituito con cosa?

Che problema aveva il tuo EZ? Lo hai sostituito con cosa?

Vertical banding troppo evidente e tinting giallo da un lato. Un vero peccato perché aveva un'immagine incredibile. L'ho sostituito con Sony 65xe9305. Pannello impeccabile ma angolo di visuale pietoso e luce led visibile sulle bande nere...

Ieri sera ho avuto un'oretta per fare qualche prova con dei pattern presi da un video test Youtube; fortunatamente il pannello è uniforme; oserei dire che rasenta la perfezione; no banding se non una leggerissima traccia verticale sulla destra ad minime ire, no macchie con dominanti di colore. Meno male perché, nevrotico come sono, so già che di fronte ad un difetto evidente, ancorché, magari, non riscontrabile durante la normale visione, sarei andato in para e avrei finito col rendere il tv.

Inutile dire che la qualità di immagine mi è subito sembrata strepitosa; mi sono limitato ad usare i setting di fabbrica in modalità Cinema Pro, limitandomi ad alzare leggermente il gamma da -2 a 0, come suggerito da flatpanalshd, uno dei miei recensori di riferimento (con hdtvtest e avforums).

Il nero...nero, a casa fa la differenza molto più che in negozio, e NON solo al buio, anche ad una visione a luci soffuse o addirittura medie. Non è tanto una questione di dettagli sulle basse luci, quanto che a beneficiarne è il quadro generale, che risulta estremamente pulito, profondo, tridimensionali, con una strepitosa brillantezza dei colori. La differenza col mio hx820 è abissale; per quanto i colori in un lcd possano essere vivaci, e l'immagine tagliente, il nero che più grigio non si può ammanta sempre il quadro generale di una patina che "slava" l'immagine. Per questo il nero, il contrasto, a mio avviso non è semplicemente uno fra i tanti parametri che determinano la qualità di immagine, ma un elemento fondamentale e imprescindibile.

Dimenticavo: il suono è sorprendentemente buono, Acoustic Sourface è molto migliore di quanto pensassi; però non ho ancora collegato - e quindi fatto paragoni - con la mia soundbar Yamaha ysp-2200 e relativo subwoofer.

Domanda da niubbo che dimostra come non abbia letto questo topic per intero: è previsto l'aggiornamento a Oreo?

Ultima modifica:
Salve a tutti,

mi è appena arrivato il 55 AF8 e nello stesso giorno mi hanno installato SKY Q!
Vi volevo chiedere quali sono le impostazione consigliate ( ho visto ce ne sono diverse) per regolazioni audio e sopratutto video, ho già impostato il tipo di HDR richiesto per la visione di sky 4K HDR, ma il resto?
PS sono nel 3D giusto o ce n'è uno apposito per il 55?

Grazie Marco

Inutile dire che la qualità di immagine mi è subito sembrata strepitosa; mi sono limitato ad usare i setting di fabbrica in modalità Cinema Pro, limitandomi ad alzare leggermente il gamma da -2 a 0, come suggerito da flatpanalshd, uno dei miei recensori di riferimento (con hdtvtest e avforums). [CUT]
Secondo me la gamma è più precisa a -2 in modalità cinema pro anche da alcuni test fatti dai recensori di avforums.

La differenza col mio hx820 è abissale; per quanto i colori in un lcd possano essere vivaci, e l'immagine tagliente, il nero che più grigio non si può ammanta sempre il quadro generale di una patina che "slava" l'immagine. Per questo il nero, il contrasto, a mio avviso non è semplicemente uno fra i tanti parametri che determinano la qualità di immagine, ma un elemento fondamentale e imprescindibile. [CUT]
Quando provi un oled non tornerai più indietro ad un led

Secondo me la gamma è più precisa a -2 in modalità cinema pro anche da alcuni test fatti dai recensori di avforums.

Riproverò; l'ideale sarebbe procedere con una calibrazione ad hoc, ma non so quanto ne valga la pena per il mio tipo di utilizzo e comunque non saprei nemmeno a chi rivolgermi.

Salve a tutti, dalla settimana scorsa sono entrato in possesso del 55 pollici AF8(scusatemi se non è il posto giusto dove scrivere), vorrei 2 consigli, il primo, che test dovrei fare per vedere se il mio pannello presenta dei "problemi"... e se c'è qualche "aggiustamento"all'immagine, magari con qualche settaggio particolare, il mio principale utilizzo, sarebbe con la Xbox one x e netflix ! Grazie mille

Ciao a tutti, mi confermate che su HDMI 1 e 4 non è possibile utilizzare sorgenti HDR? Se si, che senso ha mettere l'ARC sulla 3? Se non ho un ampli HDR mi gioco una delle porte disponibili.

Su hdmi 1 e 4 non puoi usare contemporaneamente 4k 60fps e hdr ma un BD uhd 4k 30fps hdr lo vedi tranquillamente. Se non avessero abilitato la arc avrebbero castrato qualsiasi ht che supportava la banda piena che dici?