SONY KD-65 AF8

Per fortuna il mio non è così storto, però guardandolo di taglio con un occhio solo si nota che è storto di qualche millimetro! Comunque lo scaler fa un lavoro super con il digitale terrestre!
 
Ho guardato dei film su netflix in Dolby Vision e nelle ombre si vede da schifo senza sfumature e premendo info si vede la parte in alto con una banda grigia, bug di netflix o difetto del tv?
 
Non è un difetto della TV. Io uso la app Netflix sull'Apple TV e ho lo stesso problema sia con l'AF8 sia con la TV che ho in cucina.
I film in Dolby Vision di iTunes vengono invece riprodotti dall'Apple TV perfettamente.
 
Scusate, a voi sulle bassissime luci (quasi completamente nero), non sfarfalla l'immagine nei punti più scuri?

A me lo fa da dopo l'aggiornamento a Dolby Vision....
 
Sto guardando le ultime puntate uscite su netflix di the ranch che sono in DB, mi sembra che non si veda molto bene, le scene sono molto scure e a volte con i i neri "impastati" anche se sotto la luminosità è molto alta infatti le scritte di testo come i titoli iniziali ti operano la cataratta!
 
Mi spiace, non uso Netflix. Però ti posso dire che tramite Usb, vedo 2160p hdr, e molti 1080p mai il minimo difetto, neri favolosi con tutti i particolari nelle zone scure la migliore immagine tv che abbia mai visto. Il problema secondo me dipende dalla compressione Netflix
 
Ultima modifica:
ma le porte hdmi 1 e 4 sono limitate anche per quanto riguarda hdr oppure posso collegarci una sorgente che arriva a 30hz hdr come un lettore UHD?
 
Ultima modifica:
le porte con hdr 4k con 60fps sono solo la 2 e la 3.

io probabilmente prenderò uno switch perchè in settimana mi arriva anche la apple tv e con sky q, apple tv e lettore UHD non saprei come fare
 
Mi spiace, non uso Netflix. Però ti posso dire che tramite Usb, vedo 2160p hdr, e molti 1080p mai il minimo difetto, neri favolosi con tutti i particolari nelle zone scure la migliore immagine tv che abbia mai visto. Il problema secondo me dipende dalla compressione Netflix
Esattamente. Con fonti degne nessun problema di artefatti da compressione sui bassi livelli, ne prima e ne dopo l'aggiornamento.
 
Ieri sera mi sono guardato Jersey boy e coco in bluray e artefatti non nego visto, poi ho aperto netflix ed è uno schifo! Aloni ovunque oltre allo sfondo delle informazioni tutto pieno di macchie. In compenso noto che che il pannello ha una dominante verde su sfondo bianco che cambia in base all’angolazione nel tempo diminuisce?

http://i65.tinypic.com/9qcuiv.jpg
 
Ultima modifica:
Gli oled che ho a lavoro tendono al verde visti lateralmente, e sono monitor professionali: forse è una caratteristica della tecnologia.
 
Con Sky HD e anche su Netflix 4K...con o senza Dolby Vision...

Prima dell'aggiornamento era perfetta l'immagine. ora posterizza/sfarfalla...

Anch'io (SkyQ) ho notato la cosa. Magari non con tutto ma ogni tanto si. Forse dipende proprio dalla compressione, ma ricordo che uno dei primissimi film visti da Sky aveva la maggior parte delle scene girate negli abissi oceanici e c'erano dei neri incredibili, ero addirittura commosso! Non capisco se sono diventato più raffinato io o se è davvero cambiato qualcosa
 
primi timidissimi sconti da Trony e Unieuro, a 3.350 €
secondo me siamo ancora 150-200€ sopra il prezzo di mercato (visto anche la cifra su cui si attesta il più alto di gamma A1)
 
Top