Qualche piccola considerazione veloce su questo nuovo 49x8505 appena preso.
Con i piedini non mi piace, penso che lo appenderò al muro
Angoli di visione per per già pessimi nonostante abbia un pannello ips, non oso immaginare con un va.... guardandolo di lato i dettagli del nero si confondono in un mare grigio, anche i colori perdono parecchio, quindi meno male che ho preso un ips a questo punto.
I colori non mi convincono molto, mettendo su colore brillante i colori sono troppo brillanti, mettendo su normale sono un pochino smorti, però qui è sicuramente migliorabile con una calibrazione. Mi piace che sono naturali, non sono esagerati... una cosa che noto parecchio è che rispetto al mio precedente philips da 32 pollici vedo tantissimo il cambio di colorimetria da un film all'altro, tanto per intenderci non è un paese per vecchi è giallo, minority report è blu, etc etc...
Dal punto di vista della gestione del movimento sono molto soddisfatto, motion flow disattivato ovviamente (su chiaro, fluido etc etc) si vede tanto a mio modo di vedere l'effetto telenovela (su fluido è inguardabile), ma disattivandolo si vede bene e senza effetti strani nonostante a me paia fluido almeno come il vecchio philips..
Reality creation è una bomba, come già detto il mio riferimento è un 32 pollici hd ready , con le stesse sorgenti e stessa distanza di visione (circa 2,8 metri) i canali in hd si vedono molto più definiti sul nuovo tv rispetto al 32 pollici, cosa che non avrei mai detto pensando che l'immagine avrebbe avuto un calo dato che lo schermo è molto più grande, invece davvero si vede alla grande e anche rai hd o canale 5 hd si vedono molto ma molto meglio di come sperassi.
Non so perchè ma usando l'app del televisore e visionando filmati 4k inizialmente li ho visti in sd o forse uno scrauso hd, usando invece l'app dello smartphone e poi inviando il tutto al televisore tramite pairing tramite numero, li ho visti da subito in 4k e la differenza è dal giorno alla notte, posso assicurare che i filmati si vedevano davvero in 4k e che la differenza rispetto al full hd è netta, anche alla mia distanza di visione (cosa che ho sempre affermato anche guradando le tv nei centri commerciali), in particolare quello che più mi ha sorpreso è costarica 4k visionabile ovviamente su youtube, considerando che youtube comprime da matti i filmati non oso immaginare come si vedranno i bluray 4k
Posso confermare anche che impostando la visione da 2d a 3d su sorgenti 2d non cambia nulla, io non vedo nessun effetto 3d, sono curioso di vedere il vero 3d con sorgenti 3d
Il lettore multimediale mi ha letto parecchie cose però per il concerto di vasco rip da bluray non mi fà sentire l'audio, e l'unico bluray che ho, avatar , sempre rip da bluray in mio possesso, non và per niente..... dovrò vederli con cellullare tramite bsplayer, router e cavo mhl 2.0
L'audio dei dialoghi è bello nitido, riesco a capire decisamente meglio i dialoghi rispetto a prima.
Più in là altre considerazioni..