• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony KD-55X8505 com'è?

Dexter
Mi sfugge un dettaglio riguardo all'inputlag. TU parli di gioco online...però credo che il discorso ms dell'input lag sia riferito al gioco in generale quindi off e online...non solo a quest'ultimo.
Correggetemi se sbaglio...

Può essere tu abbia ragione, non sono esperto al riguardo. Sento spesso parlare di input lag ed ho sempre pensato (probabilmente sbagliando) che fosse un valore più importante per chi gioca online e che offline il ritardo fosse meno evidente.

Comunque sono sempre più convinto di prendere il Sony 55X8505.

Ultima modifica:
Oggi sono stato al mw e ho visto le mie due opzioni, 8505 e 855....mi sono piaciuti entrambi...sempre più indeciso :-D booooo

In una review online ho letto che "All the connectivity ports are on the back: four HDMI (30p UHD only) including one ARC and one MHL, three USB 2.0 (no 3.0)"

Possibile che tutte le 4 porte HDMI 2.0 del Sony supportino solo la risoluzione UHD/30p e non 60p? E le 3 USB tutte 2.0?

Ultima modifica:
Up... Qualche possessore del 8505 può rispondere e magari smentire? Anche perché altrove si legge che: "The HDMI 2 and 3 inputs are specified to a resolution of 3840 x 2160 at a maximum rate of 60 frames per second and carry support HDCP 2.2, MHL and ARC."

Dunque 2 delle 4 porte HDMI dovrebbero essere 2.0 UHD/60p mentre le altre 2 delle normali 1.4

Ultima modifica:
Up... Qualche possessore del 8505 può rispondere e magari smentire? Anche perché altrove si legge che: "The HDMI 2 and 3 inputs are specified to a resolution of 3840 x 2160 at a maximum rate of 60 frames per second and carry support HDCP 2.2, MHL and ARC."

Dunque 2 delle 4 porte HDMI dovrebbero essere 2.0 UHD/60p mentre le altre 2..........[CUT]

Da quel che ho capito io, tutte le porte HDMI sono 2.0, ma nessuna supporta il 4K 60p.
Il televisore accetta tale formato solo dall'ingresso YCbCr.
Comunque sarei ben felice di essere smentito.

Ho la sensazione che Sony sia più interessata a spingere sui connettori MHL, che sull'HDMI....

Ultima modifica:
Sinceramente non è per nulla chiaro e questa cosa mi fa imbestialire. Se le porte HDMI sono 2.0 allora perché non supportano la risoluzione 4K fino a 60p ma solo a 30p? Parliamo del doppio dei fotogrammi, non è una cosa da poco. LG specifica bene le caratteristiche di tutte le porte, Sony invece non è chiara per nulla. guardando il sito ufficiale parla di HDMI 2.0 codec HEVC e 60p, dopo guardando nelle specifiche non si evince tutto ciò, anzi.

Sinceramente non è per nulla chiaro e questa cosa mi fa imbestialire. Se le porte HDMI sono 2.0 allora perché non supportano la risoluzione 4K fino a 60p ma solo a 30p? Parliamo del doppio dei fotogrammi, non è una cosa da poco. LG specifica bene le caratteristiche di tutte le porte, Sony invece non è chiara per nulla. guardando il sito ufficiale p..........[CUT]

Sempre citando fonti non ufficiali, nella serie X9 ci sono 4 porte HDMI, ma solo una di queste supporta il 4K 60p: se non ricordo male, dovrebbe essere evidenziato anche nelle scritte a fianco di ciascun input.
Altra carenza dei Sony (di tutti i modelli) é rappresentata dalla totale assenza di USB 3.0.

Come dici tu, in tal senso LG é molto più "generosa"...

Preso!
Da oggi faccio parte del gruppo.
Per ora nessun difetto.... Nero profondissimo, niente clouding, niente Vertical bending con il calcio, visione in hd ottima, solo in sd un po' meno.
Avete suggerimenti sui setting migliori da usare con Sky HD e Xbox One?
Non ho trovato il settaggio gioco.

Ultima modifica:
Complimenti per l'acquisto! Quanti pollici? Per i settings prova a guardare qui: http://www.avmagazine.it/forum/127-...2526-setting-sony-x8505?p=4297814#post4297814

Per il resto facci sapere tu qualcosa, come ti sembra, pregi e difetti, com'è la parte smart, il 3D, se riuscissi a darci qualche info sulle porte HDMI, quante sono 2.0 e se supportano la risoluzione 4K@60p, se l'app di YouTube permette di scegliere a quale risoluzione vedere i video, in particolare quelli in 4K per capire se vengono effettivamente caricati a risoluzione UHD. Altre applicazioni nella TV che offrono da subito la possibilità di visualizzare contenuti UHD ce ne sono? Come ti sembra con Xbox One? Io ho PS4 e sono curioso di sapere come si comporta passando da una TV Full HD ad una UHD con i giochi.

Ultima modifica:
Ed io che speravo in voi ☺.
Devo studiarla ancora comunque è il modello da 49" preso in offerta a 1199. Per ora ti posso dire che la rete in Wi-Fi l'ha vista subito e si è collegata senza il minimo problema, con la Xbox One si vede meglio che con la FHD che avevo prima (LG50").
Ha tantissime apps anche di film gratis (ma in inglese). Per il resto devo smanettare ancora per capire se ci sono filmati in 4k da visionare subito.
Appena sballata è regolata da cani ma con pochi ritocchi diventa spettacolare. Mi ha sorpreso molto il nero, davvero profondo e non grigiastro o violaceo. Si vede benissimo da tutte le angolazioni.... Sembra un plasma.

Ultima modifica:
Prima di comprare la tv le ho provate tutte ma questa ha delle immagini incredibili, siamo quasi a livello di oled e finora non ho riscontrato nessun problema. Anche l'Audio è discreto.
Ora sono quasi al buio e non distinguo le bande nere dalla cornice.
Accensione rapida in 3/4 secondi, avevo letto che per la serie w ci volevano 20 secondi prima di poterla utilizzare... Menomale che la serie X è più rapida.

Ultima modifica:
Questa cosa del nero profondissimo è curiosa, in un centro commerciale c'era il 49 pollici vicino al 65 credo, con la stessa demo, il 65 restituiva neri grigi anche con le luci del centro commerciale, il 49 pollici invece era perfetto, le immagini avevano un contrasto strepitoso e la gestione del moto era commovente, dopo averlo visto ero sicuro di prendere quel tv poi le recensioni hanno spento un po' il mio entusiasmo, ora però leggo di neri profondi anche al buio e allora mi chiedo come possa essere possibile...

Credo possa essere dovuto al fatto che normalmente piú si sale con le dimensioni e spesso si incorre nei problemi di clouding ecc...la cosa non é sempre cosī ma molto spesso si verifica.Credo che oltre i 55 possa essere un porblema comune.