Sony Italia risponde sul KDF-E50A

scusa ho confuso le info.. probabilmente hanno prelevato dalla tua sk i settaggi/canali da te impostati.

O hai dovuto rifare tutto dall'inizio?

avrei intenzione di acquistare il sopracitato monitor.
Vorrei sapere solo due cose, perchè la discussione è molto lunga e non posso leggerla tutta :muro: :
1) Hanno risolto il problema del pay*view di Mediaset e La7?
2) Ho letto che sembra che in America abbiano fatto l'aggiornameto firmware per il problema dello standby. Hanno risolto anche in Italia?

MorPh3uZZ ha detto:
avrei intenzione di acquistare il sopracitato monitor.?
Non è un monitor. E' un televisore con ben 2 tuner.
Vorrei sapere solo due cose, perchè la discussione è molto lunga e non posso leggerla tutta :muro: :
Non "posso" è una parola grossa.. diciamo che non ti va ;)
1) Hanno risolto il problema del pay*view di Mediaset e La7?
No
2) Ho letto che sembra che in America abbiano fatto l'aggiornameto firmware per il problema dello standby. Hanno risolto anche in Italia?
No

MorPh3uZZ ha detto:

Per chiarezza dobbiamo dire che forse non si tratta esattamente dello stesso problema.

Qui capita random e non in modo "scientifico" in funzione delle ore di vita dell'apparecchio, come pare fosse in america.

Da noi è stato risolto nei casi più seri con un intervento hardware (cambio di una scheda) e non con un aggiornamento software. E' anche possibile quindi che i modelli più recenti escano già con l'hardware giusto.... su questo chiedo se esistono "statistiche" dei blocchi sui modelli prodotti da Gennaio in avanti...

M.

Oggi guardando sul sito della sony nel loro shop c'è scritto:
"Dispone di una risoluzione di 1280 x 720". Nella prima pagina c'è scritto che KDF-E50A11 dovrebbe avere risoluzione 1024x768 eppure sullo shop Sony vendono il KDF-E50A11 e scrivono che ha risoluzione 1280 x 720, che tra l'altro non è neanche una risoluzione standard...
BOH :confused: :confused:
http://shop.sonystyle-europe.com/SonyStyle/b2c/deeplink.do?countryId=IT&languageId=IT&s=external&ss=show&id=KD*&campaignId=LEC-ODWKDIT05&servername=www.sonystyle-europe.com&redirected=true&countryId=IT&languageId=IT&s=external&ss=show&id=KD*&campaignId=LEC-ODWKDIT05

MorPh3uZZ ha detto:
Oggi guardando sul sito della sony nel loro shop c'è scritto:
"Dispone di una risoluzione di 1280 x 720". Nella prima pagina c'è scritto che KDF-E50A11 dovrebbe avere risoluzione 1024x768 eppure sullo shop Sony vendono il KDF-E50A11 e scrivono che ha risoluzione 1280 x 720, che tra l'altro non è neanche una risoluzione standard...
Ti confermo che la risoluzione è 1280 x 720. La risoluzione 1024x768 è la massima supportata dalla VGA. Questo vuol dire che se colleghi un pc via vga non potrai andare oltre tale risoluzione, se invece lo colleghi via DVI-HDMI non hai tale limitazione.
La risoluzione 1280x720 è standard eccome, anzi è uno degli standard previsti per le trasmissioni in HD (l'altro è il 1920x1080).
Forse fai confusione con le risoluzioni informatiche, dalle quali in qualche misura derivano quelle dei pannelli LCD / Plasma.
Il fatto che il KDF supporti la 1280x720 è un pregio, non un difetto, perchè gli consente di poter gestire un formato HD 720p senza nessuna ulteriore necessità di scaling, con conseguente beneficio per la resa qualitativa finale.
Se hai altri dubbi è meglio proseguire il discorso nel treahd dedicato al KDF. ;)

Questa Mattina mi hanno portato via la tv in assistenza.... ero stanco del problema dello stand-by !!!

Voglio proprio vedere cosa mi diranno.... quando lo riavro''....... (chissa' quanto ci vorra' ?)

:( :( :( :( :(

Questa sera me lo hanno gia' riportato a casa....

DIAGNOSI DEL TECNICO: E' UN PROBLEMA DEL CHIP CHE IMPAZZISCE QUANDO LASCI LA SELEZIONE DIGITALE IN RICERCA CONTINUA E SE IL SEGNALE ANTENNA NN E' BUONO , VA A SOVRACCARICARE DI DATI IL MIRCO PROCESSORE....

me lo ha riprogrammato e ora funziona..... :D

artax76 ha detto:

DIAGNOSI DEL TECNICO: E' UN PROBLEMA DEL CHIP CHE IMPAZZISCE QUANDO LASCI LA SELEZIONE DIGITALE IN RICERCA CONTINUA E SE IL SEGNALE ANTENNA NN E' BUONO , VA A SOVRACCARICARE DI DATI IL MIRCO PROCESSORE....

Azz... una nuova risposta!
Che Sony si sia messa all'opera?

Selezione digitale in ricerca continua?

artax76 ha detto:

Questo potrebbe spiegare diverse cose:

1) Non capita a tutti, perchè dipende dal segnale DTT di zona
2) Non capita al SANYO che ha pari tecnologia, ma non ha il tuner
3) Si tratta di un BUG completamente diverso dal freeze americano, ecco perchè non capita dopo un certo tempo fisso ma quando gli pare

però..... non spiega perchè a Joe non sia più capitato.....

però suggerisco a tutti di togliere al DTT la ricerca automatica e lasciare in STANDBY il televisore, in modo da vedere se effetttivamente non capita più. Che dite?

(posto la stessa cosa nel 3ad principale)
M

artax76 ha detto:
Grazie Artax è un'ottima notizia. Prego tutti di proseguire il discorso nel treahd principale
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=538581&posted=1#post538581