Confuso ha detto:
Nonostante bossah affermi il contrario il KDF 50A10 è il modello da cui deriva il KDF 50A11 adattato all'europa. Sarebbe folle, per le economie di scala, per qualsiasi azienda, progettare una TV per ogni mercato.
Io forse parlo in qualche dialetto finnico, meno male che Emidio mi da ragione con il beneficio del dubbio, ho davanti il manuale tecnico, mandato da un gentilissimo utente del forum, del modello USA/MEXICO/CANADA, ma vi rendete conto che il modello americano ha TRE Component di cui una laterale, l'entrata VGA DIETRO, un sintonizzatore VHF/UHF e uno CABLE con tanto di interfaccia CABLECARD, un software COMPLETAMENTE DIVERSO, telecomando COMPLETAMENTE diverso, ci vuole tanto a capire che è ha una scheda elettronica di gestione degli input/output COMPLETAMENTE diversa (precisamente la AGU BOARD)? Ha anche un'uscita audio OTTICA!!!!! Ricordiamo che il modello USA non ha Scart e gli unici segnali RGB che riceve sono quelli su VGA.
Appunto per un fattore economico è molto piu semplice progettare una scheda madre europea per tutti i modelli LCD e poi fai piccoli adattamenti per tutti i modelli, guarda caso il software europeo, ed anche gli ingressi con alcune variazioni, sono identici in tutti i modelli Sony LCD o sbaglio? Non è di sicuro economico mettere una scheda madre progettata per gli USA con mille chip di gestione che non servono ad un cavolo e castrarla con mille problemi di adattamento. Poi tutti gli altri componenti sono identici, è gia fatta l'economia di scala. In questo caso abbiamo struttura identica, lampada identica, specchi identici, logica di gestione della proiezione identica, cambia SOLO la scheda di gestione degli input/output e di conseguenza tutto il software. L'unica cosa in cui, vedendo le schede tecniche, avete ragione è che la scheda per la gestione dell'hdmi (la B BOARD se non sbaglio)
potrebbe essere identica anche per il modello europeo e da qui il problema di adattamento ad un mercato diverso.
Se qualcuno trova il manuale tecnico del modello europeo me lo mandi o mi faccia sapere dove si trova così si convincono tutti (compresi happymau e Confuso).
Non vuole essere una polemica, ma essere preso per uno fuori di testa mi da fastidio, se mi date prove concrete che sbaglio sto zitto e mi ritengo fuori di testa, posso sbagliare, in caso contrario finiamola di fare quelli che sanno tutto, tutti sbagliano, nessuno è perfetto e nessuno possiede il Sapere.
Ciaoo
Bossah
P.S.: Sarà difficile eliminare un po' di rumore visto che le ventole sono tre di cui una che sembra radiale.