Sony Italia risponde sul KDF-E50A

Confuso ha detto:
....Per chi non conosce l'inglese significa, in due parole, che nel modello americano è possibile utilizzare/memorizzare settaggi diversi per ogni sorgente.... :eek:

Ragazzi,
questo è davvero incredibile.
Questa feature fondamentale sicuramente dipenderà dal firmware, non credo che tra il modello USA e quello europeo ci possa essere una differenza hardware tale giustificare questa mancanza.
A tal proposito nell'eventualità di ricontattare la SONY batterei molto sul fronte aggiornamento, credo che possa essere l'unica via da seguire per risolvere questo ed altri problemi.
Un saluto,
Brunix
 
brunix ha detto:
Confuso ha detto:
....Per chi non conosce l'inglese significa, in due parole, che nel modello americano è possibile utilizzare/memorizzare settaggi diversi per ogni sorgente.... :eek:

Ragazzi,
questo è davvero incredibile.
Questa feature fondamentale sicuramente dipenderà dal firmware, non credo che tra il modello USA e quello europeo ci possa essere una differenza hardware tale giustificare questa mancanza.
A tal proposito nell'eventualità di ricontattare la SONY batterei molto sul fronte aggiornamento, credo che possa essere l'unica via da seguire per risolvere questo ed altri problemi.
Un saluto,
Brunix

Se leggete bene il modello USA si comporta in modo identico a quello Europeo.... memorizza o STANDARD o VIVID o CUSTOM per ogni ingresso COME FA L'EUROPEO, va bene criticare, ma con un po' di ragione dai!
Ripeto, l'unica cosa imputabile a Sony è la mancanza del PIP che aveva messo nella scheda tecnica del sito, mossa scorretta averlo tolto in corsa, e i 50hz (che avevo dimenticato di menzionare nel mio post precedente) non perfetti dovuti anche per uno standard che è stato definito alla cavolo, infatti non è solo questo televisore che ha problemi ad agganciare alcune sorgenti a 50hz, comunque ripeto, so che mi odierete, ma sono due modelli diversi, non tirate più in ballo il modello americano, se la Sony avesse cambiato sigla completamente e avesse modificato un po' la forma non discuteremmo su queste cose.
Ciaooo
Bossah
 
Mister Sony Italia

Confuso ha detto:
Concordo con Emidio che queste risposte siano "solo il primo passo" ed in quest'ottica intendo/iamo approfondire.

Posto di seguito NUOVE osservazioni (rispetto a quelle esposte nel thread del KDF) in merito alle risposte della Sony.

Per poter dare il mio contributo vorrei un chiarimento su di un passaggio che mi sono perso; riepilogo quanto ho capito:

Confuso ha preparato una bozza definitiva di lettera che doveva essere inviata alla Sony da un "volontario" = nome e cognome, a nome di tutti i partecipanti al forum AV Magazine: nella bozza di lettera venivano chieste risposte "ufficiali";

Emidio ha segnalato alla Sony, su suggerimento di Confuso, la discussione dedicata al kdf sul forum AV, quindi se ho capito bene la lettera non è stata inviata con nome cognome, ma letta da Sony direttamente all'interno dela discussione o trasmessa direttamente dall'amministratore del forum;

La Sony Italia ha "risposto ufficialmente" e tale risposta è stata pubblicata in questa nuova discussione.

Ora quello che non capisco è se la "risposta ufficiale" della Sony Italia è stata pubblicata integralmente (non c'è intestazione, nome e ruolo di chi ha scritto, saluti iniziali o finali, manca una risposta), se la risposta è stata inviata all'amministratore del Forum e quindi in parte copiata e incollata nella nuova discussione o altro.

Preciso che non c'è nessuna vena polemica nei confronti di Emidio, Confuso o altri nella mia richiesta di chiarmenti, condivido in pieno la necessità di proseguire il dialogo con sony, può essere che mi sia perso un passaggio e quindi chiedo scusa anticipatamente se è così, ma prima di partire a testa bassa secondo me è doveroso capire nome e ruolo di chi per Sony Italia ha risposto e la forma con la quale hanno ricevuto la "lettera" ( a parte l'amministratore del forum infatti, anche noi ci presentiamo solo con nickname, pseudonimi in italiano).
 
Salve a tutti, sarei in procinto di acquistare il tanto conclamato televisore....ora però questa risposta dell'azienda in questione mi lascia MOLTO perplesso!!!
Sinceramente credo che il rapporto con il cliente sia una cosa fondamentale per il buon lancio di un prodotto...... questo atteggiamento della SONY invece non fa altro che far dubitare ogni possibile acquirente sul da farsi (lo compro....non lo compro)!!!!!!
Mi ha sinceramente infastidito più il fatto di essere scherniti (prima modificano il sito e poi ti rispondono che le funzioni PIP, ecc. non sono mai state contemplate) che neanche le risposte vaghe fatte così....tanto per "evadere" la richiesta di info!!!!!!!!!!
mi sento più confuso dell'ottimo CONFUSO:confused: :confused: :confused:
 
bossah ha detto:
Sono d'accordo su molti punti, la VGA è castrata, ok, ma è una cosa documentata e scritta sul manuale e non è mai apparsa un'indicazione contraria sul sito. Su questo c'è poco da fare, imho l'hardware di gestione del modello americano è COMPLETAMENTE diverso, sono simili solo per la sigla, design e parte di proiezione, tutto il resto è giustamente diverso, c'è poco da fare, sono due continenti completamente diversi, uno con HD da anni (e la sfilza di component ha una ragione), tuner per il cable, ecc... l'altro con analogico e con un dtt ancora in via di definizione ( guarda caso la versione inglese ha un tuner per il cable uk che sembra funzioni benissimo).
Quindi facciamocene una ragione, non è il modello Europeo che è costruito castrato dal modello USA, sono due modelli COMPLETAMENTE DIVERSI , ci vuole poco per capirlo, e se qualcuno riuscisse a trovare gli schemi del modello USA tutto sarebbe più chiaro. Se avessero cambiato sigla al prodotto e con un design leggermente diverso nessuno avrebbe tirato in ballo nulla di tutto ciò.

Il modello americano non è completamente diverso ma è COMPLETAMENTE MIGLIORE (licenza linguistica) :D

Mi sembra strano che un cliente anzichè chiedere pari prodotto a parità di prezzo si accontenti. Non hai per nulla considerato, inoltre, che per specifiche problematiche (50Hz PAL) esistono problemi importati (60Hz NTSC) e, quantomeno, non ottimizati :mad:

Ventola... sarà anche rumorosa, verissimo, ma se serve una certa portata d'aria c'è poco da fare! Potevano solo mettere una ventola migliore, tutto qui.

Sono tra quelli che non si lamenta e non prova alcun fastidio per la ventola. Tra l'altro la nostra richiesta prevedeva la possibile sostituzione e/o attenuazione del rumuore. Hanno risposto di no e STOP.
Nessun problema.

Per la questione Pay per view la Sony ha dato un hardware compatibile, se a quelli che gestiscono (benissimo tra l'altro.......) il dtt in italia non interessa mettere in commercio una cam, che colpa ne ha Sony? Forse se si fossero messi d'accordo su un'unica codifica la situazione sarebbe stata migliore...

Se Sony mi indica nel manuale che il DT è predisposto per la pay*view (in italiano) mi aspetto che aggiunga nello stesso manuale ciò che ha aggiunto nella risposta data a noi: "Ricordiamo però che per i servizi Pay Per View offerti dai due sopraccitati provider sono richieste l’interattività e la tecnologia MHP (vedi i relativi siti web o le pubblicazioni relative) che non sono presenti nel prodotto in esame."
Ti sembra corretto così?

Non voglio fare l'avvocato difensore, anche a me il PIP, ecc... sarebbero piaciuti... ma il produttore può cambiare in corsa le specifiche, c'è scritto chiarissimo su qualunque sito, anche di sanitari...
Personalmente, al contrario di te, non m'importa nulla del PIP o del PAT però non puoi affermare queste cose con tale superficialità.
Scusa ma mi permetto di farti notare che con questo tipo di considerazioni il cliente (già parte debole del rapporto) non sarebbe altro che un soggetto esposto a qualsiasi decisione del Venditore.
Una semplice postilla non può esimere le aziende da un comportamento corretto.
Come scrissi allora nel thread del KDF il mio venditore (expert) alla mia domanda "come attivare il PIP" si mise a cercare nel manuale. Alchè dissi "non si preoccupi, lo cercherò io a casa con calma" - Il venditore "C'è sicuro!".
Mi spiace che ti schieri, tra l'altro, dalla parte di Sony quando la Sony stessa, come scritto, per questa domanda specifica, ha risposto in modo semplicemente vergognoso!
Avesse risposto "abbiamo cambiato le caratteristiche, questo è permesso dalle avvertenze" oppure "abbiamo sbagliato nelle caratteristiche", niente di tutto questo ma, anzi "Il prodotto non è dotato delle funzioni PAT e PIP, come si può leggere anche sul sito ufficiale di Sony Italia che non riporta infatti tali caratteristiche (vedi la Pagina dedicata sul Sito)

Per il problema dello standby sono d'accordo che la Sony dovrebbe fare qualcosa, ma non c'entra nulla con tutte le altre voci nella lettera, direi che sarebbe una voce "bug", "malfunzionamenti", "assistenza".
Su questo punto chi ha il problema dovrebbe battersi, a me è successo una volta e come ho spiegato avevo spento il televisore prima che lo sleep timer facesse il suo lavoro. Mai successo dopo questo episodio (sgrat).
Su quest'aspetto noto con disappunto (e me ne rammarico) che segui una linea personale quando affermi che "Su questo punto chi ha il problema dovrebbe battersi".
Abbiamo una visione delle cose un pò diversa. Anche se non avessi il problema mi "batterei" ugualmente per la comunità di consumatori/utenti a cui appartengo e credo.
In genere, non sono solito abbandare a se stesso chi ha un problema e, se posso, me ne faccio carico e portavoce.

Ripeto non voglio difendere Sony, questo retro ha molti difetti anche se lo ritengo un buon prodotto e sono soddisfatto
Devo confessare che per l'impegno che ho profuso nel thread specifico ho temuto per essere scambiato per qualcuno che avesse una sorta di interesse per Sony o la TV in particolare.
Detto questo posso affermare con assoluta serenità che, nonostante il KDF sia un buon prodotto, Sony con le sue risposte, nel caso specifico, non ha dato un contributo di trasparenza ne un valido "customer care".
 
Ultima modifica:
bossah ha detto:
Se leggete bene il modello USA si comporta in modo identico a quello Europeo.... memorizza o STANDARD o VIVID o CUSTOM per ogni ingresso COME FA L'EUROPEO, va bene criticare, ma con un po' di ragione dai!
Scusa ma o non leggi bene o non conosci il tuo TV!

Il nostro TV NON MEMORIZZA i settaggi per ogni ingresso!
 
avdiego ha detto:
Emidio ha segnalato alla Sony, su suggerimento di Confuso, la discussione dedicata al kdf sul forum AV, quindi se ho capito bene la lettera non è stata inviata con nome cognome, ma letta da Sony direttamente all'interno dela discussione o trasmessa direttamente dall'amministratore del forum;
Esatto

Ora quello che non capisco è se la "risposta ufficiale" della Sony Italia è stata pubblicata integralmente (non c'è intestazione, nome e ruolo di chi ha scritto, saluti iniziali o finali, manca una risposta), se la risposta è stata inviata all'amministratore del Forum e quindi in parte copiata e incollata nella nuova discussione o altro.
E' ovvio che la risposta è arrivata all'amministratore (Emidio Frattaroli) che ha pubblicato tutto ciò che riteneva interessante.
Immagino che nella risposta di Sony (email?) ci siano i "distinti saluti" ed altro non attinenti all'argomento. ;)
 
Confuso ha detto:
Scusa ma o non leggi bene o non conosci il tuo TV!

Il nostro TV NON MEMORIZZA i settaggi per ogni ingresso!

Ho sbagliato, non ti in------e, lo ammetto e chiedo scusa.
Comunque nel modello americano c'è comunque un solo Custom, quindi c'è poco da incazzarsi visto STANDARD e VIVID sono inutilizzabili.
Per la questione dtt è stata pubblicizzata male la cosa ma la colpa non è sicuramente di Sony. Paragone, HUMAX fa un decoder sat con un nuovo formato di CAM, chiamiamolo CAM2 (è fantasia, sia chiaro), perchè NDS, NAGRA, ecc... hanno annunciato la messa in produzione di queste CAM2 con tanto di specifiche... NAGRA e NDS non fanno uscire le CAM2, è colpa di HUMAX se ha un decoder inutilizzabile? Non credo...
E' stata pubblicizzata male, ma in un paese normale, come UK, il tuner integrato fatto SOLO PER LORO, funziona guarda caso!
Per il problema del blocco, se io telefono e dico che voglio un aggiornamento software perchè mi si blocca, loro mi chiederanno: "quante volte è successo?"... una sola volta in mesi di utilizzo... mi sembra ridicolo lamentarmi di un problema che non ho.
Richiedo scusa per l'errore, ma io resto del mio parere, se la Sony avesse cambiato sigla e design al modello USA a cosa ci si attaccava... lascio a voi la risposta...
Ciaooo
Bossah
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non aspettandomi nulla io non sono rimasto particolarmente deluso.

Alcuni chiarimenti ci sono comunque dovuti (PIP, pay*view, problema blocco), ma per quanto riguarda la differenza tra versione USA ed europea credo che ce la dovremmo mettere via. Mi pare però molto grave il fatto che in hdmi non ci sia un lettore che funzioni perfettamente (mancato aggancio, screen shift), o sbaglio?
 
Come già detto, ma non fa male ripetersi, ci sono anch'io!!!
Nella scala personale (in senso decrescente) di delusioni, metto
1) PIP-PAP
2) Blocco in Standy
3) VGA castrata (anche se scritto nel manuale - che poi, il consumatore medio legge/ottiene in manuale solo dopo l'acquisto, quindi sarebbe dovuto essere necessario marcare questa limitazione nella sezione informativa, vedi sito web)
4) Pay*view (anche se vorrei capire come si comportano gli altri Zapper)
 
Ultima modifica:
bossah ha detto:
Ho sbagliato, non ti incazzare, lo ammetto e chiedo scusa.
Comunque nel modello americano c'è comunque un solo Custom, quindi c'è poco da incazzarsi visto STANDARD e VIVID sono inutilizzabili.
Non mi arrabbio (è più corretta e consona l'espressione ;) )
Ma se continui nella disinformazione lo faccio :D
Nel modello america PER OGNI INGRESSO puoi decidere se scegliere tra CUSTOM, STANDARD e VIVID. Ok? ;)

Per la questione dtt è stata pubblicizzata male la cosa ma la colpa non è sicuramente di Sony.Paragone, HUMAX fa un decoder sat con un nuovo formato di CAM, chiamiamolo CAM2 (è fantasia, sia chiaro), perchè NDS, NAGRA, ecc... hanno annunciato la messa in produzione di queste CAM2 con tanto di specifiche... NAGRA e NDS non fanno uscire le CAM2, è colpa di HUMAX se ha un decoder inutilizzabile? Non credo...
E' stata pubblicizzata male, ma in un paese normale, come UK, il tuner integrato fatto SOLO PER LORO, funziona guarda caso!
Non è pubblicità ma informazione. Vivo in Italia e devo, volente o nolente, sfruttare ciò che il paese in cui vivo mi offre.
Se nel manuale ci fosse stato scritto "Il prodotto è indicato solo per la ricezione dei segnali DTT in chiaro (zapper)." non avrei avuto alcun problema.

Per il problema del blocco, se io telefono e dico che voglio un aggiornamento software perchè mi si blocca, loro mi chiederanno: "quante volte è successo?"... una sola volta in mesi di utilizzo... mi sembra ridicolo lamentarmi di un problema che non ho.
Infatti nessuno ti chiede di telefonare.
Il punto è che esiste un molto probabile bug cosidetto "freeze in stanby". L'abbiamo segnalato e credo che con un minimo di correttezza e trasparenza la Sony avrebbe potuto rispondere "indagheremo e vi faremo sapere".
Eviterebbero così un ricorso all'assistenza e, in ogni caso, una risoluzione certa e studiata del problema, definitiva per tutti gli utenti.

ma io resto del mio parere, se la Sony avesse cambiato sigla e design al modello USA a cosa ci si attaccava... lascio a voi la risposta...
Non si tratta di attaccarsi.
Hai letto la mia risposta nel post precedente al riguardo?
Centra poco con sigle e modelli, furbizie e sottigliezze, ma è una consapevolezza di fondo di essere un consumatore soddisfatto.
A tal proposito ti chiedo: ti sei mai chiesto perchè i prodotti destinati al mercato americano sia migliori o quantomeno ottimizzati per loro?
Ti dice niente che TUTTI i plasma SD siano 480 linee ?

Se sei contento così posso essere solo felice per te ;)
 
dani81 ha detto:
Non aspettandomi nulla io non sono rimasto particolarmente deluso.
Detta alla romana: "Annamo bene..." :p
Per capire: se vai in pizzeria e ti servono una pizza insipida che fai? Chiedi il sale o la mangi ugualmente?

Alcuni chiarimenti ci sono comunque dovuti (PIP, pay*view, problema blocco), ma per quanto riguarda la differenza tra versione USA ed europea credo che ce la dovremmo mettere via. Mi pare però molto grave il fatto che in hdmi non ci sia un lettore che funzioni perfettamente (mancato aggancio, screen shift), o sbaglio?
Credi che non ci sia correlazione tra le cose?
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Segue risp'osta ufficiale di Sony Italia ad alcune delle domande pubblicate dai vari iscritti al forum sulla lunghissima discussione pubblicata al seguente indirizzo:


Alla cortese attenzione dell'amministratore Emidio Frattaroli

Come più dettagliatamente spiegato in un mio post precedente
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=453345&postcount=23

ai soli fini di comprendere meglio tutta la situazione per poter dare un personale contributo alla discussione, che a mio parere sta orientandosi verso iniziative tipo coinvolgimento associazioni consumatori ecc. dove la documentazione è importante, è doveroso sapere se

la risposta ufficiale della Sony italia è stata pubblicata interamente

considerato che la risposta è ufficiale da parte della Sony, da che ufficio, sezione o persona (inteso come ruolo) è arrivata

Preciso che non c'è nessuna vena polemica nei confronti di Emidio, Confuso o altri nella mia richiesta di chiarmenti, condivido in pieno la necessità di proseguire il dialogo con sony, può essere che mi sia perso un passaggio e quindi chiedo scusa anticipatamente se è così, ma per me è opportuno conoscere esattamente gli aspetti formali.

Grazie, anche per lo spazio e l'aiuto che ci concedete, ed un cordiale saluto

Avdiego
 
Confuso ha detto:
Detta alla romana: "Annamo bene..." :p
Per capire: se vai in pizzeria e ti servono una pizza insipida che fai? Chiedi il sale o la mangi ugualmente?

Non mi aspettavo nulla dalla risposta della Sony. E così infatti è stato. Non dico però che deve essere finita qua. La mia era solo un'amara constatazione.

E' ovvio che se il televisore non ha ciò che viene elencato tra le caratteristiche allora protesto.

Credi che non ci sia correlazione tra le cose?

Scusa, mi spiego meglio. Partendo dall'ipotesi di Happymau che la versione americana è stata adattata per noi, allora mi pare grave che l'entrata hdmi non sia stata ottimizzata bene.
Per quanto riguarda invece le caratteristiche presenti nella versione americana e mancanti nella nostra, non credo che ci possa lamentare sperando di ottenere qualcosa dalla Sony.

Si sarà capito che non ho molta fiducia nell'assistenza Sony, comunque do il mio appoggio per qualsiasi futura azione.
 
Ultima modifica:
dani81 ha detto:
Non mi aspettavo nulla dalla risposta della Sony. E così infatti è stato. Non dico però che deve essere finita qua.
Ok ;)

Scusa, mi spiego meglio. Partendo dall'ipotesi di Happymau che la versione americana è stata adattata per noi, allora mi pare grave che l'entrata hdmi non sia stata ottimizzata bene.
Adattare ed ottimizzare sono due azioni differenti.
Questo è il punto: stabilire se si è trattato di un semplice adattamento oppure se è stato ottimizzato per il mercato europeo.
Nonostante bossah affermi il contrario il KDF 50A10 è il modello da cui deriva il KDF 50A11 adattato all'europa. Sarebbe folle, per le economie di scala, per qualsiasi azienda, progettare una TV per ogni mercato. ;)

Per quanto riguarda invece le caratteristiche presenti nella versione americana e mancanti nella nostra, non credo che ci possa lamentare sperando di ottenere qualcosa dalla Sony.
Vale quanto scritto sopra ed in precedenza.
 
Firmware e disguidi assistenza!

Non ho parole!!! :mad:
Dopo oltre dieci giorni che il mio retro era in assistenza e dopo aver ricevuto informazioni circa il presunto cambio del firmware che avrebbe originato il blocco in stand by, oggi - 13 febbraio 2006 - giorno in cui mi avevano anticipato che mi sarebbe stato restituito il televisore, apprendo dal tecnico Sony che:
1) non esiste alcun aggiornamento firmware, per cui ho aspettato inutilmente quasi due settimane l'asserito invio di un chip che non esiste e non è mai stato inoltrato dal Belgio (come mi era stato detto);
2) il blocco, che nel mio apparecchio si è ripetuto anche in laboratorio, potrebbe risolversi con la sostituzione di una "scheda della motherboard" (testuali parole); stanno attendendo conferme in tal senso da Milano....:confused:

Dietro mia richiesta mi restituiranno il televisore nello stato attuale. Preferisco convivere con il problema (che purtroppo nel mio caso ha una frequenza molto elevata) spegnendo sempre il tv dal tasto power ed evitare un'altra inutile attesa di chissà quanti giorni.... In caso di risposta affermativa da Milano hanno prospettato la possibilità di effettuare il cambio della suddetta "scheda" a domicilio (ma è tutto da vedere...).

Voi cosa fareste al mio posto? Dire che sono fortemente contrariato è poco... in questi casi sarebbe fondamentale avere un rapporto diretto con Sony per segnalare tali disservizi, ma le recenti vicende sembrano deporre in senso contrario...:rolleyes:
 
joespielberg ha detto:
il blocco, che nel mio apparecchio si è ripetuto anche in laboratorio, potrebbe risolversi con la sostituzione di una "scheda della motherboard" (testuali parole); stanno attendendo conferme in tal senso da Milano...
Conferma ciò che ho scritto in precedenza.
La Sony anzichè rispondere "Come tutti i TV dotati di sistema di auto-diagnosi, ogni qual volta si presenti una qualsiasi anomalia , il TV inibisce l’accensione. Si consiglia di richiedere l’intervento del servizio di assistenza autorizzato per verificare il motivo della mancata accensione, evitando qualsiasi sistema “fai da te”." avrebbe potuto scrivere: "ringraziamo per la segnalazione e provvederemo ad indagare in merito, informando gli utenti sugli sviluppi"

Invece no.
Assistenza "inutile"
Costi aggiuntivi
Fastidi
Trasporti
Tempo
Mancato godimento del bene

Eppure, sono certo, che se qualche banconota di Joe o di qualsiasi altro cliente fosse "difettosa" chiederebbero immediatamente la sostituzione ed i danni. O no?
 
Mi sembra di capire tra le righe, caro Confuso, che concordi con me sull'opportunità di tenermi il televisore com'è (sia pure patendo in misura maggiore degli altri il problema del blocco), evitando ulteriori interventi di cui non si può prevedere l'esito...:rolleyes:
Ho solo il dubbbio che spegnendolo dal power subito dopo lo spegnimento in standby, si possa in qualche modo impedire il corretto raffreddamento della lampada. Tuttavia, come è stato già osservato, non mi sembra che la ventola continui a girare in questa circostanza.
Posso anche dire che, in passato, riuscii a sbloccare una situazione estremamente ostica patita con un centro assistenza sony entrando in contatto con il Servizio Ispettivo della Sony. Quest'ultimo manifestò un'efficienza ed un tempismo unici nello sbloccare una situazione altrettanto intricata. Essendo passati alcuni anni non ritrovo più il recapito, ma si potrebbe cercare insieme di rintracciarlo.
 
joespielberg ha detto:
Mi sembra di capire tra le righe, caro Confuso, che concordi con me sull'opportunità di tenermi il televisore com'è (sia pure patendo in misura maggiore degli altri il problema del blocco), evitando ulteriori interventi di cui non si può prevedere l'esito...:rolleyes:
Ti ho risposto nel thread del KDF ;)

Ho solo il dubbbio che spegnendolo dal power subito dopo lo spegnimento in standby, si possa in qualche modo impedire il corretto raffreddamento della lampada. Tuttavia, come è stato già osservato, non mi sembra che la ventola continui a girare in questa circostanza.
No problem, vai tranquillo con il tasto power.

Posso anche dire che, in passato, riuscii a sbloccare una situazione estremamente ostica patita con un centro assistenza sony entrando in contatto con il Servizio Ispettivo della Sony. Quest'ultimo manifestò un'efficienza ed un tempismo unici nello sbloccare una situazione altrettanto intricata. Essendo passati alcuni anni non ritrovo più il recapito, ma si potrebbe cercare insieme di rintracciarlo.
Abbiamo deciso una strada e preferirei per rispetto e correttezza nei confronti di tutti gli attori, che si proseguisse su questa.
Se questa strada si dovesse rivelare infruttifera, procederemo su altre che, più o meno, sono state indicate nei post precedenti.
La speranza è l'ultima a morire :D

P.S. E' anche vero però che "chi di speranza vive, disperato muore":asd:
 
nicich ha detto:
... ma siamo sicuri che sony ci starà a sentire di nuovo?
Almeno speriamo ...
Appunto.

Io ho risposto alla Sony allegando anche la pagina del sito ufficiale che mi ha inviato Bebez (grazie!).

Pretendere invece che intervengano direttamente qui nel forum è un po' troppo. Almeno per il momento.

Secondo me, visto che l'obiettivo che abbiamo è la possibile risoluzione dei bug e soprattutto la possibilità di agganciare nativamente alcuni segnali PC, direi che con calma e intelligenza ci si può arrivare.

Resta da capire se le nuove versioni del firmware siano legati a modifiche di qualche componente hardware poiché in quel caso...

Emidio
 
Top