bossah ha detto:
Sono d'accordo su molti punti, la VGA è castrata, ok, ma è una cosa documentata e scritta sul manuale e non è mai apparsa un'indicazione contraria sul sito. Su questo c'è poco da fare, imho l'hardware di gestione del modello americano è COMPLETAMENTE diverso, sono simili solo per la sigla, design e parte di proiezione, tutto il resto è giustamente diverso, c'è poco da fare, sono due continenti completamente diversi, uno con HD da anni (e la sfilza di component ha una ragione), tuner per il cable, ecc... l'altro con analogico e con un dtt ancora in via di definizione ( guarda caso la versione inglese ha un tuner per il cable uk che sembra funzioni benissimo).
Quindi facciamocene una ragione, non è il modello Europeo che è costruito castrato dal modello USA, sono due modelli COMPLETAMENTE DIVERSI , ci vuole poco per capirlo, e se qualcuno riuscisse a trovare gli schemi del modello USA tutto sarebbe più chiaro. Se avessero cambiato sigla al prodotto e con un design leggermente diverso nessuno avrebbe tirato in ballo nulla di tutto ciò.
Il modello americano non è completamente diverso ma è COMPLETAMENTE MIGLIORE (licenza linguistica)
Mi sembra strano che un cliente anzichè chiedere
pari prodotto a parità di prezzo si accontenti. Non hai per nulla considerato, inoltre, che per specifiche problematiche (50Hz PAL) esistono problemi importati (60Hz NTSC) e, quantomeno, non ottimizati
Ventola... sarà anche rumorosa, verissimo, ma se serve una certa portata d'aria c'è poco da fare! Potevano solo mettere una ventola migliore, tutto qui.
Sono tra quelli che non si lamenta e non prova alcun fastidio per la ventola. Tra l'altro la nostra richiesta prevedeva la possibile sostituzione e/o attenuazione del rumuore. Hanno risposto di no e STOP.
Nessun problema.
Per la questione Pay per view la Sony ha dato un hardware compatibile, se a quelli che gestiscono (benissimo tra l'altro.......) il dtt in italia non interessa mettere in commercio una cam, che colpa ne ha Sony? Forse se si fossero messi d'accordo su un'unica codifica la situazione sarebbe stata migliore...
Se Sony mi indica nel manuale che il DT è predisposto per la pay*view (in italiano) mi aspetto che aggiunga nello stesso manuale ciò che ha aggiunto nella risposta data a noi: "
Ricordiamo però che per i servizi Pay Per View offerti dai due sopraccitati provider sono richieste l’interattività e la tecnologia MHP (vedi i relativi siti web o le pubblicazioni relative) che non sono presenti nel prodotto in esame."
Ti sembra corretto così?
Non voglio fare l'avvocato difensore, anche a me il PIP, ecc... sarebbero piaciuti... ma il produttore può cambiare in corsa le specifiche, c'è scritto chiarissimo su qualunque sito, anche di sanitari...
Personalmente, al contrario di te, non m'importa nulla del PIP o del PAT però non puoi affermare queste cose con tale superficialità.
Scusa ma mi permetto di farti notare che con questo tipo di considerazioni il cliente (già parte debole del rapporto) non sarebbe altro che un soggetto esposto a qualsiasi decisione del Venditore.
Una semplice postilla non può esimere le aziende da un comportamento corretto.
Come scrissi allora nel thread del KDF il mio venditore (expert) alla mia domanda "come attivare il PIP" si mise a cercare nel manuale. Alchè dissi "non si preoccupi, lo cercherò io a casa con calma" - Il venditore "C'è sicuro!".
Mi spiace che ti schieri, tra l'altro, dalla parte di Sony quando la Sony stessa, come scritto, per questa domanda specifica, ha risposto in modo semplicemente vergognoso!
Avesse risposto "abbiamo cambiato le caratteristiche, questo è permesso dalle avvertenze" oppure "abbiamo sbagliato nelle caratteristiche", niente di tutto questo ma, anzi "
Il prodotto non è dotato delle funzioni PAT e PIP, come si può leggere anche sul sito ufficiale di Sony Italia che non riporta infatti tali caratteristiche (vedi la Pagina dedicata sul Sito)
Per il problema dello standby sono d'accordo che la Sony dovrebbe fare qualcosa, ma non c'entra nulla con tutte le altre voci nella lettera, direi che sarebbe una voce "bug", "malfunzionamenti", "assistenza".
Su questo punto chi ha il problema dovrebbe battersi, a me è successo una volta e come ho spiegato avevo spento il televisore prima che lo sleep timer facesse il suo lavoro. Mai successo dopo questo episodio (sgrat).
Su quest'aspetto noto con disappunto (e me ne rammarico) che segui una linea personale quando affermi che "Su questo punto
chi ha il problema dovrebbe battersi".
Abbiamo una visione delle cose un pò diversa. Anche se non avessi il problema mi "batterei" ugualmente per la comunità di consumatori/utenti a cui appartengo e credo.
In genere, non sono solito abbandare a se stesso chi ha un problema e, se posso, me ne faccio carico e portavoce.
Ripeto non voglio difendere Sony, questo retro ha molti difetti anche se lo ritengo un buon prodotto e sono soddisfatto
Devo confessare che per l'impegno che ho profuso nel thread specifico ho temuto per essere scambiato per qualcuno che avesse una sorta di interesse per Sony o la TV in particolare.
Detto questo posso affermare con assoluta serenità che, nonostante il KDF sia un buon prodotto, Sony con le sue risposte, nel caso specifico, non ha dato un contributo di trasparenza ne un valido "customer care".