[Sony HX900] Full W-LED Local Dimming 2D 400Hz PRO

non possiamo parlare di prezzi qui andreasan, cmq leggi meglio per favore il ps del msg quotato: nomino mai x e y ? e' un esempio con numeri a caso, 4000 e 400, se vuoi facciamo 3000 e 1500 ecc non e' la questione, guarda bene per favore: serve per far capire come sia un test che non dice nulla, entrambe sarebbero identiche se giudicate oggettivamente sul passare o meno quei test.....:) ciao

bravo andreasan vedi che ora hai capito bene

te poi parli del 46 sicuramente....dammi in privato per favore il 52 ...certo fai benissimo a correggere e', ma li non c'e' nome e cognome quindi...e' una tua deduzione , il mio era un esempio valido per qualsiasi, ciao
 
Ultima modifica:
conroe71 ha detto:
Sony questa volta hai creato un gioiello impressinante

E' sicuramente un gioiello. Sicuramente si vede l'approccio non coreano.. ;) cosa che noto anche, ad esempio, nelle auto :)
Il di più che si sborsa secondo me è ben ripagato proprio nei dettagli (anche se sono curioso di vedere quanto migliorerà il rapporto qualità/prezzo). ;)
 
concordo con conroe71
deve piacere alla persona ,il tv sta diventando come un abito
qualcosa di personale .
Tornando alla questione della costruzione ,devo dire che guardandolo aperto sulla recensione si vede immediatamente l'ottimo assemblaggio da parte della sony ,anche messo a confronto di altri prodotti di fascia alta .
SOny rulez
 
tmac22
Se sai di essere OT, perché scrivi comunque?
Nelle discussioni ufficiali gli OT sono assolutamente vietati, c'è persino un annuncio in capo a tutte le sezioni che trattano le discussioni ufficiali.
Scrivere un intervento sapendo di essere OT è un'aggravante (significa che non si sono violate le regole per sbaglio, ma volontariamente).
Due giorni di sospensione.
 
Non molto, ma un pochino si...
Ieri ho provato ritorno al futuro e devo dire che in fluido auto1 era troppo "fluido...l'alternativa in standard auto1 è risultato il compromesso perfetto...
Lorenzo.
 
Io invece ho definitivamente scelto auto1 + nitido..

L'impostazione matrice colore cosa permette di fare?

E gamma dinamica rgb l'avete lasciata su auto alla fine?
 
Per contenuti filmici in HD a 1080P : Auto 2 Mf Off
Per contenuti filmici in HD a 1080i :Auto 2 Mf Nitido
Per contenuti Sportivi in HD 1080i@50Hz :Auto 1 Mf Standard,non sono definitivi...il tutto dipende dal materiale BR che si visiona e dal segnale che si riceve nel caso di decoder HD

Gamma dinamica rgb l'ho impostata su Auto non saprei che differenza comporta impostandola su Intera.

Retni.
 
Spiro185 ha detto:
...
L'impostazione matrice colore cosa permette di fare?
Permette di forzare per le varie risoluzioni di ogni ingresso hdmi lo standard colore tra rec 601 (SD) e rec 709(HD)...è utile perchè moltissime sorgenti sono programmate per convertire lo standard colore in rec 709 appena si superano le 720 linee, quindi di fatto anche in semplice upscaling di materiale SD provocando uno scostamento di colore...e con questo controllo credo si possa tornare allo standard corretto...
Spiro185 ha detto:
...
E gamma dinamica rgb l'avete lasciata su auto alla fine?
No, io la tengo su completa sia su ps3 che su tv...
Lorenzo.
 
Io vedo che matrice colore è su auto in tutti gli ingressi.. Si comporta nel modo che hai detto tu? Cioè c'è alterazione colore quando esegue upscaling (ad esempio se leggo dvd da lettore blu-ray)? Se si dovrei cambiare ogni volta a seconda di quello che sto guardando?

La gamma rgb la tieni su completa solo perché giochi con la ps3 oppure dovrei anche io mettere su completa sugli ingressi lettore BD e mediacenter?
 
Spiro185 ha detto:
Io vedo che matrice colore è su auto in tutti gli ingressi.. Si comporta nel modo che hai detto tu?
E' la sorgente a comportarsi o meno così non la tv...dalla tv si può eventualmente correggere...
Spiro185 ha detto:
La gamma rgb la tieni su completa solo perché giochi con la ps3 oppure dovrei anche io mettere su completa sugli ingressi lettore BD e mediacenter?
Dipende dalle sorgenti, io utilizzando in maggioranza pc e ps3 che per come li ho impostati escono a 8bit completi tengo la gamma su intera...per te forse conviene automatico...
Lorenzo.
 
mariorenz Il Bravia Engine non ha mai avuto problemi con le cadenze filmiche;il deinterlacer è "carente" in "altro"; hai lo Z5500 e dovresti sapere bene di cosa parlo.
Che poi abbiano "tentato" di migliorare il BE3 e ci siano eventualmente riusciti questo rimane tutto da dimostrare,e qualche review "positiva" :rolleyes: non mi fa certo cambiare idea rispetto al comportamento del BE3 con materiale SD e interlacciato che ripeto a mio avviso è solo discreto.
Le review lasciano il tempo che trovano e non perchè lo dico io o qualcun' altro più preparato di me in materia,semplicemente perchè è stato provato oggettivamente che è facile trovare review agli "antipodi"- con tanto di "presunte" misurazioni tecniche addirittura.:eek:
L' importante alla fine è essere soddisfatti del proprio acquisto,e non mi sembra che finora qui ci siano possessori dell' HX 900 che siano rimasti particolarmente "delusi" da quello che leggo. Mi lasciano piuttosto un pò perplesso i settings utilizzati da qualcuno per la nitidezza,il che implica che queste tv non vengono mai guardate alla giusta distanza di visione come ho fatto notare ad un possessore (retni) in precedenza. Altrimenti si vedrebbero chiaramente a schermo gli artefatti derivanti da un valore troppo alto di nitidezza,che personalmente abbasserei "drasticamente" soprattutto in hd ;)
 
Tadzio09 ha detto:
Mi lasciano piuttosto un pò perplesso i settings utilizzati da qualcuno per la nitidezza
Dalla corretta distanza di visione per materiale 1080p non noto artefatti con nitidezza a 50 (valore di default).. Perché dovrei abbassarla?
 
Spiro185 ha detto:
Dalla corretta distanza di visione per materiale 1080p non noto artefatti con nitidezza a 50 (valore di default).. Perché dovrei abbassarla?
E' infatti segnalato in più di una review che fino a mi sembra 50 non si notano particolari artefatti...
Ottimo anche il filtro di ottimizzazione del dettaglio...
Lorenzo.
 
Top