[Sony HX900] Full W-LED Local Dimming 2D 400Hz PRO

E' a mio avviso veramente troppo alta...guarda il livello di bianco e quello di nero e ti accorgerai che hai un bianco che dire che abbaglia è poco...mentre il nero è un grigio più o meno scuro...ben distinguibile dalla cornice...
Solitamente il bianco si regola a 120cd/mq e si ottine un valore simile con retro min...con retro a 7/8 hai un bianco almeno a 250-300cd/mq...e un nero che si sposta di conseguenza verso l'alto...questione di gusti ma anche di logica...:)
Lorenzo.
 
L' NX 810 non è l' HX 900 tmac22; 7-8 in modalità cinema comunque è troppo,la retro al massimo va tenuta a 2-3 su questi Sony e nel caso anche con risparmio energetico attivato,anche se fossi un "cultore" della "resa" di una altro noto produttore di tv "coreano" :p lascia "abituare" i tuoi occhi e vedrai che poi non sopporterai più il 7-8 di prima. Ma soprattutto sottolineiamo che i settings finchè non provengono da "calibrazione professionale" sono "soggettivi",non ci sono regole universali e variano in base alla luminosità dell' ambiente e altri fattori. Una calibrazione ad hoc andrebbe fatta per ogni sorgente e in determinate condizioni.Per la retroilluminazione in modalità cinema stai a zero solo se hai il risparmio energetico disattivato,altrimenti tienila a 2,questo secondo la mia "misera opinione" ovviamente ;)
 
ciao ragazzi!!!

al volo perchè sta sett. proprio non riesco.
Aggiornamenti:

1) la mia è arrivata al negozio...la ritiro LUNEDI'!!!!

2) Widescreenreview ha emesso sentenza...dicono sia la punta di diamante di tutti i pannelli lcd mai prodotti!!!! ( il solito Doug Lorenzo )

bene bene....sett prox spero di avere tempo di installarlo a dovere
ps. daccordo con tadzio...con retro min senza risparmio a mio avviso ( su altri Sony ) si ottiene una buona dinamica, una buona luminanza e ottimi neri...col Local poi immagino anche 2 andrà benissimo...vedremo!!!

PS: vi seguo ogni giorno comunque!!!
 
Tadzio09 ha detto:
...Ma soprattutto sottolineiamo che i settings finchè non provengono da "calibrazione professionale" sono "soggettivi",non ci sono regole universali e variano in base alla luminosità dell' ambiente e altri fattori. ...
Alcuni son soggettivi altri no...come ad esempio la luminosità o la temperatura colore...ovviamente se lo scopo è la fedeltà al riferimento...;)
Lorenzo.
 
Gianni81 ha detto:
1) la mia è arrivata al negozio...la ritiro LUNEDI'!!!!
Ansioso di leggere tuoi commenti :)
Gianni81 ha detto:
2) Widescreenreview ha emesso sentenza...dicono sia la punta di diamante di tutti i pannelli lcd mai prodotti!!!!
Cominciano a fioccare conferme...;)

EDIT non trovo la review sul loro sito...
Lorenzo.
 
Ultima modifica:
hx900 e sky sport 3D

Ciao a tutti, sono curioso di sapere, dai fortunati possessori, come si comporta questa tv con la visione del 3D trasmesso da sky in occasione della Ryder cup di golf? Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno postare le proprie impressioni.
Ciao a tutti.
 
Salve,
Sto cercando di capire come è regolata la retroilluminazione che, se non sbaglio, è controllata da molti parametri tra cui: Retroilluminazione, Risparmio energetico, Sensore luce ambiente.
Come vi destreggiate tra questi parametri? Mi spiego: se scelgo un certo valore di retroilluminazione e poi cambio il risparmio energetico, cambia tutto! Così come se uso o meno il Sensore luce ambiente!
Non conviene spengere del tutto il risparmio energetico ed il sensore luce ambiente per avere certezza di come lavora il parametro di retroilluminazione?
Il risparmio energetico abbassa semplicemente e costantemente la retroilluminazione o fa altro?
Nessuno di voi usa il Sensore di luce ambiente attivo che concettualmente mi sembra molto interessante per compensare la differente illuminazione che posso avere nella stanza ?
Aspetto con ansia i vostri consigli! Grazie!

PS: ho scoperto con piacere che tramite BraviaSync riesco a controllare tutte le funzionalità del lettore BD della Playstation3 Slim, evitando di usare il Joystick o peggio di acquistare il relativo telecomando! Bello! : )
 
Ultima modifica:
emanuele.guidetti ha detto:
ho scoperto con piacere che tramite BraviaSync riesco a controllare tutte le funzionalità del lettore BD della Playstation3 Slim, evitando di usare il Joystick o peggio di acquistare il relativo telecomando! Bello! : )

come hai fatto ad accoppiare la ps3 alla TV? devi asssolutemente dirmelo !!! :D :D
 
ABAP ha detto:
Aiuto vi/mi sto perdendo!!! Ahhh, colorimetria questa sconosciuta!
Se poco poco anche Mauro80 si ri-destasse, lui che la sonda ce l'ha...

Sonda...ci chiami quella esterna per la temperatura che monti sugli aerei:D
 
emanuele.guidetti ha detto:
...
Il risparmio energetico abbassa semplicemente e costantemente la retroilluminazione o fa altro?
Dovrebbe semplicemente abbassare la retroilluminazione...infatti ha senso se si tiene la retro al minimo, per poter scendere ancora...altrimenti basta variare la retroilluminazione direttamente...
emanuele.guidetti ha detto:
...
Nessuno di voi usa il Sensore di risparmio energetico attivo che concettualmente mi sembra molto interessante per compensare la differente illuminazione che posso avere nella stanza ?
Non è una buona idea, secondo me, dato che non si sa come interviene e potrebbe alterare la linearità di risposta del pannello sulla scala di grigi...mentre la sola variazione di retroilluminazione non altera l'intelligibilità dei livelli colore ma solo l'emissione luminosa degli stessi con la stessa proporzione...
Lorenzo.
 
lorenzo82 ha detto:
Non è una buona idea, secondo me, dato che non si sa come interviene e potrebbe alterare la linearità di risposta del pannello sulla scala di grigi...mentre la sola variazione di retroilluminazione non altera l'intelligibilità dei livelli colore ma solo l'emissione luminosa degli stessi con la stessa proporzione...
Lorenzo.

Non altera nulla, abbassa semplicemente la retro in funzione della luce ambientale.

HX900?Magari, solo HX800 per il momento.
 
lorenzo82 ha detto:
Alcuni son soggettivi altri no...come ad esempio la luminosità o la temperatura colore...
Beh sulla temperatura colore sono d' accordo,sulla "luminanza":p invece non proprio..tu asserisci sempre che 120 cd/mq sia il valore "ideale" ma ricordiamo che questo valore viene influenzato molto dalla luminosità dell' ambiente e ritorniamo a quello che dicevo prima riguardo a una"calibrazione professionale".
C' è da dire poi che la "luminosità" sugli lcd viene misurata al centro dello schermo e non fa fede in quanto sappiamo bene cosa succede spostandosi di pochi cm dalla posizione "ideale" di visione, quindi anche queste presunte "misurazioni" del nero "fenomenale" sull' hx 900 lasciano un pò il tempo che trovano secondo me,e il discorso vale in generale per tutti i led/lcd. ;)
 
No, io parlo del parametro "luminosità" non della retroilluminazione...
E quel parametro ha un solo valore che massimizza la resa senza affogare dettagli sulle basse luci ma consentendo allo stesso tempo il nero 16 più basso possibile...non ho avuto mai esperienza di calibrazione con colorimetro ma credo sia uno di quei valori che prescindono dal resto...
Mauro è uno di quelli che ce lo può confermare o smentire...:D
Lorenzo.
 
Top