[Sony HX900] Full W-LED Local Dimming 2D 400Hz PRO

Premesso che l'algoritmo non lo conosce nessuno, in linea teorica dovrebbe essere che ai 3 frames "finti" aggiunti per interpolazione (usuali 200Hz) se ne dovrebbero aggiungere altrettanti neri per il BB (altri 200Hz). Molto grezzo e magari non vero ma in linea teorica penso che dovrebbe avvicinarsi a tale concetto.
 
Forse l'avevate già letta, ma è molto positiva anche la recensione dell' HX900 presente sulla rivista "Tutto Digitale" di questo mese.
 
Grazie per la dritta, me la sono letta stamattina alle terme e ne esce benissimo...anche in questa sede lo definiscono come uno dei migliori lcd di sempre...pare che conservi sempre le solite impostazioni, come per l'hx800, di nitido, più nitido, standard e fluido...ma si aggiunge un più fluido che va ad aumentare l'intervento del FI probabilmente raggiungendo i 200Hz e migliorando quello che era il MF dello z5500...sul BB credo che l'intervento sia pressochè identico all'hx800...
Lorenzo.
 
Ho notato che sul Portale di assistenza Sony c'e' un aggiornamento software per la serie HX900... E' possibile una cosa del genere per un modello che ancora deve uscire?:eek:
 
Non si parla di consigli per gli acquisti nelle discussioni ufficiali (ed al prossimo "piccolo OT", scatteranno le sanzioni).
 
Già ho sentito una cosa che non mi piace molto...il kit per la visione 3D non é incluso nel TV come se costasse poco... e costa circa 150,00 € ... :eek:
 
Ultima modifica:
Si l'utente si chiama Horde. Lo aveva ordinato circa 2 mesi fa (in svizzera), ogni volta però spostavano la data di arrivo. Ora finalmente ce l'ha!
 
Ultima modifica:
Ne parla molto bene, anzi ottimamente, dice che va benissimo anche con tv analogica ma che in questo caso abbisogna di regolazioni.

I BD sono una favola. Le tonalità blu ravvisate dalla recensione CNET non le ha viste. Il Blooming c'è ma si nota solo di lato o da distanza ravvicinata. Il nero è più nero che si può, anche in sala completamente buia.

Dice che lo scanning BL oscura le immagini, per cui ha messo la retroilluminazione LED su max., gamma sul valore +2, luminosità su 52 ed era tutto a posto.
Immagine molto plasma like ma con maggiore nitidezza.

Trattasi di utente molto esperto, però le sue prime impressioni vertono un po troppo sul confronto con l'ancora suo Sony X3500.
 
Ultima modifica:
In effetti dalla seconda immagine sembra avere un effetto molto plasma... Anche se non si può giudicare granché da una foto.
Però che spettacolo! :D
 
rickiconte ha detto:
...
Dice che lo scanning BL oscura le immagini, per cui ha messo la retroilluminazione LED su max., gamma sul valore +2, luminosità su 52 ed era tutto a posto.
Il BB ho avuto modo di provarlo l'altro giorno sull'hx800 (ho scritto qualche impressione sul 3d ufficiale) in maniera approfondita e, se il funzionamento è lo stesso, il calo di luminosità è minimo ed ha un effetto positivo sul livello del nero dando compattezza e profondità all'immagine...
Addirittura l'ho settato in negozio con retro al minimo e risparmio energetico alto...il nero già sull'800 è eccezionale...la retro al max impostata dall'utente mi sembra un pò esagerata...
rickiconte ha detto:
...
Immagine molto plasma like ma con maggiore nitidezza.
E' esattamente l'impressione che da anche l'800...eccezionale...
Non vedo l'ora che arrivi...:D
Lorenzo.
 
Top