[Sony HX900] Discussione NON ufficiale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi scaldo perché in queste ultime pagine non ho imparato nulla.. finiamo questa discussione superficiale e parliamo di dati oggettivi.. Se parliamo di dati soggettivi gradirei parlare con persone che la tv ce l'hanno.. ;)

ps: ho speso 2700 e la mia incazzatura per i pixel non influenza la mia condotta nel forum! :)

mrwhite10 ha detto:
dai manteniamo i toni tranquilli per favore.

ah oora ho letto: 3200 euro e 6 pixel bruciati

di tv non parlo più qui dentro...intervengo solo per farti notare una cosa...però vieni qui a dire di mantenere i toni e poi nella seconda frase fai del sarcasmo? dai cavolo predichi bene ma razzoli male :D

Tadzio09 ha detto:
Non ti sarai mica offeso Lorenzo ? la tua affermazione è di cattivo gusto a dir poco (difetti nel cervello???.
Offeso? e di che?:rolleyes:
Stai travisando: non era un'offesa, non parlavo di "malattia" al cervello ma di avere come chiodo fisso nel cervello i difetti che menzioni ogni volta...e in quel caso puoi star certo che a qualsiasi distanza ti metti dirai sempre di vederli...
Segnala pure ma sai benissimo che l'intento della frase non era l'offesa...non l'ho mai fatto e spero di non arrivarci mai...
Tadzio09 ha detto:
...distanza ottimale sarebbe quella da me indicata,ossia 1,70.1,80 mt. ...guardi la tv da una distanza non idonea e ti permetti anche di sparare sentenze sulla mancanza di artefatti del Bravia Engine 3... .
Meno male che sono io quello dai toni offensivi... :rolleyes:
Quindi tu hai deciso che io ci guardo sempre e solo materiale 1080p...bene...se mi dici anche i titoli dei film arrivo da blockbuster a prenderli :asd:
Inoltre avevo pensato di mettermici a mezzo metro, così lo sfrutto al massimo :asd:
Tadzio09 ha detto:
...
Ma non preoccuparti,tra qualche mese poi sostituirai l' Hx900 da 46" con il cevo Toshiba .
Può darsi ma non credo varrà la pena...
Tanto perchè campo solo per sony...
Tadzio09 ha detto:
...
rimangono non obiettivi ,così come le tue opinioni visto che non guardi nemmeno la tua tv dalla distanza di visione ideale. :eek:.
Meglio di ripetere le frasi di cnet o wikipedia...almeno qualche impressione personale c'è...
Tadzio09 ha detto:
...
nè accetti critiche o un confronto costruttivo ma preferisci cercare di metterla sul personale;mi dispiace dirlo ma hai toccato il fondo con queste tue ultime uscite.
:asd:
Fantastico, da quel post su Cyborgh sei partito all'attacco e io vado sul personale...:asd:
Ok, guarda, se eviti di scrivermi io eviterò di risponderti e forse questa discussione, come le altre, riprenderà il suo scopo costruttivo e tecnico...;)
Lorenzo.

Ultima modifica:
Spiro185 ha detto:
Ma quanto inutile sono sti discorsi che state facendo? Parlare di tv che non si hanno è proprio insignificante.. .
;)
C'è un solo modo per tornare a disquisire sui lati tecnici...segnalare chi non lo fa e non lo permette agli altri...;)
Lorenzo.

Solo adesso mi imbatto nella lettura relativa alle ultime pagine di questo thread e a tal proposito mi permetto esprimere qualche considerazione, vista la mia recentissima esperienza in proposito, riguardo il Sony KDL- HX900.
Il display in questione è stato appena acquistato da un amico il quale ha chiesto la mia collaborazione per l’installazione e la prova start up della TV.
Per fare cosa gradita mi sono presentato con il mio lettore Blu Ray e alcuni BD, giusta prova. Dischi: Angeli e Demoni, Il cavaliere Oscuro, Codice Genesi, Pirati dei caraibi.
L’ambiente di collocazione del display era particolarmente buio ed il Sony era sistemato nella posizione migliore possibile: la parete d’appoggio e quelle perimetrali con sfondo scuro. Contesto ideale per “ricreare” verosimilmente una saletta cinematografica priva di qualsiasi fonte di luce. Distanza di visione ideale. Sottolineo che l'analisi del prodotto non è stata particolarmente approfondita viste il poco tempo a disposizione (due ore appena).
Il televisore fin dal suo presentarsi , dopo l’apertura dello scatolone, si presenta molto bello, imponente ma raffinato ed elegante. Nella sua rivelazione manifesta garbo e sobrietà di stile al punto di ravvisare un buon deseiner seppur con accuratezza minimale dei materiali utilizzati (peccato per la qualità non propriamente all’altezza del prezzo che la Sony impone).
Dopo il collegamento con quello che io considero il dannato decoder “Sky HD” la tv evidenzia una resa video perfetta della partita Atletico Madrid - Barcellona: immagini straordinarie in primo piano, buona profondità di campo, colori vividi, movimenti dei giocatori privi di incedere scattoso. Una carrellata veloce sugli altri servizi Sky permette di esprimere una positiva impressione. Immagini strepitose nei canali scientifici.
Usati subito i Blu Ray. Non è stata effettuata alcuna taratura; setting di default con la sola eccezione del contrasto e della luminosità. Il titolare pensa di procedere a calibrazione professionale tra qualche settimana.
Il prodotto, come da supporto e guida Sony, utilizza la tecnologia di riduzione delle sfocature (Image Blur Reduction); riduzione che permette un'esperienza cinematografica realistica: questo scrive Sony nelle sue brochure pubblicitarie.
In realtà il concetto è perlomeno discutibile nel senso che dalle mie prime impressioni il display si avvicina abbastanza ma non eguaglia ancora i migliori plasma nelle pellicole filmiche ( mancanza di equilibrio nella fedeltà cromatica dei colori con eccessiva presenza di colore rosso). In determinate scene cinematografiche (Codice Genesi) presenta una resa “plasticosa “ (innaturale) delle figure in primo piano e la tendenza a “rovinare” sfumature e colori . Diverso il comportamento in Angeli e Demoni : Immagini nitide e ben definite e soprattutto ben evidenziati i chiaro-scuri oltre una positiva nitidezza delle profondità. Esemplare la resa nei movimenti e nella fluidità delle scene più movimentate del film (si denota anche in questo caso una tendenza al rosso … credo, facilmente eliminabile con la giusta taratura). In ambedue i casi la luce traslucida nella parte perimetrale intorno la cornice, specie sulle verticali. Luce visibile difforme ad occhio attento. Questa, l’unica pecca di una certa importanza sul display e se permettete credo non solo su questo. Grosso limite. Comportamento dell’angolo di visione nella norma rispetto alla tecnologia del prodotto. Accettabile la visione dei neri nel film il Cavaliere Oscuro; nessuna significativa perdita di dettaglio.
Molto belle le immagini dei Pirati dei Caraibi: in prima approssimazione credo che il Sony dia il meglio di sé in questa tipologia di Film. Immagini veramente splendenti.
Peccato non accessibile a tutte le tasche: costano un URLO accompagnato da BOATO.

Non capisco il difetto che hai segnalato.. nel senso non ho capito cosa intendi dire.. Occhio che con le impostazioni di default i colori non sono fedeli al riferimento (meglio mettere caldo 2) e nemmeno il nero può essere corretto... ;)

Aletta è uno che ne sa molte e non vi preoccupate che queste sono solo le sue prime impressioni pre calobrazione!

Di sicuro non pensa che il reale potenziale do questa tv si fermi qui!

Il colore delle immagini posto perpendicolarmente ai lati del pannello, a ridosso della cornice esterna, non era totalmente uniforme rispetto al centro, a prima vista sembra una leggerissima "depressione" del colore

Detto brutalmente si ha come la percezione che della luce colpisca i colori a ridosso della cornice.

Spero essemi fatto comprendere.

@ Andre360.

Ti trovo sempre nei posti più impensabili. :p

Attento, la mia è una semplice considerazione del TV testato con qualche ora di osservazione ...... per cui non esprimo giudizi (almeno credo) ma semplici valutazioni (spero obiettive) peraltro sempre opinabili. Nella fattispecie, valutazioni che non sono affatto negative ... anzi!!

Naturale che la TV lm questione deve essere settata per rendere sempre meglio e tu sai bene, perchè sei stato possessore, che dopo tre anni le mie TV le sottopongo ancora e ...ancora e....ancora a calibrazione nella spasmodica ricerca della migliore impostazione.

Ciao.

Edit: sono curioso di conoscere, se vuoi, i motivi relativi al cambio della tua TV. Aspetto eventualmente MP.

Ultima modifica:
Oggi sono riuscito a vedere l'HX900 (era da un pò che lo aspettavo), ma sono rimasto deluso.
Da un LCD di quella cifra mi aspettavo di più, non mi è piaciuto per le immagini troppo morbide inoltre non ho trovato quelle immagini "pulite" rispetto ad altri TV dal costo inferiore.
Forse colpa dei "tecnici" del centro commerciale......

Ciao
Daniele

Saeval
purtroppo non puoi dar colpa a nessuno di visionare il display presso un Centro Commerciale ... non tutti hanno un amico possessore della Tv o trovare un negozio con attrezzata area espositiva (perlomeno nei piccoli centri).
I centri Commerciali, purtroppo, sono gli unici punti di riferimento.

@andrea360 scusami, hai frainteso,spiro l'ha presa meglio: io intendevo il contrario di quello che hai capito tu, QUALSIASI MARCA puo' avere problemi e difetti, anzi da questo punto di vista E' PIU' AFFIDABILE sony, rispetto a SAMSUNG per esempio ( e' anche ovvio che se una vende 10 tv e l'altra 100, nel secondo caso ci sta che le tv difettose siano di piu')

@ALETTA mi dai una tua personale valutazione pensiero commento su quanto segue cortesemente grazie:

1) vale 1200 euro in piu' di un vt 20 per te?
2) raggiunge la qualita' di visione di un vt20 in ambito cinematografico secondo te?
3) pensi possa reggere il confronto con un kuro poi?
4) perche' non hai consigliato al tuo amico vt20 piu' cinescaler, accoppiata migliore, oltre che piu' economica?
5) come hai visto l'sd su quella tv?

ti ringrazio molto in anticipo, buona serata

saeval daniele, NON E' L'UNICO, RICORDATI DI PUFFO, FLOGEN, TADZIO, tutti hanno smanettato, regolato, impostato, e provato sempre e solo la stessa unica EMOZIONE: DELUSIONE :)

3 su 4 in stanza buia e da amici, non nei centri commerciali, quindi cio' che riporti sulle esperienze personali non e' veritiero...

sottolineo poi, SCRITTO, basta cercarlo, il commento di puffo, particolarmente interessante:

a mia opinione personale 3000 euro per vedere sto scempio in SD e giocare in maniera così inadeguata sono inaccettabili.

PERSONA CHE ERA PARTITA CON L'INTENZIONE DI COMPRARLO...ma immagino non andra' bene neanche lui...:( che tuttavia sintetizza anche meglio di tadzio e me d'ora in avanti il concetto FONDAMENTALE relativo a questa tv

Ultima modifica:
aletta01 ha detto:
Saeval
purtroppo non puoi dar colpa a nessuno di visionare il display presso un Centro Commerciale

Ma io posso capire che qualcuno abbia la voglia di vedere ciò che compra dal vivo, ma il giudizio si può fermare... al design :D Di certo non si può giudicare la qualità globale di un prodotto.

Saeval ha detto:
Ma ancora a giudicare le TV da come si vedono nei negozi? :cry:

e' una domanda, ma non era l'hx900, la migliore, con i setting standard di fabbrica, anche da prova di digital video, dove prima risultava ottima, e poi invece andando a regolare e calibrare tutte le tv della comparazione, veniva battuta dal c8000 samsung?

mi sembrava di aver letto anche da piu' parti che out of box, si presentasse come quella ( o una di quelle) con le regolazioni migliori o mi sbaglio?

no perche' o ho capito male io, me lo dite, e non c'e' problema, oppure ci vuole coerenza: perche' le altre tv samsung, pioneer, panasonic, NON SONO REGOLATE MALE ALLO STESSO MODO????

una vt ( lapsus freudiano :p ) una tv, quando e' ottima, ti colpisce subito, capisci subito di che razza di elettronica e pannello hai davanti, tipo appunto l'immagine del panasonic che non passa certo inosservata...basta andare in un qualsiasi centro e sentire come anche le MOGLI IGNORANTI, esattamente come una volte per pioneer, dicano sempre, guarda come si vede bene quella ( panasonic) ( provare per credere)...poi chiaro che si migliora sempre a casa...ma vale per tutte.

Saeval ha detto:
Di certo non si può giudicare la qualità globale di un prodotto.

Sì, vero, purtroppo nei CC è sempre un terno al lotto. Poi, dipende se lo vedi in un CC bombardato da luci oppure magari in un MW in saletta. Se magari guardi il solito blu-ray super colorato oppure magari un dvd. Infine, se qualcuno ha cambiato i settaggi. Insomma, è molto difficile, come abbiamo detto più volte, tuttavia puoi forse valutare alcuni aspetti piuttosto che altri. Oggi ad esempio ho visto un gran 3D senza praticamente cross-talking e brillante così che quasi mi ha fatto apprezzare il 3D che in effetti non mi ha mai interessato granchè. ;)

Ho visto l' HX900 con un disco demo a fianco di C8000, VT20 e altri...
Buio quasi totale, niente luci dirette sui TV.
Capisco che valutare una TV in un CC non è il modo più corretto, ma non spendo la bellezza di 2878 euro in un LCD sperando poi che a casa le cose migliorino.
Perche gli altri TV dal costo inferiore con lo stesso disco nelle stesse condizioni di visione davano immagini migliori ?
Poi in un CC o negozio non vado certo per valutare l'estetica, quella me la posso vedere tranquillamente da casa.

Ciao
Daniele

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.