• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony HX900] Discussione NON ufficiale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
salve a tutti
è da tanto che seguo il forum ma la prima volta che scrivo!
io ho un dubbio amletico
ho una stanza grande e il divano è a 4 metri
ero indeciso tra il 46hx900 e il 55hx810
il problema è che vedevo bene anche l'810 ma ho paura che mi ammazzi la stanza con la sua dimensione enorme e
il 46hx900 costerebbe sempre sotto i 3000 euro e ne giova il fatto del full led.

cosa mi consigliate voi?????

grazie!!!!

Fossi in te Sabar considererei anche il Samsung C7000 63" a quella distanza; anche se non hai specificato cosa ci guarderai su questa tv. :rolleyes: (contenuti hd,sd) il Sony HX900 46" lo scarterei comunque.

no 63 è gia troppo :D pensa che gia avevo paura dello spazio che mi occupava un 55. cmq la maggior parte sono contenuti hd sky e ogni tanto qualche contenuto sd tipo serie tv.
PS3 .....ormai poca ma anche anche quella un po dai :P
mi state convicendo per 810....spero sia un buon tv perche è da sei mesi che mi spacco la testa per capire quale prendere.
punto su sony oltre che per un vaolore di qualità video anche per un valore di qualità estetica. Anche perche un bestione del genere occupa spazio visivo in salotto e quello spazio che occupa almeno deve renderlo bello :D

Sabar ha detto:
no 63 è gia troppo :D pensa che gia avevo paura dello spazio che mi occupava un 55. cmq la maggior parte sono contenuti hd sky e ogni tanto qualche contenuto sd tipo serie tv.
PS3 .....
Con questo tipo di contenuti e se per te 55 è troppo mastodontico valuta l'hx900 da 46" un pò sottodimensionato ma dalla qualità superba...;)
Lorenzo.

Un 46" da 4 mt Lorenzo "un pò sottodimensionato" ? :eek: secondo me poi ti maledirà a vita il povero Sabar :p una tv del genere andrebbe guardata al massimo da 2,80-3 mt con visione mista,a 1,70-1,80 mt in full HD. I BD in formato 2.35:1 dovrà guardarli con il binocolo poi in futuro :D ah...ma forse ho capito finalmente perchè non vedi certi difetti della tua tv,ecco spiegato l' arcano,la guardi a 3-4 mt. :ciapet:

Ultima modifica:
Già...io almeno un 63"-65" :p guardate il lato positivo però: meno male che la Sony non ha fatto l' HX 900 sui 60" altrimenti avreste dovuto aprire un mutuo per prenderla :ciapet:

Io ho preso lo Z5500 40" pensando che 46" fossero troppi da 2,2m (con molto HD) ma ora ho l'impulso di prendere il nuovo HX900 52"... più leggo in giro e più devo tenermi... :D
Meglio non fare l'errore di sottodimensionare altrimenti poi vuoi cambiare più facilmente..

Tadzio09 ha detto:
...ecco spiegato l' arcano,la guardi a 3-4 mt. :ciapet:
Veramente sto a 2,3m circa...ma se uno i difetti ce li ha nel cervello li vede a qualsiasi distanza ;)
Certo che consigliare un 63 quando dice che il 55 è mastodontico...questo si che è di grande aiuto...:asd:
Tadzio09 ha detto:
...meno male che la Sony non ha fatto l' HX 900 sui 60" altrimenti avreste dovuto aprire un mutuo per prenderla :ciapet:
Sembra quasi la volpe con l'uva...:eek: :ciapet: ;)
Lorenzo.

sabar il consiglio di tadzio secondo me e' ottimo, e recensioni in una mano, portafoglio in un'altra, E' PIU' CHE OTTIMO, E' NEUTRO OTTIMO :D ...e' il massimo proprio

cmq visto che non puoi ESAGERARE, penso proprio anche io che ti convenga prendere un'ottimissima tv ( ho letto solo cose piu' che buone ) come l'nx810....risparmi parecchio, e te la godi un sacco ( da quella distanza, i pollici in piu' che sono tanti rispetto al 46, o pensavi al 52? ) cioe' non c'e' proprio paragone...

ciao buona scelta

lorenzo82 ha detto:
Veramente sto a 2,3m circa...ma se uno i difetti ce li ha nel cervello li vede a qualsiasi distanza ;)
Non ti sarai mica offeso Lorenzo ? :eek: la tua affermazione è di cattivo gusto a dir poco (difetti nel cervello???:confused: )
a 2,30 mt un 46" full hd è sprecato per contenuti in alta definizione,ti ricordo che la distanza ottimale sarebbe quella da me indicata,ossia 1,70.1,80 mt. E credo tu abbia acquistato questa tv per goderti i blu-ray e l' alta definizione,non certo per l' sd.
Quindi confermi quanto da me ipotizzato ironicamente,guardi la tv da una distanza non idonea e ti permetti anche di sparare sentenze sulla mancanza di artefatti del Bravia Engine 3... che dire,l' apoteosi dell' obiettività. Ma non preoccuparti,tra qualche mese poi sostituirai l' Hx900 da 46" con il cevo Toshiba :ciapet: peccato che non tutti possono permettersi di cambiare tv ogni tot mesi come fai tu,quindi i tuoi consigli "unilaterali" su Sony hx 900 rimangono non obiettivi ,così come le tue opinioni visto che non guardi nemmeno la tua tv dalla distanza di visione ideale. :eek:

lorenzo82 ha detto:
Sembra quasi la volpe con l'uva...:eek: :ciapet: ;)
Non sai più a cosa aggraparti,sei imbarazzante quasi. I miei film in Bd io li guardo alla giusta distanza su un telo tramite Vpr e processore video,non credo abbia bisogno di "bramare" il "tuo" Hx900 sinceramente e non saprei che farmene. Non sei più credibile nelle tue affermazioni secondo me e confermo che non sei obiettivo quando si parla dell' hx 900; nè accetti critiche o un confronto costruttivo ma preferisci cercare di metterla sul personale;mi dispiace dirlo ma hai toccato il fondo con queste tue ultime uscite.

Ultima modifica:
beh ma tadzio allora va scusato dai, e io che non riuscivo a capire...

ecco come mai non vedeva le famose e famigerate scalettature delle quali l'universo e' informato, puo' essere tutto nella norma e giustificato dal fatto che appunto, guardare una tv da una distanza eccessiva e sbagliata, ti fa perdere con precisione i dettagli, i particolari, i pregi ed i difetti

anche questa cosa ( come il discorso kuro e scelta hx900) e' strana per uno che dichiara tanta passione, competenza e ricerca della qualita' ai massimi livelli: ha detto cmq che quando il 52 costera' una cifra piu' ragionevole ( indirettamente quindi sostiene anche lui che il prezzo non sia CORRETTO) passera' al 52....quindi una scelta errata e' dovuta solamente ad una questione di risparmio, non possibilita' ecc, quindi non va direi crocifissa...

vabbe' dai l'importante e' non ripetere gli sbagli e non far commettere gli stessi errori, anche ad altre persone che si informano e chiedono aiuto, e magari prendono per oro colato dei messaggi sbagliati che non trovano riscontro, e tu l'hai dimostrato benissimo direi, questa e' un ulteriore argomentazione validissima che fa capire tante cose, grazie, non serve aggiungere altro, finiamola qui, lasciamo la scelta ad ognuno, di PIU' valide alternative, altro che vuoto, ce ne sono...

ciao e buon sabato a tutti

Ultima modifica:
Ma quanto inutile sono sti discorsi che state facendo? Parlare di tv che non si hanno è proprio insignificante.. Guardate pure le vostre e fate i commenti nell'apposito 3d.. Io mi sono stufato di leggere ste critiche! I motivi per cui ho preso questo tv gli ho già descritti.. punto. Vogliamo parlare di confronti tecnici o da bar? Continua a essere incluso il kuro.. ma chi se ne frega del kuro se non c'è più? confrontate le tv che sono disponibili ora e che uno che acquista la tv ora può scegliere.. Io la mia l'ho detto in merito.

il kuro era solo una domanda a lorenzo e', perche' ti scaldi tanto? dai manteniamo i toni tranquilli per favore, ah oora ho letto: 3200 euro e 6 pixel bruciati...scusa...ho capito perche' sei arrabbiato...beh puo' succedere non e' colpa dell'hx900 ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.