[Sony HX900] Discussione NON ufficiale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mariorenz ha detto:
Speriamo...
....
Oddio Mario mi fai venire un infarto...:asd:
conroe71 ha detto:
Grazie Lorenzo, ho impostato Colore Brillante su medio o alto e mi trovo decisamente meglio ...ma saranno gusti miei personali...
......
L'importante è che soddisfi le proprie esigenze...e non è esigenza di tutti la ricerca della massima fedeltà...;)
Lorenzo.

mariorenz ha detto:
Lo scaler dello Z non mi pare sia stato mai stato criticato.
Infatti stavo criticando il Bravia Engine 3 in generale e soprattutto nel deinterlacer ..come scaler eravamo e siamo a livelli discreti - nulla più -sui Sony,e il dettaglio soprattutto in sd è minore rispetto alla concorrenza "coreana"; il Toshiba con "superscaler" come lo chiami tu denota limiti evidenti nel deinterlacer anch' esso se ci riferiamo alla gamma media RV-XV.
Scaler e deinterlacer sono due cose ben distinte anche se a volte complementari.

I Toshiba 2009 (tutti, incluso ZV e persino SV) hanno problemi al deinterlacer filmico (non video) nel riconoscere le cadenze in bassa definizione. Questo non ha impedito a tutto il forum di definirli eccezionali in SD (anche io penso che siano ottimi, ma solo perchè non mi concentro solo su scaler/deinterlacer). Per quanto riguarda lo scaler, sei sicuro di saper riconoscere la differenza tra maggior dettaglio indotto e maggior dettaglio reale? Sei sicuro che i reviewers abbiano questa sensibilità, che si acquista solo in determinati ambiti di studio?

perche' dovete fare cosi' quando la gente dimostra come abbiate idee e visioni molto personali, fuorvianti, che non trovano riscontro, che non esistono in natura??? non vi capisco....

vabbe' restano i fatti....sempre giudizi soggettivi chiaro:

da un lato 2 possessori, che dicono che hanno la tv perfetta, che in sd e' ottimissima

dall'altro 4 non possessori che dicono ah si? ottimo dai che la prendo, aspetto che la vedo, e concludono: ma dai in sd e' PENOSA!!!

e recensori che confermano la qualita' non ottima ed inferiore rispetto ad altre, che dire si sbaglieranno tutti, e avrete ragioni voi 2, va bene, ok, penso che sia l'unica conclusione che chiunque, anche chi legge, deduce

e difatti basta vedere le conclusioni anche degli intervenuti systri amebeo daniele ecc...ok dai ciao, e grazie!

conroe71 ha detto:
Altra domanda: ma esiste modo di impostare la funzione Pixel Pieno per gli ingressi HDMI, come per esempio per il PC MediaCenter... ?
Certo, ogni ingresso è impostabile con overscan, underscan, o senza modifiche in caso di mapping 1:1...
Lorenzo.

Per mariorenz ognuno può definire eccezionale ciò che vuole e ovviiamente con serie Xv-rv mi riferivo a quella probabilmente in tuo possesso; so bene che anche la serie SV aveva questi problemi.
E comunque...appunto,i Toshiba eccezionali in sd grazie al metabrain,ma qui stiamo parlando di Sony HX 900 top di gamma che si porta dietro certi difetti storici di casa Sony,è quello che dà fastidio a me personalmente su questo hx 900 su cui si poteva fare molto meglio su questi aspetti. Invece abbiamo una resa sd appena discreta e artefatti nel materiale interlacciato così come su un Sony ex 500-pur pregevole entry level-è questo che sconcerta.

non oso pensare allora cosa ti sembrano loro, se mi fai vedere dove ti sembro il giudice dred poi, mi fai un favore:

sei intervenuto dopo che ho detto:

bene lorenzo, per te la tua tv e' la migliore dell'universo ed in sd e' stupenda...

come mai allora 4 utenti su 4, partiti con l'intenzione di comprarla, se ne tornano a casa dopo averla visionata, dicendoci cose tipo : ma dai ragazzi in sd e' penosa, mi aspettavo molto di piu', che delusione....

ho solo detto che chi legge decidera' lui a chi dare piu' credito....e gli conviene cmq andare di persona e verificare come certe tesi siano difficilmente sostenibili, quando rewies, utenti, esperti ti danno tutti contro...eppure insistono hehe

Ultima modifica:
Tadzio09 ha detto:
...Invece abbiamo una resa sd appena discreta e artefatti nel materiale interlacciato così come su un Sony ex 500-pur pregevole entry level-è questo che sconcerta.
Per me l'errore che commetti è definire la resa appena discreta quasi per partito preso visti i risultati (ancora da confermare perchè c'è chi dice il contrario) del test della bandiera...è ciò che percepisco leggendo quello che scrivi, lo sottolineo, non so se è poi realmente così...ma sembra che non consideri minimamente tutto il resto che apporta notevole guadagno come in hd così anche in sd: vedi motion compensation, local dimming, livello del nero e contrasto percepito in fase dinamica...
L'sd non è solo scaling e deinterlacing...;)

PS L'ex500 è il top di produzione sony da 37"...
Lorenzo.

Ultima modifica:
Il menu è sempre lo stesso ma cambiano le impostazioni per ogni ingresso...almeno a memoria mi sembra che funzioni così...da verificare...;)
Lorenzo.

Tadzio09 ha detto:
Per mariorenz ognuno può definire eccezionale ciò che vuole..

Non mi hai risposto.
Per quanto riguarda l'HX900 te l'ho detto, non posso sbilanciarmi se non nella misura dell'unico indizio che ritengo valido ossia la review di hdtvtest dell'HX800 che segna un'inversione di questa tendenza (cmq so già che tu non ritieni sufficiente quella review per i motivi che hai già spiegato)

OK! Trovato!
Mammamia quante impostazioni che ha questo TV è mostuoso. Comunque elettronica meravigliosa, mi piace sempre di piu.

mrwhite10 ha detto:
non oso pensare allora cosa ti sembrano loro, se mi fai vedere dove ti sembro il giudice dred poi, mi fai un favore:

Mi dispiace se non ricevi risposta ma stiamo parlando seriamente con Tadzio, porta pazienza.. :D
Cmq, se vuoi partecipare, sei il benvenuto altrimenti puoi continuare a mediare... dai che si scherza.. :D

lorenzo82 ha detto:
Per me l'errore che commetti è definire la resa appena discreta quasi per partito preso visti i risultati (ancora da confermare perchè c'è chi dice il contrario) del test della bandiera...è ciò che percepisco leggendo quello che scrivi, lo sottolineo, non so se è poi realmente così...ma sembra che non consideri minimamente tutto il resto che apporta notevole guadagno come in hd così anche in sd: vedi motion compensation, local dimming, livello del nero e contrasto percepito in fase dinamica...
L'sd non è solo scaling e deinterlacing...;)

PS L'ex500 è il top di produzione sony da 37"...
Lorenzo.

Lore, scusa la franchezza eh, ma tu ogni volta ci riempi la testa di termini tecnici, motion compensation, local dimming, scaling, deinterlacing...
da te impariamo molto, lo ammetto, però un utente MEDIO come me la tv la giudica a prescindere da questi termini tecnici.
E allora, persino la mia ragazza, che capisce di tv come io di cucina, dopo che siamo tornati a casa dalla cena dei miei amici possessori di hx900, se n'è uscita con questa frase: "Quanto hanno pagato per quel tv? 3000 euro? Madonna come si vedevano male i visitors (su joy, SD, mediaset premium) la prossima volta ce li vediamo sul nostro (Philips 9664) che è molto meglio!".
Ho detto tutto.

Ultima modifica:
puffo stavo pensando..ma non è che era il segnale del tuo amico ad avere qualche problemuccio?

è proprio strana come cosa... :) ... ieri guardavo controcampo e il seno della tizia (nome?) si vedeva decisamente bene :D

a parte gli scherzi...davvero, così diverse vedute per l'sd son strane...

ma una domanda...la sorgente è il digitale interno od esterno?

no perchè se è quello interno io non l'ho mai visionato sinceramente eheheh :D

PS. mi hai poi aggiunto la tag? purtroppo non ho potuto accendere xbox!

Mi hai fatto piegare dalle risate :D :D :D
Guardati michaela calcagno su mp, allora....
Vabbè, scusate l'ot, in ogni caso il segnale del mio amico non aveva problemi, come avevo scritto nel post precedente, perchè visionando la tv sul crt di camera sua (un sony 32 pollici, un armadio!!!) si vedeva splendidamente.
La sorgente è ovviamente il digitale interno, con cam inserita.
Per la tag ti inserisco oggi, nel week non ho acceso le consolle!!!

Che sia appunto il dtv interno il problema? Perchè io con sky in sd o anche con dvd non upscalati da sorgente tutto questo scempio non lo vedo!

Prometto che uno di questi giorni lo provo per curiosità!

Ps. Uno sguardo alla calcagno se mi capiterà ce lo darò! Anche la d'amico su sky non scherza! Anche dopo il recente parto devo dire!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.