Sony HX700

• Autore discussione Autore discussione kyo2
  • Data d'inizio Data d'inizio
La tv e' a milano, ma non nel mio appartamento :-(
Sto trovando difficolta' a farmela recapitare a casa, ma tutto nasce dal fatto che il rivenditore, stockinformatica, non ha scritto nella bolla di spedizione l'orario che avevo segnalato per la ricezione.Son tre giortni che aspetto, adesso ho cambiato l'inidirzzo, spostandolo su quello d'ufficio. Vi terro' aggiornato...

ste72 ha detto:
Ieri sera è arrivato!:D

Io sono arrivato a casa tardi per cui non ho potuto installarlo, però questa mattina, prima di andare al lavoro sono riuscito a mettere la base!

Non l'ho montato ieri sera perché non volevo rovinare subito lo schermo con una partita del Milan:Prrr:

Una domanda ai possessori di questa conformazione: hx700, sky hd e dvd recorder con hard disk,

posso registrare la partita di questa sera su rai2 digitale terrestre e guardare in contemporanea skysport 2?

Si può fare?

mi autoquoto: Si può fare!

Io ho optato per il Pana V20 e ne sono strasoddisfatto, quasi quasi ringrazio che a suo tempo non avevo trovato il Sony HX 700, anzi, senza quasi quasi...., è un TV fantastico.
Riflettendo successivamente in effetti è molto ma molto più facile che uno passi da un LCD ad un plasma che viceversa e difficilmente chi passa al plasma ritorna al LCD, di solito rimane sul plasma in quanto molto più vicino al reale.

Ultima modifica:
uriel74 ha detto:
allora come ti trovi col nuovo gioiellino???:D

Allora...sinceramente pensavo fosse più entusiasmante il passaggio allo schermo piatto.
Forse è perché non l'ho ancora settato (anzi aiutatemi a farlo) ma reputo il ns. sony 29 crt a 100hz ancora un gioiellino. La qualità dell'immagine era sublime. Per adesso, a causa del setting sbagliato (mi auguro) rimpiango un po' il vecchio.

Quello che non mi piace è la sensazione di immagini poco profonde, sembrano un po' schiacciate. C'è un setting per ovviare a questa sensazione o i nuovi tv sono tutti così?

Ho fatto un confronto alternando la visione di sky cimena hd e di sky cinema normale (fra 301 e 331) e non mi sembra di vedere differenze di visione, possibile? Sarà perchè ci vuole un cavo HDMI? Il mio collegamento e via scart. Pensate che sia per quello?

A dopo per altre richieste ed impressioni.

Stefano.

Ovviamente la "non-differenza" è per la scart... Comprati un cavo HDMI (possibilmente 1.3b, ti consiglio i G&BL) e altroché se le cose cambieranno ;)

Sì, anche quello va benissimo (io stesso lo uso) :D Tanto finché si tratta di piccole distanze (leggasi < 3 metri) non c'è moltissima differenza fra un cavo e l'altro.
Il mio consiglio presupponeva che lui non ne avesse e dovesse comprarne uno nuovo :)

PS: Modifica il messaggio, le quotature integrali sono vietate, a maggior ragione se quoti il messaggio immediatamente superiore ;)

Saeval ha detto:
Il mio consiglio presupponeva che lui non ne avesse e dovesse comprarne uno nuovo :)

Appunto, e adesso dove l'ho messa la scatola di Sky??:wtf:

Aggiungo: se utilizzo l'hdmi posso lasciare attaccata anche la scart? Perché sul dvd recorder si registra tramite scart, giusto?

Stefano.

uriel74 ha detto:
allora come ti trovi col nuovo gioiellino???:D

Scusami uriel74 mi sembra che hai testato il tv con il test merighi.
Ma con questo test si può vedere come si comporta il tv con i segnali di sky hd o mediaset premium hd e cioè 1080i?
Se si,come si comporta il tv con questi segnali?
Tu hai provato il tv con sky hd o mediaset premium hd e come ti pare?
Con segnali da blu ray a 1080p il tv è ok.
Ma in giro mi sembra che si dica che i sony hanno difficoltà con i segnali 1080i in teoria ma in pratica i video che ne vengono fuori con video 1080i presentano ad occhio difetti?
Insomma dammi impressioni dettagliate se hai provato a vedere una partita in hd su sky o mediaset premium o rai hd.
I 200 hz funzionano bene però vero?

Il tuner del Dtt è HD,tranquillo ;)

Maurizio1973
Sky hd non fa testo poichè ha già di suo problemi legati alla trasmissione (encoding,basso bitrate e compressione video) e così anche Mediaset Premium Hd (se non peggio)
Se volete testare i 1080i piuttosto impostate quella risoluzione dal lettore bd tramite Hdmi o component. O se non avete il lettore blu-ray qualsiasi lettore dvd con upscaling a 1080i.

Per rispondere ai tuoi dubbi: l' HX700 si comporta bene a 1080i con il materiale filmico risolvendo tutte le cadenze,discorso diverso invece con il materiale video "normale" 1080i (partite,trasmissioni televisive) e soprattutto SD (576i e 576p) dove il Brava Engine 3 risulta poco convincente. Comunque con le dovute regolazioni la resa SD diventa più che accettabile.

ste72 ha detto:
Allora...sinceramente pensavo fosse più entusiasmante il passaggio allo schermo piatto.
Forse è perché non l'ho ancora settato (anzi aiutatemi a farlo) ma reputo il ns. sony 29 crt a 100hz ancora un gioiellino. La qualità dell'immagine era sublime. Per adesso, a causa del setting sbagliato (mi auguro) rimpiango un po' il vecchio.

Quello che non mi piace è la sensazione di immagini poco profonde, sembrano un po' schiacciate. C'è un setting per ovviare a questa sensazione o i nuovi tv sono tutti così?

Ho fatto un confronto alternando la visione di sky cimena hd e di sky cinema normale (fra 301 e 331) e non mi sembra di vedere differenze di visione, possibile? Sarà perchè ci vuole un cavo HDMI? Il mio collegamento e via scart. Pensate che sia per quello?

A dopo per altre richieste ed impressioni.

Stefano.

Ciao ciao.
Con il cavo hdmi vedrai la differenza.
Cos'è che ti delude di più comunque?
La qualità del digitale terrestre?
O cos'altro?

Tadzio09 ha detto:
Il tuner del Dtt è HD,tranquillo ;)

Maurizio1973
Sky hd non fa testo poichè ha già di suo problemi legati alla trasmissione (encoding,basso bitrate e compressione video) e così anche Mediaset Premium Hd (se non peggio)
Se volete testare i 1080i piuttosto impostate quella risoluzione dal lettore bd tramite Hdmi o component. O se non avete il lettore blu-ray qualsiasi lettore dvd con upscaling a 1080i.

Per rispondere ai tuoi dubbi: l' HX700 si comporta bene a 1080i con il materiale filmico risolvendo tutte le cadenze,discorso diverso invece con il materiale video "normale" 1080i (partite,trasmissioni televisive) e soprattutto SD (576i e 576p) dove il Brava Engine 3 risulta poco convincente. Comunque con le dovute regolazioni la resa SD diventa più che accettabile.

Grazie.
Io comunque ho notato che questo bravia engine 3 sembra che si comporti in maniera diversa da tv a tv.
Sbaglio?
Io volevo sostituire il mio w5500 con questo tv.
Che dici faccio bene?

Diciamo che le tv non hanno tutte la stessa elettronica e i diversi comportamenti sono attribuibili a questo principalmente; il BE 3 stando alle dichiarazioni di Sony sarebbe stato migliorato (tutto da verificare) ma si porta dietro pure sui modelli top di gamma di quest' anno i difetti del passato,anche se molti possessori sarebbero pronti a giurare il contrario.:rolleyes:

Il W5500 era un ottimo modello a suo tempo, ovviamente in molte cose l' Hx 700 gli è superiore,soprattutto dal punto di vista multimediale e di connettività; ma se vuoi fare il vero salto di qualità e rimanere sugli lcd dovresti puntare minimo a un NX710 secondo me; anche se gli edge led non mi convincono molto e la "disuniformità" del pannello è sempre un' incognita da tenere in considerazione ;)