gigicel75 ha detto:
Salve a tutti, sono una new entry del forum. Tuttavia alla ricerca di una tv da comprare mi son imbattuto in questa comunity, ed al dire il vero, a distanza di qualche giorno ho le idee piu' chiare. Inizialmente orientato sugli edge led, mi sono ravveduto ed ho deciso di ritornare sugli lcd. In base a tutte queste ragioni, avrei deciso per questo gioellino,il 40HX700, anche perche' le sue caratteristiche fanno aL mio utilizzo(segnale sd, mkv, sport con mediaset premium e design moderno ed elegante). Ho constatato l'impossibilita' di comprarlo in qualche cc, sto cercando di acuistarlo on line. Per voi stockinformatica.it e' un sito attendibile? Con la garanzia europa ,attraverso i vari download qualcuno ha perso alcune caratteristiche della tv nella lingua italiana ? C'e' una sigla alla fine di hx700 che caratterizza il prodotto italiano da un altro estero? C'e' bisogno di reimpostare il paese per il digitale terrestre ? Vi ringrazio per la collaborazione, continuero' a seguirvi e a consigliarne la lettura a tutti coloro i quali siano intenzionati ad acquistare qualcosa che riguardi l'elettronica e non sanno da dove iniziare
Sony è una grande azienda anzi una delle piu grandi e attente ai consumatori, per questo ti posso dire:
Sony è forse l'unica che non fa differenza tra garanzie italiane o europee.
Sony,per quanto ne sappia, non ha strane sigle "finali" poste alla fine tel tv che determinano la provenienza e quindi la qualità... Pero su questo non ci metto (per ora, vedro se riesco ad informarmi meglio) la mano sul fuoco
Giusta la tua osservazione sul LEd, non è sempre detto che sia la soluzione migliore, se infatti il pannello non è di ottima qualità sorgono problemi di clouding (viene dalla parola cloud "nuvola" che sta a dire che sul pannello si formano chiazze piu chiare che danno fastidio alla visione), porblemi di illuminazione agli angoli e problemi di refresh (le maledette scie).
Ragazzi , guardate: ci saranno sicuramente televisori migliori del hX700, ma non in questa facia di prezzo!!!
Per i miei utilizzi (GAMING con PS3 e XBOX360, canali HD e SD (persino i segnali analogici si vedono bene) e bluray, questo Tv rasenta la perfezione.
L?unica accortezza che mi sento di dare è di settarlo bene, visto che sente le regolazioni, è molto sensibilie, e vi darà delle enormi soddisfazioni, sia come fluidità di immangine sia come qualitò del nero e come purezza dei colori (nessun problema di colori "incarnati" (il rosa delle pelle che vira sull'arancione)...
Insomma,per concludere, a me serviva un tv anche per giocare quindi non potevo prendere un plasma anche se, dicono che i nuovi plasma hanno la funzione GAME che azzera i problemi classici di un plasma usato per giocare (per chi non lo sapesse il plasma ha un nero e una qualità di immagine superiore ad un LCD,ma ha il grosso problema che se l'immagine è statica (un contagiri di un gioco per macchine, oppure i nomi e il punteggio di un gioco per il calcio per intenderci) il plasma , che altro non è che un gas, fissa quell'immagine anche se poi guardate altro (vi capiterebbe di vedere il contagiri mentre state vedendo AVATAR

)
Mi sono dilungato un po troppo e quindi chiudo qui, se avete altri dubbi spero di potervi aiutate.
Aspetto notizie dei nuovi possesori del nostro gioiellino!