Sony HX700

• Autore discussione Autore discussione kyo2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Tadzio09 ha detto:
la "disuniformità" del pannello è sempre un' incognita da tenere in considerazione ;)

più che incognita è una solida certezza.
poi ci sono persone che la notano di più e persone che la notano di meno, ma posso garantirti che i pannelli sono carenti sotto l'aspetto della uniformità spaziale.;)

Certo lo so bene ;) ma siccome non è quantificabile in maniera oggettiva poichè varia da modello a modello meglio lasciarla come "incognita" :D ....i produttori stessi lo mettono in conto il "clouding" tra i difetti "tollerabili" su questi led; e se non pregiudica la normale visione non si può nemmeno richiedere la sostituzione del pannello. ;)

Tadzio09 ha detto:
il BE 3 stando alle dichiarazioni di Sony sarebbe stato migliorato (tutto da verificare)

A quanto ne so è tutto il contrario in realtà: Sony non ha detto proprio nulla a riguardo (tant'è che la sigla è rimasta BE3 e non BE4 né BE3 PRO), ma il miglioramento si noterebbe dalle recensioni dell'HX800 (se non ricordo male quella di HDTVtest) :)

ste72 ha detto:
Allora...sinceramente pensavo fosse più entusiasmante il passaggio allo schermo piatto.
Forse è perché non l'ho ancora settato (anzi aiutatemi a farlo) ma reputo il ns. sony 29 crt a 100hz ancora un gioiellino. La qualità dell'immagine era sublime. Per adesso, a causa del setting sbagliato (mi auguro) rimpiango un po' il vecchio.

Quello che non mi piace è la sensazione di immagini poco profonde, sembrano un po' schiacciate. C'è un setting per ovviare a questa sensazione o i nuovi tv sono tutti così?

Ho fatto un confronto alternando la visione di sky cimena hd e di sky cinema normale (fra 301 e 331) e non mi sembra di vedere differenze di visione, possibile? Sarà perchè ci vuole un cavo HDMI? Il mio collegamento e via scart. Pensate che sia per quello?

A dopo per altre richieste ed impressioni.

Stefano.

Allora ste, il primo consiglio che ti do è NON LESINARE SUL CAVO HDMI!
E' la base della buona qualità... intendiamoci, non serve uno da 70 euro, ma non prendere uno da 7, 10 euro.
quelli di fascia media intorno ai 35 40 euro vanno benissimo.
personalmente ho preso un'offerta di un pacchetto per PS3 dove c'era cavo hdmi e cavo ottico insieme, l'ho preso da mediaworld, pagato in offerta 30 euro...

secondo qui posto i settagi (miei personali quini passibili di aggiustamenti vari)...

Sorgente PS3, visione Blu-Ray:

Partendo da modalità immagine "Cinema"

Retroilluminazione: 2 (o 3)
Contrasto: 91
Luminosità: 52
Colore: 64
Tinta: 0
Temp. Colore: Neutro ( o caldo 1 a seconda dei gusti)
Nitidezza: 15
Riduz. Rumore: No
Riduz Rumore MPEG: No
Motionflow: Standard
Modalità Film: Auto 1

Impostazioni avanzate:
Correzione Nero: basso (forse potrei provare medio)
Ottimizz. contrasto avanz.: Medio
Gamma: +1
Autolimitatore di luminosità: No
Bianco Brillante: Basso
Colore Brillante: Medio
Bilanciamento bianco: tutto impostato a 0

Sorgente PS3, Giochi:

Partendo da modalità immagine "Generico" ---> "Personale"

Retroilluminazione: 2
Contrasto: 83
Luminosità: 50
Colore: 6
Tinta: 0
Temp. Colore: Neutro
Nitidezza: 10
Riduz. Rumore: No
Riduz Rumore MPEG: No
Motionflow: no
Modalità Film: no

Impostazioni avanzate:
Correzione Nero:basso (medio?)
Ottimizz. contrasto avanz.: medio (alto?)
Gamma: Max
Autolimitatore di luminosità: No
Bianco Brillante:alto (visto che sono giochi preferisco un bianco piu vivo)
Colore Brillante: alto (anche qui lo stesso)
Bilanciamento bianco: tutto impostato a 0

questi sono i miei settaggi e direi che sono abbastanza definitivi..
ditemi se pensate possano essere migloirati...

un'altra cosa, per aumentare la resa del nero (pero dovrete poi avere una stanza bella scura) mettete , dopo avere impostato i parametri che vi ho dato,la funzione economizzatore su alto ( provate anche su basso, vedete voi)

spero di avervi aiutato

Ultima modifica:
Per migliorare il nero, gioca solo con luminosità, retroilluminzione e sensore ambientale. Disattiva la correzione nero (che sì ne abbassa il livello, ma affoga anche dettagli) e l'ottimizzazione contrasto avanzato. Temperatura colore prova Caldo 2, anche se all'inizio ti sembrerà tutto un po' troppo aranciato, datti una settimana di tempo e vedrai che i tuoi occhi ti ringrazieranno :)
Il contrasto a 91 ad occhio mi sembra un tantino alto.
Disattiva assolutamente il colore brillante, e anche il bianco brillante.

Tutto questo ovviamente se cerchi la massima fedeltà alla sorgente originale, se non è così, ma magari cerchi solo una resa che ti soddisfi in generale, il discorso cambia :)

Saeval ha detto:
Per migliorare il nero, gioca solo con luminosità, retroilluminzione e sensore ambientale. Disattiva la correzione nero (che sì ne abbassa il livello, ma affoga anche dettagli) e l'ottimizzazione contrasto avanzato. Temperatura colore prova Caldo 2, anche se all'inizio ti sembrerà tutto un po' troppo aranciato, datti una settimana di tempo e vedrai che i tuoi occhi ti ringrazieranno :)
Il contrasto a 91 ad occhio mi sembra un tantino alto.
Disattiva assolutamente il colore brillante, e anche il bianco brillante.

Tutto questo ovviamente se cerchi la massima fedeltà alla sorgente originale, se non è così, ma magari cerchi solo una resa che ti soddisfi in generale, il discorso cambia :)

Guarda, a me alzando il nero (anche al massimo) non perdo nulla in fatto di dettagli, proprio perchè uso il risparmio energetico su alto e il contrasto a 90,91. Inoltre il caldo due per me è esagerato vira troppo sui colori incarnati, e secondo il mio parere non sono assolutamente rispondenti alla relatà.. Discorso diverso se dici "col tempo ci si abitua", ma non mi sembra proprio che sia reale cosi "arancione".

Il colore brillante e il bianco brillante servono per far uscire il bianco "bianco", non giallino (mi baso sulle scritte dei titoli per tararlo) e il colore brilante invece mi enfatizza il contrasto sulla gamma colore, altrimenti poco accesi...

Comunque come ho detto questi sono i miei PERSONALI SETTAGGI, provate a fare le variazione che desiderate, visto che il televisore lo dovete vedere voi! Magari il mio occhio necessita di un'immagine piu carica e piu "fredda" (caldo 2 proprio no!!):D

Infatti il mio era un suggerimento, se ti trovi meglio con le tue impostazioni non modificare nulla ;)

Una curiosità però: hai usato qualche DVD test (tipo il Merighi) per regolarlo o sei andato ad occhio? Perché mi sembra alquanto strano che la correzione nero non affoghi dettagli

uriel74 ha detto:
Guarda, a me alzando il nero (anche al massimo) non perdo nulla in fatto di dettagli, proprio perchè uso il risparmio energetico su alto e il contrasto a 90,91. Inoltre il caldo due per me è esagerato vira troppo sui colori incarnati, e secondo il mio parere non sono assolutamente rispondenti alla relatà.. Discorso diverso se dici "col tempo ci si abitua", ma non mi sembra proprio che sia reale cosi "arancione".

Il colore brillante e il bianco brillante servono per far uscire il bianco "bianco", non giallino (mi baso sulle scritte dei titoli per tararlo) e il colore brilante invece mi enfatizza il contrasto sulla gamma colore, altrimenti poco accesi...

Comunque come ho detto questi sono i miei PERSONALI SETTAGGI, provate a fare le variazione che desiderate, visto che il televisore lo dovete vedere voi! Magari il mio occhio necessita di un'immagine piu carica e piu "fredda" (caldo 2 proprio no!!):D

Io ho avuto solo lcd sony e sta cosa del caldo 2 non l'ho mai capita.
Ma come si fa a vedere la tv con caldo2.
Non si può vedere la tv con caldo 2.
Al massimo si può scegliere per vedere i blu ray ma per vedere il digitale terrestre oppure le partite su sky hd non si può usare caldo2.
Certo ognuno è libero di scegliere e ci saranno pure i risultati migliori in teoria con caldo2 ma in realtà il video con questa scelta è uno scandalo.

Saeval ha detto:
Infatti il mio era un suggerimento, se ti trovi meglio con le tue impostazioni non modificare nulla ;)

Una curiosità però: hai usato qualche DVD test (tipo il Merighi) per regolarlo o sei andato ad occhio? Perché mi sembra alquanto strano che la correzione nero non affoghi dettagli

Con il test merighi si può vedere come si comporta il tv con segnali 1080i?

Ultima modifica:
si ho usato il dvd test merighi e infatti la regolazione del nero era su bassa, avevo sbagliato io a postare.
inoltre ho provato un po i tuoi settaggi e per il caldo 2 proprio non mi ci trovo.. al massimo posso sopportare il caldo 1 pero a quel punto sento il bisogno di mettere colori brillanti su medio.
Per quanto riguarda il bianco brillante è questione di gusti!

uriel74 ha detto:
si ho usato il dvd test merighi e infatti la regolazione del nero era su bassa, avevo sbagliato io a postare.
inoltre ho provato un po i tuoi settaggi e per il caldo 2 proprio non mi ci trovo.. al massimo posso sopportare il caldo 1 pero a quel punto sento il bisogno di mettere colori brillanti su medio.
Per quanto riguarda il bianco brillante è questione di gusti!

Scusami uriel74 hai provato il test merighi per vedere come si comporta il deinterlacer del tv su segnali 1080i?
Come siamo messi?
Insomma come rende il tv con sky hd e mediaset premium hd?
Grazie.

Ultima modifica:
uriel74 ha detto:
inoltre ho provato un po i tuoi settaggi e per il caldo 2 proprio non mi ci trovo

Per quello ti avevo detto di darti una settimana di tempo :p

Maurizio1973 ha detto:
Scusami uriel74 hai provato il test merighi per vedere come si comporta il deinterlacer del tv su segnali 1080i?
Come siamo messi?
Insomma come rende il tv con sky hd e mediaset premium hd?
Grazie.

Ma già io con il mio WE5 SkyHD lo vedo da dio (non parliamo poi di certi BD a 1080i), figurati sulle serie nuove :D

Saeval ha detto:
Ovviamente la "non-differenza" è per la scart... Comprati un cavo HDMI (possibilmente 1.3b, ti consiglio i G&BL) e altroché se le cose cambieranno ;)

Decisamente!:D . Ho trovato il cavo hdmi di sky, tutta un'altra storia!

Maurizio1973 ha detto:
Cos'è che ti delude di più comunque?
La qualità del digitale terrestre?
O cos'altro?

Ora che scoperto il cavo HDMI tutto è migliorato. Quindi, tramite scart, io vedo solo in SD, anche i canali HD, giusto? Allora devo dire che il tv è buono anche in SD, soprattutto con i canali di sky.

uriel74 ha detto:
secondo qui posto i settagi (miei personali quini passibili di aggiustamenti vari)...

questi sono i miei settaggi e direi che sono abbastanza definitivi..
ditemi se pensate possano essere migloirati...

un'altra cosa, per aumentare la resa del nero (pero dovrete poi avere una stanza bella scura) mettete , dopo avere impostato i parametri che vi ho dato,la funzione economizzatore su alto ( provate anche su basso, vedete voi)

spero di avervi aiutato

Appena trovo un po' di tempo provo i settaggi. Un "Grazie mille" comunque a tutti quelli che si sbattono a trascrivere i propri settaggi ed i propri consigli, per persone che nemmeno conoscono. Grazie ancora!:) !

Ciao a tutti, sono anche io possessore di questa tv da 2 giorni.
Ho pero' un problemino...
ad essa e' collegato un decoder telesystem ts7800 hd ed un apparecchio western digital; al momento li alterno in quanto ho solo un cavo hdmi.I telecomandi dei due apparechi sembrerebbero funzionare solo con la tv in stand by, una volta accesa non funzionano piu'.Avreste dei consigli da darmi per risolvere il problema?E' il caso di rispedirlo al mittentye in quanto difettato, e' uin problema del cavo hdmi o quant'altro?

gigicel75 ha detto:
Ciao a tutti, sono anche io possessore di questa tv da 2 giorni.
Ho pero' un problemino...
ad essa e' collegato un decoder telesystem ts7800 hd ed un apparecchio western digital; al momento li alterno in quanto ho solo un cavo hdmi.I telecomandi dei due apparechi sembrerebbero funzionare solo con la tv in stand by, una volta accesa non funzionano piu'.Avreste dei consigli da darmi per risolvere il problema?E' il caso di rispedirlo al mittentye in quanto difettato, e' uin problema del cavo hdmi o quant'altro?

Mai sentito di un problema del genere.
Se hai attaccato qualsiasi sorgente ad una presa hdmi, l'apparecchio collegato deve poter lavorare.
Per curiosità, ma forse ho capito male io, come fai ad accorgerti che il telecomando funziona solo quando la tv è in standby, cioè quando lo schermo è spento? Non mi è chiaro questo punto

Il fenomeno non accade sempre, tuttavia quando lascio la tv spenta solo con il led acceso, capita che quando lo riaccendo il telecomando del decoder non funziona.Spengo la tv(rimane con il led acceso) e vedoi ceh il tele del decpoder riprende afunziionare in quanto si illumina di verde il relativo led.Qualcuno sa aiutarmi?E' come se si verifizase una specie di schermatura del segnale.Il fenomeno e' esteso a qualsisai aparecchio collegato alla tv

gigicel75 ha detto:
Il fenomeno non accade sempre, tuttavia quando lascio la tv spenta solo con il led acceso, capita che quando lo riaccendo il telecomando del decoder non funziona.Spengo la tv(rimane con il led acceso) e vedoi ceh il tele del decpoder riprende afunziionare in quanto si illumina di verde il relativo led.Qualcuno sa aiutarmi?E' come se si verifizase una specie di schermatura del segnale.Il fenomeno e' esteso a qualsisai aparecchio collegato alla tv

non ne ho idea... mi dispiace...

uriel74 ha detto:

Ciao Uriel, mi puoi spiegare in che menu si effettuano i settaggi? E poi, vedo diversi settaggi anche per quanto riguarda la PS3 vedo che hai due diversi settaggi, come fai a farli e a richiamarli? Non mi riesco ancora a districare nei munu...aiuto:eek:

Ciaooo.

ste72 ha detto:
Ciao Uriel, mi puoi spiegare in che menu si effettuano i settaggi? E poi, vedo diversi settaggi anche per quanto riguarda la PS3 vedo che hai due diversi settaggi, come fai a farli e a richiamarli? Non mi riesco ancora a districare nei munu...aiuto:eek:

Ciaooo.
Uriel ha preso spunto dai settaggi che avevo postato io (e ora proverò i cambiamenti che ha effettuato per vedere come mi trovo :) ).
Detto questo per i settaggi premi il tasto "Home" sul telecomando e scorri il menù a sinistra finchè non trovi "Impostazioni sistema" lì scegli "Selezione scena" e trovi "Generico" "Cinema" "Sport" eccetera. Per modificare la singola scena premi il tasto del telecomando "Options" e scegli "Immagine" e lì ci sono i vari parametri!

Per quanto riguarda i settaggi PS3 intendeva mentre utilizzi la PS3! I settaggi si memorizzano a seconda che tu scegli i vari ingressi Hdmi 1,2,3,4 (quindi per ogni ingresso ci sono più settaggi che si memorizzano pre ogni scena così quando cambi da un ingresso all'altro non devi rifare tutto)!
Spero di essermi spiegato bene nonostante il lungo messaggio! :)
Facci sapere come ti trovi!