Sony HX700

• Autore discussione Autore discussione kyo2
  • Data d'inizio Data d'inizio
MarcoTechnofolle ha detto:
Non tanto visto che il bianco diventa beige!!!!
:rolleyes: va beh che dire allora..anche se i tuoi occhi "vedono meglio" i giochi su "freddo" o "neutro" ciò non significa che quella sia la "temperatura colore" più fedele alla realtà; guarda caso in fase di calibrazione si finisce per impostare il colore sempre su "caldo 2" nella quasi totalità delle tv.

lorenzo82 ha detto:
Con lo z5500, che è il predecessore, in stanza buia non avevo problemi di sorta con retro al minimo e risparmio alto...anzi, il nero è eccezionale e non affoga...
Secondo me c' è una perdita del dettaglio sulle scene scure nell' HX 700 tenendo la retro a zero e il risparmio su alto, minima ma c' è.. comunque è "soggettiva" la cosa ;)

Agendo sulla retroilluminazione non si altera il gamma in alcun modo quindi c'è solo una emissione minore di luce ma con la stessa proporzionalità rispetto al segnale di input...per esperienza, salvo situazioni in cui interviene un sistema tipo autodimming, non c'è perdita sulle basse luci...chiaramente in stanza completamente buia...
Poi, ripeto, l'hx700 non ho avuto il piacere di testarlo ma per esperienza, e in particolare con sony, il comportamento è quello...
Lorenzo.

Ora che volevo prendere il 40hx700 ho scoperto che non è più disponibile da nessuna parte!! Possibile sia già fuori produzione?? Secondo voi da che modello verrà rimpiazzato?

eh si, purtroppo è già fuori produzione... non credo sia stato annunciato un sostituto, che Sony abbandoni definitivamente i CCFL? imho sarebbe un peccato, con 1000 euro ti porti a casa al massimo un LED EDGE che non è gran che sinceramente

@lorenzo82 Vero e sicuramente tu conosci gli lcd sony meglio di me;ma la "luminanza" scende eccome mettendo il risparmio energetico su alto e la retro al minimo e l' HX 700 non è certo l' Hk 900 sotto quell' aspetto..secondo me una resa ottima si ha con la retro a 2 e risparmio su basso,ma non ho più la possibilità di "mettere mano" all' hx 700 quindi chiedo ai possessori di "verificare",può darsi anche che ricordi male...:p
piuttosto Lorenzo una curiosità: quando dici "gamma" ti riferisci al "gamut" o alla "correzione di gamma" ? :confused:

io con i film non ho problemi a "basso" e retro al minimo, anzi ieri con resident evil 2 ho settato risparmio "alto" ed era anche meglio, comunque solitamente per i film imposto risparmio basso e retro al minimo (salvo determinati film in cui anche alto è adeguato), per tutto il resto (sport, giochi, TV generica) basso e retro a 3-4 ;)

E non noti nessuna perdita di dettaglio con la retro al minimo con il risparmio su alto ? bene,meglio così; può darsi anche che le condizioni di luce abbiano "alterato" il mio "giudizio" sull' HX 700..e io che pensavo di avere un buon occhio ormai.. :p

Tadzio09 ha detto:
@lorenzo82 Vero e sicuramente tu conosci gli lcd sony meglio di me;ma la "luminanza" scende eccome mettendo il risparmio energetico su alto
Ovviamente, serve a quello, ma se non altera il gamma non può alterare l'intelligibilità sulle basse luci...quindi quello che vedevi prima lo vedi ancora ma, in proporzione, con un impatto luminoso inferiore...quindi, con l'illuminazione adeguata (zero), non ti perdi nulla...o almeno non dovresti...
Correzione di gamma? Wikipedia? :D ;)
Si, li è spiegata la relazione esponenziale tra input elettrico e risposta luminosa del display in base alla percezione dell'occhio ai vari step di luminanza...
Lorenzo.

Visto che il modello Sony HX700 è praticamente estinto, sono ancora in contatto con un paio di rivenditori che non mi hanno ancora fornito la conferma ma a questo punto ne dubito alquanto.....
In subordine sarei indirizzato verso questi modelli:
1) Panasonic TX-P42V20E / VIERA Plasma
2) Panasonic TX-L42D25 LCD 200 Hz
3) Samsung ma quale???
La misura ideale sarebbe 40" , no gaming, no 3D (quello lo faccio già con gli elicotteri!!!) si internet TV, distanza circa 2 mt. , Sky e digitale terrestre, DVD.
Mi hanno detto tutti di evitare i LED Edge...
Che cosa mi suggerite?
Grazie

lorenzo82 ha detto:
Correzione di gamma? Wikipedia? :D ;)
Perchè cos' hai contro wikipedia ?...perciò ho scritto "luminanza" e non luminosità...:p avevo solo bisogno di capire una cosina siccome spesso sento parlare di "gamma" "gamut" " correzione gamma" in maniera un pò "spiazzante" :rolleyes: e un ' "uccellino" qui sul forum mi aveva messo "una pulce nell' orecchio"... almeno ora so che leggi Wikipedia.....:p
billy54 appunto: di evitare gli edge led e prenderti un plasma o un Ccfl

ot Non riguardava te non preoccuparti fine ot...però ti posso dire che io ho calibrato un paio di mesi fa un HX 700 e ricordo bene di aver dovuto impostare la retroilluminazione a 2 con risparmio energetico su basso per avere una resa a mio avviso "ottimale" ...tutto qui...;)

L' Ex 500 è un ottimo lcd,il 505 da te citato ha il tuner sat in più.Certo sarebbe stato meglio prendere l' HX 700 se fruisci molto di sport e anche per altre ragioni,ma a parte i C650/750 Samsung o i Toshiba Xv733 vedo poche alternative valide in quella fascia rispetto all' ex 505.

Tadzio09 ha detto:
L' Ex 500 è un ottimo lcd,il 505 da te citato ha il tuner sat in più.Certo sarebbe stato meglio prendere l' HX 700 se fruisci molto di sport e anche per altre ragioni,ma a parte i C650/750 Samsung o i Toshiba Xv733 vedo poche alternative valide in quella fascia rispetto all' ex 505.
Infatti, reperibilità a parte sono indeciso anche con il Panasonic Plasma TX-P42V20E, che forse è quello che mi stimola maggiormente e che suppongo forse qualitativamente superiore.