• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony HW50 (e altri): anomalie e misure

Credo si debba intendere nel senso letterale del termine, ovvero "strati", quindi 5 strati protettivi sulla matrice, presumibilmente anticalore.

Per il 350 e 550 mi pare dica che ne sono stati usati 4 rendendo il degrado eventuale tale da porsi fuori dalla vita utile del prodotto.
 
Se il degrado, così come pare rallentato nei modelli 2015, è ulteriormente rallentato (rispetto ai 2015) nei modelli fine 2016, probabile che si possa finalmente arrivare a cambiare lampada prima di buttare via il proiettore :D
Una domanda però sorge spontanea: i 5 strati erano risolutori del problema ai tempi dell'HW50 (2012), con lumen sensibilmente inferiori ad oggi (vedi HDR), oppure sono già dimensionati per i lumen attuali?
E inoltre: prima o poi Sony farà un laser "domestico"...per cercare di compattare la macchina non peccheranno nuovamente di problemi di temperatura?
IMHO tutti i proiettori Sony rimandati a fine 2018, dove i numeri inizieranno a parlare.
 
Questo per quanto concerne i prodotti, ma che dire del comportamento di Sony?

Chi ha dato ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto ha avuto, scurdiamoci o passato ...

Davvero un comportamento edificante, va be, visti i tempi magari facciamogli anche un bel monumento a Sony e chi ha venduto, ritirato e rivenduto prodotti "bacati" senza scrupoli pur essendone a conoscenza ...
 
E' una triste realtà
Questo tipo di atteggiamento no fa altro che dare ragione al modo di agire di Sony in questa vergognosa vicenda
 
Condivido in pieno, ed aggiungerei anche, basta non vendere più Sony
Ma non mi pare che siano in molti a pensarla come noi:(

Infatti persino chi possiede apparecchi potenzialmente ( ormai possiamo dire sicuramente ) afflitti dal problema si guarda bene dall'esporsi, forse con la paura poi in futuro di non poter godere di qualche intrallazzo alla "mi manda Picone", insomma siamo in Italia e quindi sarebbe strano un comportamento opposto, giusto?

L'italia e gli italiani, parlo in generale, non cambieranno mai ...
 
IDEM.... ma resta comunque il comportamento da :puke: di Sony!!!

Ed aggiungo io anche da chi li rappresenta, sicuramente corresponsabili visto l'atteggiamento tenuto, a meno che di accettare di avere a che fare con dei semplici girascatole senza altre competenze ...

Scusate se insisto anche se non mi chiamo Evaristo: se io assemblando un DIGIFAST ho dei problemi su della componentistica la evito per non avere problemi ne io ne i miei clienti.

Non mi risulta che chi vende Sony ne abbia preso le distanze ed oggi si limita a dire che i nuovi prodotti non hanno più problemi.

Mi sembra ovvio che questo modo di fare non dia nessuna garanzia che la cosa non si ripeta anche su future problematiche anche su prodotti di altre marche.

Magari sarò un sognatore, ma se tutti i rivenditori, appena venuti a conoscenza del problema, avessero fatto fronte comune, sono certo che Sony si sarebbe data da fare in modo differente piuttosto che ricalibrare i prodotti con problemi fino a portarli fuori garanzia ...
 
Microfast, il tuo è un SOGNO!
In un mondo ideale accadrebbe quello che dici, ma credi a me che lavoro tanto anche con l'estero, tra contratti truffaldini, furbate degne del miglior italiano e rivendite senza nessuna paturnia di Sony difettosi (sia nel mercato USA che Australia se cerchi bene su avs hanno venduto prodotti fallati alla grande facendo finta di niente, e questo sia utenti finali che venditori).
Inoltre facendo una rapida ricerca vedrai che nessun releseller (o pochissimi) hanno deciso di boicottare Sony Projector per questo schifo che hanno creato quindi...tutto il mondo è paese.

Cerchiamo di smetterla di pensare che siamo solo noi...noi siamo probabilmente i piu' geniali nel mettere in piedi truffe, ma per il dio denaro in tutto il mondo oramai si vende l'anima al diavolo...onore, etica? Che parole sono? Non esistono piu' nei vocabolari di molte molte lingue.
 
Microfast, il tuo è un SOGNO!
In un mondo ideale accadrebbe quello che dici, ma credi a me che lavoro tanto anche con l'estero, tra contratti truffaldini, furbate degne del miglior italiano e rivendite senza nessuna paturnia di Sony difettosi (sia nel mercato USA che Australia se cerchi bene su avs hanno venduto prodotti fallati alla grande facend..........[CUT]

Si hai ragione, infatti avevo premesso di essere un sognatore, che ti devo dire, sarà un mio limite, ma proprio non riuscirei più a guardare in faccia un cliente che ho fregato, seppur indirettamente, piuttosto preferirei rimetterci di tasca mia, cosa che ho fatto quando mi è capitato.

Neppure affermo che il malaffare sia una nostra esclusiva, ma sicuramente siamo tra i "migliori" in questo contesto, tanto da far dubitare che forse potremmo aver noi insegnato agli altri.

Meno male che almeno esistono thread del genere per informare ..., detto questo ognuno sceglierà poi come meglio comportarsi di fronte a queste problematiche.
 
I problemi di decadimento del contrasto affliggono anche proiettori un pò meno recenti come il SONY VPL-HW95ES?
 
Secondo alcuni commenti su avs anche il tuo è noto per questi problemi. Sinceramente è proprio l'intera tecnologia SXRD che pare nata male e quindi nessuno può sentirsi al sicuro.
 
Ho preso il jvc rs520 (x7500). Èpiù luminoso e molto più contrastato del mio ex Sony. Ma i colori del Sony sono più naturali ed equilibrati del nuovo jvc, che andrebbe calibrato. Ho comunque un po' smanettato: ho messo il colore a meno 15, la temperatura colore a 9300 su un profilo cinema 2, e la dominante gialla è sparita. I Sony sono già quasi calibrati out The box. Peccato per le matrici "a tempo"...
 
Secondo recenti voci di corridoio o ufficiose,
sembra che l'unico modello al momento a non soffrire del degrado delle matrici sia il 5000ES:
.........[CUT]

qualora anche così fosse, ma mi domando quanto sia davvero il caso di affidare il nostro sudato denaro alle voci di corridoio, pare restano gravi problemi a carico dell'assistenza secondo quanto riportato quì --> http://www.avsforum.com/forum/86-ultra-hi-end-ht-gear-20-000/2605193-official-5000es-4k-laser-sony-owner-s-thread-24.html ... e, da un estratto (al volo): " And I heard all the sunshine stories about how wonderful Sony is and how they support their customers with firmware updates and treat their customers like kings. Funny their prime customers that payed 60000$ for a projectors are treated this way. If I payed that amount of money for a PJ and for it to be bricked after 3 days and no support for nearly 3 weeks I would have gone mad. This just shows nobody is perfect, not even Sony... "

ecco che, parrebbe, il famosissimo Prime Support con garanzia di macchina sostitutiva etc etc. sia latitante anche con clienti che hanno sborsato 60.000$ di prodotto... quì sembra non siano saltate le matrici ma si sia invece corrotto il firmware durante un aggiornamento (e una macchina da 60.000$ pare non abbia una funzione di recovery :mad:) e i clienti inc@zz@ti in USA crescono.. crescono...
 
Ultima modifica:
Infatti parlando con chi recentemente è stato a vedere i nuovi VPR, a domanda precisa circa i Sony gli è stato detto che ormai i problemi sono stati risolti da tempo ...

mi piacerebbe avessero domandato sulla base di quale documento ufficiale il venditore affermava ciò... mi piacerebbe anche guardarlo in faccia sto venditore mentre gioca alla roulette russa con la testa di un'altro!
 
Ultima modifica:
...Davvero un comportamento edificante, va be, visti i tempi magari facciamogli anche un bel monumento a Sony e chi ha venduto, ritirato e rivenduto prodotti "bacati" senza scrupoli pur essendone a conoscenza......[CUT]

si fa in fretta... si guarda se hanno macchine Sony usate, o ex-demo, in vendita sui loro siti... se ci sono e non sono accompagnate da documentazione sullo stato di salute, o se la documentazione non è disponibile neanche facendone richiesta (documentazione su carta e che faccia fede circa lo stato di salute della macchina al momento dell'acquisto), allora si può iniziare a nutrire seri dubbi sullo stato di integrità morale del dealer... c'è poco da girarci in giro, se è uno a posto il bidone non lo vende, se vende un bidone ci sta poi che si comporti nello stesso modo anche quando è il momento di dare assistenza

ma gente che si fa attrarre dall'occasione del giorno in giro comunque ce ne è sempre...mah
 
Top