• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony HW50 (e altri): anomalie e misure

Un troll, nel gergo di internet e in particolare delle comunità virtuali, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.

MelvinUdal

skanet

Nordata.... moderatore?

Ma L' avete con me?

Non sono un trolls, sono solo uno che ha preso l'inchiappettata da Sony,

mi scuso per non essere un esperto frequentatore di forum

per NORDATA moderatore....

sei a conoscenza del mio caso?

ti sei informato o consultato con Emidio?

lui conosce la mia storia, il mio nome e cognome, il nome del rivenditore dove ho acquistato il Sony e i difetti del proiettore.

Mi sembrava di aver capito da i vari soggetti coinvolti nella discussione

che Sony, dopo varie pressioni

stesse valutando cosa fare.

Presumo che i tempi di valutazioni da parte di Sony non siano fulminei.

Per questo ipotizzavo .... in autunno.

Non ho nessuna fonte segreta

la mia è solo una speranza. ciao

Ultima modifica:
Qualora tu non sia un troll (e in caso contrario saresti un troll-poeta), posso chiederti il motivo per cui i tuoi post paiono scritti in versi e, nel caso, di evitare? Sono un pochino fastidiosi da leggere. Thanks.

Qualora tu non sia un troll (e in caso contrario saresti un troll-poeta), posso chiederti il motivo per cui i tuoi post paiono scritti in versi e, nel caso, di evitare? Sono un pochino fastidiosi da leggere. Thanks.

Ripeto: NON SONO UN TROLLS!!

Scrivo in "versi" perche mi sembra + chiaro da leggere

mi sembra.... di non aver visto il tuo Nickname in questa discussione:

http://www.avmagazine.it/forum/80-v...ony-serie-vw-problemi-con-cr-nativo-etc/page2

sei un possessore di un VPR Sony difettoso?

ciao

Ultima modifica:
Sono al corrente di quella discussione e mi limito a leggerla dato che è riservata ai possessori: io sono CERTO di non essere un troll.
Detto questo continuo a ritenere il tuo modo di scrivere, in versi, magari elegante ma altresì poco godibile nella lettura.

@ Ilcontefb

Nordata.... moderatore?
A meno che tu sappia cose che io ancora non so, non vedo il motivo di quel punto esclamativo, magari se me lo vuoi spiegare, ovviamente seguendo le regole del Forum, te ne sarò grato.

Quanto allo scrivere in quel modo bizzarro direi che è tutto fuorchè di utilità.

Ad esempio, scrivere:
Mi sembrava di aver capito da i vari soggetti coinvolti nella discussione

che Sony, dopo varie pressioni

stesse valutando cosa fare.
Cosa dovrebbe facilitare? Lasci a metà ogni frase: "che Sony, dopo svariate discussioni" e qui vai a capo, tutti a chiedersi cosa avverrà dopo.

L'andare a capo, cosa tra l'altro prevista dopo un punto, di solito chiude un pensiero, termina una frase, magari cambia argomento, non si va a capo a metà di un concetto o di una frase.

Pertanto non è assolutamente elegante, tantomeno facilita la lettura, è solo un brutto vezzo che usi per qualche tuo strano motivo.

La cosa, guarda caso, mi ricorda un tizio che scriveva proprio nello stesso modo bizzarro e che si è fatto bannare proprio poco tempo fa, dopo essersi anche riiscritto, guarda caso anche lui, appena avvisato la prima volta ha subito fatto presente di essere amico di Emidio.

Detto ciò, prendiamo tutti atto che non sei un Troll, pertanto non comportati come tale e, sopratutto, adeguati a quanto richiesto.

Altra cosa, poco più indietro avevo avvertito di attenersi al tema della discussione e non mi sembra che scrivere ipotesi campate in aria e basate sul nulla siano cose in tema.

Chiusa la questione, attenetevi all'argomento indicato nel titolo, se volete parlare di vostre ipotesi aprite una discussione apposita

@ Ilcontefb

A meno che tu sappia cose che io ancora non so, non vedo il motivo di quel punto esclamativo, magari se me lo vuoi spiegare, ovviamente seguendo le regole del Forum, te ne sarò grato.

Quanto allo scrivere in quel modo bizzarro direi che è tutto fuorchè di utilità.

Ad esempio, scrivere:

Cosa dovrebbe facilitare? Lasci a metà ..........[CUT]

Ok ho capito, PASSO e CHIUDO definitivamente con il forum

penso che a questo punto le informazioni in merito ai difetti dei vpr Sony siano chiare a tutti

Mi auguro che, chi mi ha criticato per come scrivo, si impegni altrettanto a farsi valere con Sony per la soluzione del problema dei proiettori

Non sono "amico" di Emidio l'ho solo conosciuto partecipando le demo dei vpr Sony, Epson, jvc negli anni

ERO un appassionato di
videoproiezione domestica, come molti in questo forum ho anche speso tempo e denaro per allestire la taverna nel miglior modo, trasformandola.... ora è completamente nera.

Viste le recenti vicende, visto il comportamento di certi produttori di vpr, DELUSO da un settore che pensavo di professionisti,
se la vicenda con Sony non si dovesse concludere in modo soddisfacente, lascio' con rammarico' la proiezione domestica.

PASSO e CHIUDO

Non in topic specifico coi proiettori, ma interessante nell'economia generale della questione:

http://www.tomshw.it/news/il-futuro-di-sony-e-nelle-mani-di-playstation-78607

C'è anche l'originale infondo all'articolo linkato.

Tutto sommato niente che non si sapesse già, ma emblematico che il settore legato all'imaging (immagino anche in VPR, quindi) sia considerato a rischio è che si sia favorevoli a tagli e ridimensionamenti nello stesso.

Spiegherebbe, in parte, il disservizio di cui si fa menzione in questo thread.

mi pare che l'articolo si chiuda dicendo: "Tutto questo e altri dettagli potete leggerli nell'articolo originale, che traccia le linee di un quadro piuttosto chiaro: Sony è tornata in buona salute e questo non può che essere un bene per il settore dei videogiochi." (fonte: http://www.tomshw.it/news/il-futuro-di-sony-e-nelle-mani-di-playstation-78607)

ora quindi, preoccupazioni della nuova dirigenza a parte (che però non mi pare di leggere sul volto del nuovo presidente), con tutto sto benessere ritrovato... possibile tutta sta difficoltà?

io fatico, e non poco, a trovare spiegazioni ... se volessi uscire da un settore risolverei i problemi e ne uscirei a testa alta, sarà forse questione di stili diversi

ora quindi, preoccupazioni della nuova dirigenza a parte (che però non mi pare di leggere sul volto del nuovo presidente), con tutto sto benessere ritrovato... possibile tutta sta difficoltà?

io fatico, e non poco, a trovare spiegazioni ... se volessi uscire da un settore risolverei i problemi e ne uscirei a testa alta, sarà forse questione di stili diversi

Beh non è proprio così che funziona.... l'articolo fa capire che il settore imaging è una specie di "ramo secco"... e non si fanno investimenti d'immagine in un settore che può essere addirittura a rischio chiusura.

certo... ma l'investimento richiesto per dare la doverosa assistenza ad un cliente è, imho in primis, un investimento sul marchio

un esempio? ... ho una PS4 praticamente nuova (ci ho giocato un paio di giochi, non di più) ed ho comprato la collection di uncharted... questo avveniva qualche settimana fa... con gli ultimi trascorsi, pur avendo iniziato il primo degli uncharted, la ps4 rimane sempre spenta... non ho proprio la voglia di accendere quel prodotto

a Settembre, o quando uscirà, comprerò la nuova Xbox (che fra l'altro è pure lettore 4k) e la PS4 la metto in vendita... in futuro non coprerò giochi a marchio Sony

ecco... io che faccio vendite e marketing, ma che certo sono un pirla perchè lavoro quì (che non è per niente male) invece che nella roboante super_powerful Sony ste cose le capisco (investimento sul cliente e tutela/promozione del marchio) ... il super_manager che copre analogo ruolo in Sony parrebbe invece di no... certamente sbaglio io, il mio esempio ne è la prova

p.s.: è utile ricordare che da più parti, da voci con ampia conoscenza/competenza, la riparazione di una macchina con problema che richieda la sostituzione del percorso ottico è stata stimata in qualche decina di euro di materiale + costo mano d'opera ... non si dica che sta cifra manda in banca rotta un tale colosso... è evidente che non è questo il punto

Ultima modifica:
Beh sì, comunque io la vedo così, e cioè l'articolo di Alberto è utile a capire quale può essere l'aria che tira nel settore vpr di Sony, e tale brutta aria è magari una concausa, un motivo in più per non cercare una soluzione.

Ma alla fine il vero motivo, quello principale, è che assistervi implica il riconoscimento ufficiale del problema, e quindi aprire un vaso di Pandora... tra reclami per la garanzi e problemi legali per chi continua a venderli (eh già, lì a quel punto si potrebbe ravvisare il raggiro ed invocare la risoluzione del contratto di compra-vendita col rivenditore che non aveva informato del problema- tempo di prescrizione 5 anni, per riavere il 100% dei soldi indietro IVA compresa), significherebbe mettere una pietra tombale sul prodotto.

Sony non farà nulla, ha perfettamente ragione Audioquality (che probabilmente è anche ben informato). La domanda è se si continuerà a venderli come se niente fosse...

A voi malcapitati ormai vi consiglierei qualche compromesso con i rivenditori (ma non per riprendersi un altro Sony!!!!!!!!), oppure partire per le vie legali, ma prima di cercare l'avvocato, vi consiglierei di cercare il perito di parte, è lui che di fatto imposta la causa contro Sony, l'avvocato la porta in Tribunale... Quanto vi costa? Puff.. per un FullHD lasciate perdere, ma se c'è qualcuno che legge ed ha comprato un 4K da 10.000€, io dico che ne vale la pena!!!