Sony HW50 (e altri): anomalie e misure

Io ho scritto a Sony Pro UK e loro rimbalzano su Sony Pro Italia; in Italia rispondono con i soliti copia/incolla "ci dispiace bla bla bla. Lo spedisca che verifichiamo bla bla" ignorando TOTALMENTE tutto il nocciolo della questione.

Sono ben addestrati quelli del Prime!

Chissà rispondendogli che questo è già stato fatto da diversi utenti più volte senza esito cos'altro si inventerebbero ...

Saluti
Marco
 
Io ho scritto a Sony Pro UK e loro rimbalzano su Sony Pro Italia; in Italia rispondono con i soliti copia/incolla "ci dispiace bla bla bla. Lo spedisca che verifichiamo bla bla" ignorando TOTALMENTE tutto il nocciolo della questione.

Sono ben addestrati quelli del Prime!

insomma Marsell cerca di essere più preciso nelle tue attività ... e che diamine!
Sony Italia non c'entra nulla, hanno lo stesso marchio ma è un caso di omonimia... Sony Pro UK non c'entra nulla, in GB stanno per votare per l'uscita dall'Europa e figuriamoci se si occupano anche di sfioro di un problema (che fosse solo uno!) in una regione europea che confina con l'Africa... Sony Pro Italia fa riferimento al Prime Support, porca miseria è a Londra :eek:...

in fondo Marsell tu non solo hai pagato un prodotto che ormai abbiamo capito avere un difetto diffuso noto da tempo, devi anche accorgertene, misurarlo, dimostrarlo, contestarlo, richiederne la riparazione, vedere la riparazione negata, verificare che se intraprendi un'azione legale corri il rischio di non arrivare da nessuna parte causa sistema giuridico italiano deboluccio assai, ingoiare amaro ogni volta che lo accendi e ti ricordi quanto bene ti stanno trattando ... e poi devi anche riconscere a questo nostro fornitore così "onesto" che ha ragione e che tu, Marsell, sei un pirl@ nell'indirizzamento della lamentela ... altro che farsi carico di un difetto/problema e aiutare il cliente, mica viviamo nel mondo delle fiabe, se non sei preciso non ti conosiderano e se invece lo sei.. pure!

Marsell... e che diamine!
 
Ultima modifica:
:D Il sistema comunque è globale. Viviamo in un mondo in generale peggiore sotto moltissimi punti di vista.

L'unica, e ripeto, l'unica azienda che ha un briciolo di considerazione in piu' per il cliente è la Apple, che però badate bene è solamente sufficiente...mica la promuovo a pieni voti!

Per il resto, per lavoro ho a che fare con Cisco, HP, Asus, Microsoft etc etc e sono TUTTI uguali, che sia assistenza "cliente finale" o PRO (gestivo a mia volta una multinazionale da 7.000 dipendenti, ma evidentemente comunque non abbastanza grande per avere trattamenti davvero PRO).
Dove c'è una multinazionale di casa, c'è merda (scusate ma quando ci vuole ci vuole): processi, controlli, mille tickets per farsi sostituire un alimentatore da 400€ su un server da 50.000€...

L'unico strumento che abbiano si dice è "non comprare": beh, un pochino è vero, ma per far questo dovremmo tornare all'età della pietra e questo stesso messaggio non sarebbe neanche mai potuto essere scr...........
 
Scusate, ma penso che sia anche giunta l'ora di fare un'altra considerazione:

Oltre al silenzio di Sony ...

Ma dove sono finiti tutti quei distributori-rivenditori ( in verità pochi soggetti ), qui ed altrove a turno spesse volte amati, osannati a livello di eroi nazionali, duri e puri, quasi che lavorassero per hobby e passione?

Io sono quasi certo che se si unissero e dicessero in coro a Sony: e allora? risolvete o no? se non lo fate noi di sicuro non venderemo più i vostri vpr perché oltre che al nostro interesse teniamo anche a quello dei nostri clienti.

Saluti
Marco
 
:D Il sistema comunque è globale. Viviamo in un mondo in generale peggiore sotto moltissimi punti di vista.

L'unica, e ripeto, l'unica azienda che ha un briciolo di considerazione in piu' per il cliente è la Apple, che però badate bene è solamente sufficiente...mica la promuovo a pieni voti!

Per il resto, per lavoro ho a che fare con Cisco, HP, A..........[CUT]

La Apple, che non dava la garanzia legale sui propri prodotti e per questo ha avuto una bella multa e che riconosce dei margini ridicoli ai propri rivenditori, neanche vendessero sottocosto ....

Saluti
Marco
 
... Ma dove sono finiti tutti quei distributori-rivenditori ( in verità pochi soggetti ), qui ed altrove a turno spesse volte amati, osannati a livello di eroi nazionali, duri e puri, quasi che lavorassero per hobby e passione?

Io sono quasi certo che se si unissero e dicessero in coro a Sony: e allora? risolvete o no? se non lo fate noi di sicuro non venderemo più i vostri vpr perché oltre che al nostro interesse teniamo anche a quello dei nostri clienti........[CUT]

Marco... tu vivi nel mondo delle fiabe, è conclamato!
 
Ma dove sono finiti tutti quei distributori-rivenditori ( in verità pochi soggetti ), qui ed altrove a turno spesse volte amati, osannati a livello di eroi nazionali, duri e puri, quasi che lavorassero per hobby e passione?[CUT]

scrivono in un altra sezione del forum , A.A.A .... , del resto se ne sono dimenticati forse?

Io sono quasi certo che se si unissero e dicessero in coro a Sony: e allora? risolvete o no? se non lo fate noi di sicuro non venderemo più i vostri vpr perché oltre che al nostro interesse teniamo anche a quello dei nostri clienti.[CUT]

pura utopia !!! ovviamente conoscono il problema ma poi ??? mistero.
 
Facilmente non credo, a meno che non si inizi a guardare i film con occhio critico.
Sulla tridimensionalità dell'immagine si può fare poco: si va a sensazione quindi è un parametro che ad occhio non puoi neanche lontanamente prendere in considerazione.
Sul blu invece puoi arrivarci: io personalmente l'ho notato non tanto nei film con colori saturi alla Pixar, ma piu' in scene di film con tanto cielo, dove le nuvole tendevano sempre al colore del cielo stesso invece che al bianco.
Agendo con i setup personalizzati, tirando il B a -10 iniziavo a percepire estremamente meglio il cielo, molto piu' "pulito".

A quel punto mi son fatto il domandone e comprato lo strumento, appurando il difetto con mia enorme gioia (ironic mode).
 
@vnatale69... con un po di occhio allenato e in un ambiente non troppo penalizzante potresi accorgertene... ma la sonda è meglio ;)

ma Marsell, praticamente scrivendo in contemporanea con me :D, ti ha detto bene ;)
 
Ultima modifica:
Buongiorno , mi permetto di intervenire e mi sento preso in causa soprattutto perché sono un rivenditore che ha sempre fatto di tutto per non fregarsene come avete appena scritto , e penso ci siano molti clienti che hanno potuto constatare che è cosi , spesso intervenuto a mie spese per non deludere e per accontentare il cliente , detto questo il problema fortunatamente e sporadico non totale , la sony non si è espressa a riguardo e noi rivenditori siamo in balia delle decisioni prese dal Prime support non possiamo decidere noi come e se gestire questi casi , detto questo non ho mai lasciato a piedi nessuno
saluti
 
Buongiorno , mi permetto di intervenire e mi sento preso in causa soprattutto perché sono un rivenditore che ha sempre fatto di tutto per non fregarsene come avete appena scritto , e penso ci siano molti clienti che hanno potuto constatare che è cosi , spesso intervenuto a mie spese per non deludere e per accontentare il cliente , detto questo il p..........[CUT]

Quindi se succede ad un tuo cliente, visto che non dipende da te e Sony fino ad ora ha fatto orecchie da mercante o comunque non ha risolto il problema, in che senso non lo lasci a piedi?

Solo per capire ...

Saluti
Marco
 
Marcello, grazie per la testimonianza.

@ ilcontefb non è corretto generalizzare. Se sei a conoscenza di situazioni reali e concrete che avvalorino quanto scrivi, ti prego di renderle note nella maniera del confronto educato e civile, altrimenti evita di scrivere illazioni del genere, grazie
 
Mi inserisco di nuovo nella discussione per pubblicare le misure effettuate con la nuova lampada dopo 50 ore circa di utilizzo.
il proiettore è il HW30, quindi, con limitazioni nel cms, nella scelta del gamma etc..

Prima i risultati con tutti i valori del proiettore a zero, (iris off, lamp low, cinema 1, gamma 5)

gamma (che non sarebbe neanche male):

RGB:

Gamut

e misure scala di grigi 10%:
edit : elimino le misure della scala dei grigi, prese erroneamente con iris on (cr non veritiero)

Questo invece quello che sono riuscito a combinare cercando di riportare il blu e rosso entro livelli accettabili e vicini al riferimento per quanto riguarda lo spazio colore. La curva del gamma è evidentemente peggiorata.



Anche con le mie scarse capacità di taratura, mi sembra evidente che il blu sia fuori controllo; mi ricordo che il proiettore out of the box, tarato in negozio, ha avuto bisogno solo di una minima correzione al livello del rosso.
Comunque, essendo oltretutto fuori da ogni garanzia, l'unica cosa che posso fare, state certi, e che la prossima volta ci penserò un po' prima di riacquistare un prodotto Sony.
 
Ultima modifica:
@defcom
Purtroppo anche il tuo proiettore è vittima dell'anomalia. :(
Se hai voglia e tempo, invia una mail a Sony Italia e apri una discussione in "Segnalazione disservizi".

... il problema fortunatamente é sporadico non totale
A costo di essere noioso.
C'è prova che sia così?
E' possibile avere i grafici di un proiettore privo dell'anomalia?

Io ancora non l'ho visto; ripeto, probabilmente, la colpa è mia che non mi sono sufficientemente documentato...
 
Top