Allora...
Certo, è possibile utilizzarla tranquillamente anche in SD, ha un'opzione apposita.
Per quanto riguarda le riprese serali, a luce molto bassa, come ho spiegato, basta usare l'opzione "crepuscolo" e si elimina completamente in rumore. L'unico svantaggio importante è che così facendo si hanno immagini più scure.
Come dicevo ho avuto modo di provarla per bene in vacanza a Parigi, ho rivisto per bene i filmati e...:
1 Il sonoro è eccellente! Ho la Ps3 (i filmati li ho visti da li) collegata all'amplificatore ed il 5.1 è davvero bellissimo. Molto piacevole l'effetto sonoro quando si usa lo zoom, sembra di viaggiare insieme al filmato!
2 I filmati sono venuti davvero bene, sono molto soddisfatto. Anche la sera i filmati sono ottimi. Gli unici disappunti sono che in primis è difficile fare riprese poco mosse (forse perchè manca lo stabilizzatore ottico, ma non so quanti benefici avrebbe potuto apportare) e che in panning veloci c'è una certa perdita di risoluzione. Questo si nota un bel pò col videoproiettore, anche perchè una base di quasi 2 metri è una prova davvero ardua per una videocamera. A parte questo i filmati sono meravigliosi.
3 Beh, ho comprato una borsetta minuscola e l'ho tenuta attaccata alla cintura tutto il tempo... meglio di così!
4 In 5 giorni, con 55 minuti di filmato in totale, rivedendo tutte le sere le riprese del giorno sullo schermo della Tg3 ho dovuto ricaricare la batteria una volta soltanto. E' stata una piacevole sorpresa!
5 Nonostante ci fossero migliaia di turisti avevo la videocamera più figa a Parigi, è pur sempre una soddisfazione!