[Sony HDR-TG3] Official Thread

Si ti hanno già risposto correttamente direi, aggiungo che appunto gli unici modi per visualizzare correttamente i filmati sono:
Playstation 3;
Tg3 collegata direttamente in hdmi;
Computer molto (ma molto) potente.

Per quanto riguarda il video che ho postato in effetti è molto mosso!
Non ho prestato una grande attenzione e camminando poi è ancora più accentuata l'instabilità.
Comunque io solitamente riprendo utilizzando una sola mano, certo forse con un aiutino della sinistra a tenere il display diventa più semplice ma con un pò di pratica si possono avere riprese ben ferme anche con una mano.
Grazie a tutti per i complimenti! :D

Fabioloneilboia ha detto:
A proposito, consiglio a tutti quelli che devono acquistare memory stick di non comprarle su internet, sono quasi tutte dei falsi made in china.
beh, non facciamo di tutta l'erba un fascio,
io prendo schede di memoria da 10 anni quasi, presso uno store inglese,
ultimamente, le Sandisk che vende, sono targate "Made in China", ma non vuol dire che siano dei tarocchi, stesso discorso vale per le memorie Sony.

ciao

Sisi, chiaro che se le comprate su store seri (ho perfettamente capito di chi parli) sono originali.
Ma quelle a basso costo su ebay sono tutte false, intendevo questo ovviamente.
Comunque ho comprato stamattina una memory sony mark2 8gb in uno store nostrano e l'ho pagata 37,90 euro, un prezzo ottimo!
In principio volevo comprare pure la custodia ufficiale ma 50 euro per una custodia mi son sembrati davvero troppi. La qualità (addirittura pelle ed acciaio) mi sembra però di livello eccellente.

si ok,
sulla baya, effettivamente, il rischio è dietro l'angolo :D

Ma questa Sony, supporta anche le Memory Stick Micro - M2 con adattatore, vero?Perchè, una 16GB, costa 50 euro, circa
mentre, una 16GB modello Pro DUO, costa 64 euro
ciao

Ultima modifica:
Purtroppo non posso verificare personalmente, quello che so di sicuro è che questa videocamera è molto sensibile alle memory false e che nel manuale è scritto di usare solo le memory pro duo (sia Mark2 sia no), non fa accenno alle M2.
Avevo pensato anch'io di prendere una M2 dall'Inghilterra ma alla fine ho preferito (mi bastava una 8gb) spendere 10 euro in più e prendere una Memory Pro Duo, alla fine ci ho guadagnato di sicuro un adattatore che è uscito dalla confezione (da pro duo a memory stick) di cui avevo bisogno per inserirla nello slot del mio portatile e la maggiore velocità del modello Mark2.

Alcune domande per favore,

è possibile portare i filmati dalla videocamera al disco fisso del pc e utilizzare un dvd double layer per masterizzarli?

Devo avere un masterizzatore blu-ray?

I filmati sarebbero visibili solo con un lettore blu-ray o Ps3?

Io ho un plasma Pioneer pdp 434 + lettore dvd Pioneer dv 868 collegati in hdmi, non è un plasma full hd.

Grazie

Allora, innanzitutto tieni conto che puoi benissimo registrare a risoluzione standard e non fullhd se non ti interessa.
In ogni caso puoi benissimo fare un dvd direttamente collegando la Tg3 al pc (se proprio non sei pratico c'è anche la funzione "one touch burn" e non devi fare nulla oltre il cliccare un volta!) ma:
Se lo fai a risoluzione standard ti troverai un normale dvd riproducibile da tutti i lettori;
Se lo fai ad alta risoluzione sarà possibile riprodurlo solo dai lettori bluray.

Alla fine avrai un dvd che è in tutto e per tutto uguale ad un bluray, meno che per lo spazio disponibile ovviamente!
Se attualmente non hai modo di visualizzare i filmati in alta risoluzione il mio consiglio è questo: registrali comunque alla massima qualità ed in fullhd, poi conservi il filmato originale sul pc per quando un giorno potrai (se vorrai) sfruttarli a pieno, e successivamente fai un dvd a risoluzione standard e te lo vedi comodamente.
E' la soluzione migliore secondo me.

Fabioloneilboia ha detto:
solo le memory pro duo (sia Mark2 sia no), non fa accenno alle M2
mi sa che stiamo parlando della stessa cosa, ma Mark2 e M2, non fanno riferimento al medesimo modello?
Scusa, ma non ho mai maneggiato memory stick :D

ciao

Grazie mille Fabioloneilboia, mi hai chiarito le idee.

Visto che ho un plasma di qualche anno fa non full HD,
pensi che mi converrebbe comprare un lettore Blue Ray?

L'ho trovata a 454 euro, è un buon prezzo?

Roby

Ultima modifica:
Si confermo che il prezzo è ottimo.
Beh ho controllato ed ho visto che la tua tv è comunque ad alta risoluzione (1024x768), guarda tu la differenza tra il segnale standard (collegando la tg3 col cavo composito, ovvero bianco-rosso-giallo) e quello hd (usando l'altro cavo che esce nella confezione, il component, quello con 5 cavetti). Se per te la differenza vale l'acquisto allora compra pure un lettore.
Ti consiglio però di gran lunga la Ps3 a quel punto.

Relativamente a pro duo e m2 vi posto 2 immagini per far chiarezza.
Mamory pro duo (mark 2):

51HehI0zK8L._SL500_AA280_.jpg

Memory M2:

146-5465994A70UC540123M.jpg

Come vedi la M2 è più piccola, è di solito usata nei cellulari. Per essere utilizzata con la videocamera Sony Tg3 ha bisogno di un adattatore (da m2 a pro duo) ma ripeto che non posso verificare di persona se funziona (dovrebbe ma non mi gioco la casa!).

Con la SR11 ho la netta impressione che il downscaling fatto dalla cam ed uscita AV sia ben peggio di quello che ottengo con un DVD-Video Detto questo è un peccato non sfruttare l'HD, che può passare anche per lettori BD da 200 euro come faccio io, o per trappolette da 100 euro come l'HDTV della WD. Il tutto ampiamente IMHO, dato che non mi sento foriero di certezza assolute.

Ciao

Come vedi nelle note riguardo le M2 dice: "This Memory Stick may not be able to record or play video", quindi non lo sanno neanche loro se funzionano!
O meglio, non lo garantiscono.

Bene, grazie ancora delle info,

sul mio plasma Pioneer ho l'ingresso hdmi collegato con il lettore Pioneer DV868 sempre in hdmi.

I film li vedo molto bene...spero di vedere bene anche le registrazioni
delle videocamera passate su dvd r.

Lo stesso sito dove l'ho trovata vende anche le memory,
quella da 8gb costa 33 euro
da 16gb viene 82 euro
Come sono i prezzi delle memory?

Ultima modifica:
Per quella da 8gb il prezzo è ottimo, per quella da 16gb un pò meno.
Ti ricordo che su quella da 8gb entrano (alla massima qualità ed in fullhd) 58 minuti. A me bastano ma ovviamente è una questione personale!
Comunque se vuoi collegare direttamente anche la tg3 con l'hdmi devi comprare un cavo a parte (minihdmi-hdmi), altrimenti usi il component che ti esce dalla confezione. Di solito l'hdmi è meglio, se ti trovi puoi anche comprarti quello dato che costano pochissimo.
Mi raccomando minihdmi-hdmi

Fabioloneilboia mi stai illuminando, grazie mille ancora!

comprerò quel cavo minihdmi-hdmi allora.

Sai dirmi dove comprare una scheda da 16gb a buon prezzo?
Con PM ovvio. Te ne sarei grato.

Su quel sito che ho trovato, a questo punto, mi converrebbe
prenderne 2 da 8gb che non 1 da 16gb.
Risparmierei 16 euro.

Roby

Ok comprata a 446 euro...scheda da 16gb presa a 69 euro....grazie ancora a tutti per i consigli :)
Appena mi arriva vi faccio sapere.