Preso 46hx820!!!
@arbitro88
Dopo una lunga indecisione con il 46nx720 (che tra l'altro in negozio sembrava che avesse un nero più profondo ed una migliore tridimensionalità) ho preso il 46hx820 (a 1.600,00 in un noto negozio fisico).
@mixed_7
Ho seguito il tuo consiglio ed ho scaricato sia il merighi dvd che alcune immagini nere 1920x1080.
Il risultato è questo:

(i puntini bianchi in alto a sx e basso a dx erano nell'immagine)
Devo dire che per quanto riguarda la luminosità avverto dei leggeri coni d'ombra negli angoli bassi (soprattutto il sinistro).
La profondità del nero dipende molto dai settaggi e moltissimo dalle condizioni di luce. Mi sembra anche dal tipo di segnale: alle volte è nero pece altre volte grigio scuro...
Sono rimasto deluso dell'angolo di visione! Diciamo che dopo i 30/40 gradi l'immagine perde parecchio contrasto (sinceramente non pensavo che nel 2012 ancora ci fossero questi problemi!) Non so se anche l'nx720 o il d7000/8000 abbiano un angolo di visione analogo.
Ora viene il discorso vertical banding, queste sono le foto, cosa ne pensate??? posso tenerlo e devo cambiarlo?
Devo dirvi la verità la macchina fotografica (una compattina) enfatizza molto i difetti. Diciamo però che ad occhio nudo su schermata grigia una linea verticale sulla parte sinistra dello schermo si intravede. Mentre su schermata blu, tipo quella di sky che compare cambiando canale, non noto nulla.
Molto dipende anche dai settaggi del tv: local dimming, sensore di luminosità, retroilluminazione etc..
Resta da capire però se nella visione di tutti i giorni la noti o meno.
A proposito in quali condizioni potrebbe darmi noia questo difetto? Come faccio a testarlo sul campo??
p.s. lo stesso post lo metto anche nella discussione ufficiale per completezza!