• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sony ex vs sony nx vs sony hx820 vs sony hx920

Esatto Arbitro! Mi hanno detto di tutto per farmi togliere il Sony HX920 dalla testa ma non ci sono riusciti :D Quando hai scelto il tuo tv, prendilo! Se proprio poi noti troppi problemi lo cambi! La perfezione non esiste! Secondo te quando ci saranno gli Oled non si parlerà più di problemi?! Non ci saranno questi ma ce ne saranno altri!

si ha il vizio o forse il divertimento di andare per forza a cercare tutti i difetti, anche i più impercettibili!!

trovatemi 1 tv, 1 macchina, 1 telefono che non abbia un minimo difetto...

Non esiste la perfezione tecnologica. Poi sinceramente, per come la vedo io...meglio tenersi il blooming o l'ansia da burn in, rodaggio, calo di prestazioni col tempo dei plasma?? meglio giocare quanto si vuole a 30ms con clouding o giocare al plasma 2 orette a 20ms con più linee e poi spegnere per paura di intaccare il televisore con qualche hud fisso del gioco?? Non c'è perfezione in entrambe le tecnologie. Scegliete quella che più vi aggrada senza sminuire nè l'una nè l'altra. Troppo spesso leggo commenti di gente che ha il plasma, lo decanta e dice di tutto sugli lcd mentre è consapevolissimo dei problemi di un plasma.

Non è un fatto pro plasma...Per carità i consigli di chi è competente sono ben accetti, sono conscio anchio in primis delle qualità di un plasma per carità, ma ognuno ha le sue esigenze. Anzi molti proprio preferiscono l'immagine razor degli lcd. Il problema sono i fanboy plasma. Spesso leggo di gente che chiede consigli del tipo "un 46 led con queste caratteristiche perchè non mi piace il plasma ecc.." e che leggo di risposta? Fatti il plasma perchè tutti gli lcd hanno questo e quest'altro ecc. Gli dice di prendere un plasma ma RARAMENTE leggo a cosa va incontro. Cioè vengono sempre in rilievo i difetti degli lcd e non dei plasma. Io per capire i difetti del plasma (sempre consigliati ma sapevo che c'era qualcosa sotto) ho dovuto leggere tantissime discussioni nella sezione Plasma, di cui non ero minimamente intenzionato non potendo appunto sceglierlo per il mio uso pc...

se uno è amante dei film difficilmente può accettare il clouding nelle scene buie. Cioè un film che magari ha scene buie anche per 10 minuti e noti il clouding ti sta bene dopo aver speso 2000 euro? Se ti sta bene siamo tutti contenti, a me non starebbe bene per niente. A questo punto mi prendo un plasma.
Cmq anche se critico i LED EDGE non vuol dire che sono un fan dei plasma.

La scelta di comprarsi ciò che piace e di seguire l'istinto non è quasi mai sbagliata,perlomeno sarai sempre consapevole sul colpevole dell'accaduto.:D
Sono al secondo plasma Pana 42 PV500, e il 55vt30 da un paio di mesi, e me li sono goduti entrambi alla grande, accesi ed usati dal primo minuto secondo le mie esigenze del momento senza alcuna limitazione all'utilizzo , leggere di "rodaggio" , avvertenze, catastrofi se utilizzati senza "rigorose regole comportamentali" ed altro mi fa abbastanza sorridere, e mi ricorda alcuni amici che quando hanno la macchina in rodaggio la guidano con il pannolino montato per evitare "sgommate" sui sedili.:D ;) Rilassatevi che non succede davvero niente ,ed avrete il miglior sistema di riproduzione di immagini che offre al momento il mercato.

quoto quello che dici alla grande, relax e godetevi i vostri televisori, ***** avete speso 2000€ per questi tv e vi fate tutte ste seghe mentali?!

è indubbio che avranno dei problemini, ma al cospetto della spettacolarità della visione incide si e no del 5%..

poi se siete fissati è un altro paio di maniche.

io alla fine mi sono deciso, prendero l'hx820 che ora sta a 1850 in modo da migliorare la situazione rispetto all'attuale hx800.

con ex720 e nx720 che costano meno purtroppo non vado a migliorare la situazione, anzi...

l'hx920 è inarrivabile...2390€ sono decisamnete tropppi

arbitro88 ha detto:
io alla fine mi sono deciso, prendero l'hx820 che ora sta a 1850 in modo da migliorare la situazione rispetto all'attuale hx800.

Ottima scelta.
Se da me ci fosse stato lo spazio per un 46", un pensierino al HX820 ce l'avrei fatto.

A meno che tu non sia particolarmente sfortunato con il pannello (tocco ferro per te ... ;) ) prendi forse il televisore con il miglior rapporto prezzo prestazioni della gamma Sony 2011 (ma, bada, l'NX non è molto dietro!) e certamente in generale uno dei migliori del 2011.
L'HX920 costa ancora troppo, concordo ...

rickiconte ha detto:
Per sicurezza prova anche con film o altri programmi.

E' per questo che faccio le mie "solite" e "noiose" domande ovvero se si vedono solo su schermata nera o anche nella normale visione.
Beh con sommo stupore, nonostante prima di postare il mio schema, quasi tutti parlavano di clouding evidente tale da far apparire il televisore come una ciofeca, tutti quelli che hanno compilato il mio schema hanno cambiato versione o meglio hanno specificato meglio in quale frangente notavano il clouding.
E' venuto fuori che una buona parte del difetto si notava solo su schermata nera ed al cambio canale nonchè nella smart tv mentre nella reale visione di programmi molti non notavano clouding o se lo notavano lo vedevano in misura assai ridotta da non inficiare minimamente la visione. /QUOTE]

Concordo con quello che hai detto.
Il clouding è forte sulla schermata iniziale "SONY" quando si accende la tv e lo vedo anche al cambio di schermata (ovvero quando apro il menu ad esempio) ma non in tutte le impostazioni. Durante la visione in generale non vedo macchie.
Nero: mi sono registrato i titoli di coda di underworld che ha fatto ieri e, sotto lo sguardo ironico/preoccupato di mia moglie e al buio completo :rolleyes: , ho fatto diverse prove con i vari filtri per vedere le varie differenze e dico che si vede pochissimo attorno alle scritte e di più ai margini, ma è diffuso e non profondo.

Mi piacerebbe pero' condividere con te e con altri le varie impostazioni per confrontare le performance del tv. Se volete... son qui!

Sto dando un occhiata all'HX820...mica male! L'utente Druy ne parla benissimo! Ha dato via il VT30 e ha preso l'HX820 e dice che è superlativo. Non ha blooming, ottimo nero e non affoga i dettagli scuri come l'HX920...oddio sono di nuovo in crisi :(
Qualcuno può postare recensioni? Ne ho trovate pochissime dell'820!

Per poco che possa valere, quando lo guardo nell angolo buio dell' ex....t della mia zona riesce sempre a rapirmi gli occhi in mezzo a mille altri ottimi prodotti. Peccato solo sia (per me) costoso, ma la tentazione sarebbe fortissima