• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SONY e SAMSUNG - Dubbi e garanzie Italia / Europa

Bisognerebbe conoscere in dettaglio le politiche con cui operano i vari produttori.
PS: la diffamazione opera anche nei riguardi delle persone giuridiche.
 
garanzia italiana VS garanzia europea

Dal sito della Samsung Italia
"TVC LCD e Plasma
Garanzia commerciale : 2 anni.
Intervento a domicilio: gratuito nei due anni di garanzia convenzionale per i soli TVC LCD e Plasma maggiori o uguali a 31 pollici distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A.
I TV distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A. sono contraddistinti da un apposito adesivo giallo affisso sulle confezioni dei prodotti. Questa limitazione alla garanzia on-site si applica ai prodotti acquistati dagli utenti finali a partire dall'1 luglio 2009. Anche dopo tale data, la possibilità di intervento on-site per i prodotti non distribuiti da Samsung Electronics Italia S.p.A. rimane disponibile dietro corresponsione di un importo da parte dell'utente finale."

Quindi stando a quanto scritto, se ho capito bene, anche la garanzia europea copre il prodotto per 2 anni, la differenza oltre al "pixel 0" sta nel fatto che se io acquisto una TV LCD con garanzia europea, e entro i 2 anni sfortunatemente si guasta, l'assistenza on-site è a pagamento, in alternativa posso portare la TV in un centro assistenza senza spese aggiuntive, è corretto o mi sono perso qualcosa?

Ciao Stevex
 
Ultima modifica:
RE: garanzia italiana VS garanzia europea

Un'altra domanda, ma c'è differenza in termini di garanzia, se acquistando un prodotto con garanzia europea mi viene rilasciata la fattura invece che il "classico" scontrino?
Grazie, ciao Stevex
 
Con la fattura la garanzia dovrebbe essere limitata ad un anno.

Comunque il mio consiglio è quello di sentire a voce direttamente il produttore e/o l'assistenza, onde evitare incomprensioni o fraintendimenti.

Ad esempio come nel caso delle frase riportata 2 post più sù, che può essere interpretata in modi diversi (pagamento dell'intervento on site o pagamento comunque dell'intervento).

Ciao
 
Top