• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SONY e SAMSUNG - Dubbi e garanzie Italia / Europa

Xrayman ha detto:
(gar europa) il tv è come se avesse 2 anni di garanzia italia.

Dici che la garanzia europa è come la garanzia italia, ma non è così, Sony Italia ESTENDE a 24 mesi la garanzia (intesa europea) solo sul territorio italiano, quindi se metti piede fuori dall'Italia la garanzia è limitata, ovvero 1+1.
La garanzia convenzionale di 1 anno la trovi comunque sul sito.
http://www.sony.it/section/magazine/article/id/1080556252263/page/2
Lo faccio di mestiere fidati.
 
Comunque la garanzia europea vale per tutti i prodotti e produttori, se non è specificato, come in questo caso, un trattamento migliorativo delle condizioni.
 
mauroits ha detto:
......quindi se metti piede fuori dall'Italia la garanzia è limitata, ovvero 1+1.....

Guarda non riesco a capire cosa intendi con questa frase :)

Cioè io sono di Torino ok; allora se acquisto un lcd ( come sto facendo :D ) su uno shop online posto in territorio italiano dove nell'inserzione è presente ..."Garanzia europea.." non dovrei aspettarmi di rientrare nell' estensione a 24 mesi della garanzia??

Secondo me sicurissimamente si ;)
 
Qui si è creata un po' di confusione con la promozione di natale dei 4 anni.
Ovvero quella promozione estendeva a 4 tutti i prodotti comprati in Italia anche da siti con dominio .it. Quindi indipendentemente dal prodotto.
La garanzia convenzionale italiana invece si applica a tutti i prodotti Sony Italia, quindi se un sito importa dalla germania lì si applica quella europea, che è un anno comunque in un centro assistenza qualsiasi, e un altro a carico del rivenditore, cioè se ne dovrebbe occupare lui (con l'onere della prova sul vizio di conformità sulle spalle del consumatore).
Insomma, se si acquistano prodotti di importazione parallela bisogna mettere in conto che, ovviamente, la divisione italiana di Sony (e le altre aziende pure) che si sforzano di ampliare l'assistenza non lo fanno gratis in favore di altri paesi.
Però su web si risparmia anche molto all'acquisto...
 
Mah, io sono solo in parte d'accordo con ciò che dici.
Sicuramente la parte della promozione di Natale riservava i 4 anni di garanzia solo ai prodotti con garanzia italiana e non a quelli con garanzia europa, poi sul resto rimango della mia opinione ed a conforto ti invio un MP che ovviamente non posso scrivere pubblicamente :D dove si evince che ciò che dico è fondato.
Cordialmente ;)
 
Non credo che il problema della garanzia italia o europa sia se si acquista su un sito on line in italia ( dominio .it)
Per Samsung la garanzia italia si applica solo e soltanto sui prodotti importati da Samsung Electronic Italia . Credo che lo stesso valga per Sony.
On line puoi trovare sia prodotti con garanzia italiana ( la minoranza e di solito costano di più) sia prodotti con garanzia europea ( e sono la maggioranza). I siti on line sono piuttosto vaghi sulla garanzia dei prodotti da loro venduti. Quindi sempre meglio chiedere .
Nei vari centri commerciali/catene specializzate di solito la garanzia è italiana , ma sempre meglio chiedere anche li
Ciao
 
Sì se la garanzia è europea nel secondo anno ci si può trovare in questa situazione:
il tv è guasto, si va al centro assistenza, questo fa un preventivo. Quindi, siccome nel secondo anno è responsabilità del rivenditore, lo si chiama e gli si dice "l'assistenza mi ha fatto questo preventivo, cosa facciamo?". In quel caso lui può dire: te lo rimborso io, oppure portami il tv che ci penso io ecc...

Il vantaggio della garanzia italiana Sony è il fatto che estende ai due anni l'assistenza gratuita e diretta, quindi il commerciante esce dai giochi nel momento in cui si acquista il tv.
 
Visti il prezzo decisamente piu' basso degli LCD Samsung con garanzia europea mi sono deciso a telefonare a Samsung (Assistenza clienti).

Dunque la garanzia europea e' di 24 mesi con intervento a domicilio da parte dei centri di assistenza Samsung per TV > 31 pollici. Per gli eventuali pixel bruciati la tolleranza e' pari a 5 (sopra i 5 sostituiscono la TV).

:eek:
 
A parte i 24 mesi che non so come si comporta samsung nel resto d'europa, la cosa dei pixel vale per tutti i produttori e anche l'intervento a domicilio per quelli che hanno una rete di assistenza decente.
 
Vista la convenienza dell'acquisto online con garanzia Europea, mi chiedo:
1) nel caso in cui il TV ordinato online arrivi a casa, lo si provi e risulti guasto, il cambio comporta il fatto che si restituisca il prodotto facendosi carico delle spese di spedizione?
2) Da qualche sito di commercio online mi sembra di aver capito che funzioni così...ma non mi sembra una cosa molto corretta visto che l'acquirente non ne ha nessuna colpa del guasto. La sostituzione del prodotto non può essere inclusa direttamente nella garanzia Italiana/Europea, in modo da non spende 30 euro e più di spese di spedizione??

Grazie del chiarimento
 
alexago ha detto:
Per quanto concerne Samsung con garanzia Italiana vale quanto riportato nel loro sito e cioe':

TVC LCD e Plasma
Garanzia commerciale : 2 anni.
Intervento a domicilio: gratuito nei due anni di garanzia commerciale per i TVC LCD e Plasma maggiori o uguali a 31 pollici.
Intervento presso il centro di assistenza per i TVC LCD e Plasma inferiori a 30 pollici.

Questo e' falso.
Sono in discussione con samsung, pessima assistenza, e l'uscita del tecnico e' gratuita solo ed esclusivamente se lui dichiara che il televisore e' difettoso. Se per esempio lo chiamate per il pixel zero, all'interno dei 6 mesi, e lui dice che non e' un pixel ma un subpixel allora vi tocca pagare l'uscita (e parlo di tv da 52"). Questo se siete fortunati perche' se il cat vi dice che deve portare via il televisore per il controllo poi oltre a pagare l'assistenza dovete anche andare voi a riprendervi il televisore.
Fatelo sapere in giro questa cosa.
Queste informazioni te le dicono solo a cose fatte: parlo del fatto che deve essere un pixel e non un subpixel (come se tutti sapessero distinguere tra pixel e subpixel).
Ciao a tutti
Akira

PS: Informazione: ma se nel mio televisore vedo una specie di x rossa di cosa si tratta: pixel o subpixel?
Grazie
Akira
 
Ultima modifica:
Luckj ha detto:
Io ho deciso per il 46 Samsung serie 8 . Dalla serie 7 oltre allo spessore ha un tempo di risposta inferiore 4 ms ,il tunner digitale hd , la rotazione della staffa sx dx e un telecomando in più per le funzioni semplici (volume ,canale + - ...) lo puoi trovare online a circa 1300€ .


Dimenticavo lo compro garanzia europa ,tanto come assistenza è identica a quella italia .

Con garanzia italia lo trovi online a € 1429


non so se e` gia` stato detto ma la differenza tra europa e italia e` che con italia hai il 0 bad pixel con l`europa una tolleranza di 5 bad pixel.

Vamp
 
Ciao
le52a558p3f.

Il problema, come dicevo, e' che alla fine della fiera distinguono tra pixel e subpixel, quindi non e' vero bad pixel zero, perche' se un pixel funziona grazie a 3 subpixel e anche solo 1 di questi non lavora allora abbiamo per conseguenza un pixel che non lavora correttamente. Questo significa, a casa mia, bad pixel!
Samsung invece sorvola e anche se pubblicizzava che l'uscita del tecnico era gratuita in garanzia qualora ti dica che non e' un pixel ma un subpixel ti tocca anche pagare. Oltre al danno la beffa. Come faccio io a sapere se e' un pixel o un subpixel se anche il tecnico necessita di portarsi via il televisore per accertarsi della cosa?
Rimango dell'idea che il comportamento Samsung sia dubbio e irrispettoso nei confronti dell'utente.

Pensavo: e la prossima volta quale politica adotteranno?
TV lcd a bad subpixel zero! e quando ti arriva il tecnico ti dice che non e' un subpixel a essere difettoso ma il picopixel che compone il subpixel!
La cosa piu' fastidiosa e' che ho scelto questa marca proprio per la garanzia che "sembrava" offrire!!!!
Ciao a tutti
Akira
 
Ultima modifica:
@ Akira.fudo

Sei pregato di editare l'uso di alcuni termini che hai utilizzato e che potrebbero configurare un reato di diffamazione.

Se devi lamentare dei disservizi esiste una apposita Sezione, con apposite regole.

Per quanto riguarda questa tua domanda:
Come faccio io a sapere se e' un pixel o un subpixel
In modo veramente molto semplice.

Se ne è parlato tantissime volte sul forum.

Bastano una schermata bianca ed una nera per identificare di quale dei due casi si tratta, se poi vuoi anche sapere di quale sub-pixel si tratta servono allora tre schermate, una per ogni colore primario.

Tutto facilmente rilevabile o con un PC o con un DVD Test come quello realizzato dal nostro Luciano Merighi (o altri analoghi).

Ciao
 
nordata ha detto:
Se ne è parlato tantissime volte sul forum.

Bastano una schermata bianca ed una nera per identificare di quale dei due casi si tratta, se poi vuoi anche sapere di quale sub-pixel si tratta servono allora tre schermate, una per ogni colore primario.

Tutto facilmente rilevabile o con un PC o con un DVD Test come quello realizzato dal nostro Luciano Merighi (o altri analoghi).

Potete postare il link ad una di queste discussioni. Ho da poco acquistato anche io un lcd samsung :) .

Grazie
 
Se fai una ricerca con il nome dell'autore del DVD segnalato trovi la discussione relativo con indirizzo da cui scaricarlo.

Per le altre basta fare una ricerca utilizzando le parole chiave opportune.

Il tutto con il tasto apposito nella colonna gialla di sinistra.

Ciao
 
Che strano comunque. Se anche fosse difettoso il subpixel dovrebbe essere automaticamente difettoso anche il singolo "Pixel" visto che è composto da subpixel, o sbaglio??.
Il reato di diffamazione si configura quando si "offende l'onore o il decoro di una persona non presente" per cui è riferito ad una persona fisica, o sbaglio anche in questo caso?.
 
Ultima modifica:
Top