happymau ha detto:
Problemi di screen shift anche per il lettore Philips? Uhmmm... tutto è possibile, ma preferisco verificare di persona.
liberissimo di fare tutte le prove che vuoi ^__- io ci ho passato 3 ore stavolta a fare prove.
Quel poveretto l'ho fatto impazzire ed e' stato gentilissimo ( vabbe e' un amiko ) era settato in 1080i il lettore philips alla fine e la qualita' screen shift o meno era pessima se paragonato a un buon crt in rgb ( o anche al tv visino con stesso lettore ma via scart rgb anche se piu' slavato )
di 15 tv nn se ne' salvato uno in hdmi o per qualita' infima o per screen shift o per una miriade di altri problemi o difetti e questo e' quanto,ne sony ne philips ne samsung e sono tutti ultimi pannelli.
( mo se uno deve fare lo scienziato per attaccare un lettore a un tv e vedere un film io nn lo so', ma nn fa per me..sono comodo,pluggo e via )
Possiamo pure continuare a dire che sia un problema dell'entrata HDMI dei vecchi tv perche' il lettore e' piu' nuovo ma a sto punto sta scusa nn regge dato che io il lettore sony oramai lo conosco come le mie tasche del tv 37 philips e di tutti gli altri avevo i telecomandi..beh nn c'e' stato verso di settare in maniera decente lo schermo ( nel migliore dei casi era centrato ma diffettava in una predominanza di una delle due bande nere sopra e sotto l'immagine ).
Non ti pare strano che tutti i tv chi piu' chi meno aveva ualche divetto nella visione di film upscalati via hdmi?
Mo puoi nn credermi e sei ovviamente liberissimo di farlo dato che avrai 40 volte la mia esperienza nel campo ma io mi limito a dirti quello che vedo,la sony ha presentato un esposto nel quale dichiara di aver fatto le cose come Dio comanda col suo lettore? e che sono gli altri a sbagliare o a nn rispettare le spesifiche? e beh che me lo faccia vedere alle chiacchiere credo poko credo di piu' ai fatti e anche fosse vero sarebbe cmq un lettore inutile se sul 70% dei tv hd nn funziona o presenta problemi piu' o meno gravi.
Dici che se ne possono fregare perche loro han fatto le cose come Dio comanda? e beh il passa parola serve..vedrai che appena si sparge la voce o le persone testano tutte felici il loro apparecchio ( che con il 70% delle probabilita' gli propinera' qualche difetto di qualche tipo nella visione ) le cose cambiano per tutti e le vendite ( che loro siano nel giusto o meno ) ne risentiranno pesantemente.
Certo che se poi uno mi compra un lettore hdmi con upscaler e poi lo usa in component a 480 o 576p accontentandosi della resa che ha beh allora la sony vendera' come il pane ma se uno lo usa per quello che e' e scopre le magange allora e' tutto un altro discorso.
Che poi magari sto lettore nn va solo coi tv che ho provato io o che tutti e 15 i tv hanno release di firmware anteguerra io nn posso dire niente se non CHE SFIGA oh

Io intanto alla fine riusero' il pc che mi centrava bene l'immagine e alla fine sbattimento si ma qualita' pure o meglio ancora sala e tv sony vecchio stile con lettore dvd via scart ( tanto l'impianto audio ce l'ho pompato pure in sala oltre alla camera ) e poki sbattimenti e stop.
Sti tv fagli fare l'HD e basta..in HD con filmati wmv hd o altri formati HD RULLA a bestia e nn mi sono mai lamentato ..e' con tutte le altre fonti che fa ****** se almeno nn supportano il 480p ( solo console che i film fan ****** unguale anche se progressive o bla bla bla ).
cia' e buon test ^__-