• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sony DVPNS 92V screen shift problem

Avete per caso cambiato i valori di default del sony? non sono molto soddisfatto della resa e non parlo dello shift screen.
E' abbinato al sony kdf e50a11 tramite cavo hdmi (di buona fattura), vi faccio questa domanda perchè sono convinto di aver sbagliato i settaggi ed ancora non ho capito quelle voci che riguardano bnr on/off
Grazie a tutti:)
 
scorpio6511 ha detto:
Avete per caso cambiato i valori di default del sony?
anche io ho il sony kdfe50a11, collegato sia in component che in hdmi, e sinceramente preferisco il component non solo per l'assenza di screen shift ma anche per la maggiore saturazione dei colori e per l'immagine più morbida. Ho settato il lettore a cinema1. Per quanto riguarda il bnr e mnr si tratta di 2 filtri che diminuiscono rispettivamente l'effetto macroblocking e mosquito in caso di supporti dvd di bassa qualità. Quindi mi capita di utilizzarli di tanto in tanto ma in linea di massima, sopratutto con i nuovi dvd, li tengo su off:)
spero di essere stato chiaro:)
 
volpone ha detto:
anche io ho il sony kdfe50a11, collegato sia in component che in hdmi, e sinceramente preferisco il component

Sei stato chiaro e gentile, in component ho collegato la Ps2 e da come ho sistemato il kdf andare a collegare e scollegare i cavi è un pò fastidioso a parte il fatto che il cavo hdmi l'ho pagato 49€ della G&bl e mi secca metterlo da parte per comprare un nuovo cavo.
:D
 
Nessuna nuova per il problema screen shift???? Io comunque ritengo che in component sia eccellente. In attesa dell'hdmi . . .. :sperem:
 
screen shift

Lunedì spedisco in assistenza il mio player in assistenza per il problema dello screen shift, poi vi farò sapere:sperem:
 
problema screen shift

Ho spedito all' assistenza di zona questa mattina il player con (cavo hdmi e telecomando), comunque il tecnico mi ha detto, che verra sicuramante mandato ad un centro specializzato.
Tempi di consegna ?
30 giorni:eek: :eek: :eek:
Quindi ci sentiamo tra un mese, se poi anticipano un po di giorni...
 
niente da fare !!!!

Oggi sono andato in assistenza Sony a ritirare il lettore,è stato fatto l' aggiornamento del firmware alla versione 1.32, mi ahhno detto di averlo provato su un TV Sony e su uno Samsung e che era tutto a posto, dopo due ore e 1/4 di viaggio andata/ritorno, arrivato a casa, l' ho installato e purtroppo lo screen shift è ancora presente:cry: :cry: , ho chiamato l'assistenza che mi ha ribadito tutto il discorso, e che ha posto la possibilità che sia colpa del TV, ora proverò il lettore su altri tv, e un' altro lettore sul mio Tv e poi vi farò sapere.
Saluti.
 
cioe' fammi capire....c'hanno messo 16 giorni per fare un update del firmware quando il problema su questo player e' risaputo sia tutt'altro? :eek: :confused:

ciao :)
 
tutt' altro cosa?
Mi puoi spiegare, così almeno quando tornerò in assistenza saprò cosa dire.
Inoltre l'operatore del call center, che ho contattato prima dell'assistenza quando ho esposto il problema è caduto dalle nuvole e mi ha detto che a loro il problema non risultava.
Ciao.
 
tempo fa avevo rimandato ad un altra discussione QUI dove se ne parlava, ed il problema, almeno per come lo riportava pcusim riferendosi ad un utente britannico su un altro forum, era da attribuirsi ad un non meglio precisato problema hardware, pertanto in Inghilterra l'assistenza avrebbe provveduto in toto alle riparazioni.

qui da noi chiaramente Sony Italia non sa nulla, il che non mi meraviglia affatto visto che hanno da 5 mesi un mio monitor in assistenza su a Milano e che a tutt'oggi non si sa cos'abbia ne che fine abbia fatto! :muro:

mai piu' comprero' un prodotto Sony in vita mia, su questo ci potete contare...mai vista tanta incompetenza e superficialita' nel trattare i clienti che pergiunta hanno pagato profumatamente prodotti che mediamente costano un bel po' in piu' dei diretti concorrenti! :mad:
 
ma che schifo speravo che col fw lo avrebebro risolto. :cry:


saremo destinati a guardarci i film via component per non avere un immagine troppo schiacciata ? !

Con la mia tv ho 74mm di bande nere !!!! rispetto alle 45 col componente e degli altri lettori.

:bsod: :incazzed: :grrr:


EDIT


cavoli a quanto pare alla mw hanno i nuovi lettori sony e pioneer al prezzo irrisorio di 160 180 euro. ora mi informo e coro a prendere il migliori dei dueee

:yeah:
 
Ultima modifica:
Io ho appena scoperto di avere anche dei problemi con l'audio, mi spiego, Se metto nel lettore la copia di backup dello spettacolo di Beppe Grillo non si sente l'audio, devo quindi rallentare la riproduzione per sentirlo, questo non succede con il DVD originale. Stessa cosa se mi faccio un DVD di foto con audio usando "foto su CD e DVD" della Magix ovvero non sento l'audio, ma se porto il DVD di Beppe o il DVD di foto da amici che hanno altri lettori anche di quelli da 19 euri si sente tutto :mad:
Sapete qualcosa in merito?
 
Top