[Sony] DVP-NS78H & DVP-NS708H

dalle specifiche non sembra proprio paragonabile al ns78h o 708h dato che non ha hdmi o component ....

peraltro non credo che sui DVD player attuali si possa fare molto "upgrade", ormai si punta tutto sui Blue Ray e i dvd player hanno ormai raggiunto piena maurutà con l'upscaling a 1080p

ciao BOH?
 
scusate ma se si usano gli speaker della tv o al massimo un sistema 2.1, nella sezione impostazione audio il downmix è meglio impostarlo su normale o lasciarlo su dolby?
 
ciao a tutti, dopo aver surfato un pò mi pare di capire che questo lettore (il 708) ha il miglior upscaling per la sua categoria di prezzo.
Unica cosa: come siamo messi con il dezonaggi? oerchè nella mia DVDteca ho molti titoli regione1, alcune chicche che mi spiacerebbe non rivedere (o dover farmi dei backup dezonati).

grazie a chi mi aiuta!
Paolo
 
Sandman ha detto:
scusate ma se si usano gli speaker della tv o al massimo un sistema 2.1, nella sezione impostazione audio il downmix è meglio impostarlo su normale o lasciarlo su dolby?

mi pare che su normale hai un normale suono stereo (con surround e centrale posti in mono su L e R) mentre con dolby avrai lo stereo dolby surround (ovvero con centrale e surround miscelati a L e R ma in fase e contro fase): secondo me "normale" è meglio per TV o speaker stereo, ma è da provare (infatti alcuni percepiscono maggiore spazialità ed effetti surround con il downmix dolby surround)

ciao BOH?
 
Ho letto buona parte del thred... :D e volevo sapere se alla vine ne vale la pena spendere 100 euro per un Sony ns78h... o simila.
Attualmente vedo dvd sul il mio pana 42px81 tramite un philips 3570h che mi fa anche da registatore, collegato con scart di ottima qualità.
C'è una eale alternativa economica al sony? Ci sarà molta differenza dvd recorder==>>scart rispetto al lettore==>>hdmi?
Grazie
 
NumberOne ha detto:
...Ci sarà molta differenza dvd recorder==>>scart rispetto al lettore==>>hdmi?
Grazie

quando lo presi io e allora provenivo da un vecchio ns76 solo con scart la differenza fù abissale dalla scart all' HDMI 1080p, dunque ti consiglio vivamente il passaggio,tra l'altro visto il costo ha delle prestazioni che secondo me vanno ben oltro il costo a cui lo vendono.
 
molotino ha detto:
la differenza fù abissale

Non so perchè ma era porprio quello che volevo sentirmi dire!! :D

Scherzi a parte, io ritengo che già attualmente sono su ottimi livelli.. come si può migliorare ancora senza arrivare alla qualità del blu ray.... io non ci vedo vie di mezzo...
 
Preso il 708h e provato su tue tv:

40" lcd full hd samsung (m86);
42" plasma hd ready panasonic (42px81);

Il samsung era collegato con ciofegon => scart da 50 cent, la differenza si è vista a colpo d'occhio.
Il mio pana inceve collegato con un recorder philips 3570h con scart gold super ecc ecc: diferenza pressochè inavvertibile.

Ora forse devo settare l'uscita hdmi? Avendo il pana una risoluzione di 1024x768 pixel, che risoluzione di uscita mi conviene impostare? 1080p? 1080i? 720p?
 
Winters ha detto:
Salve ragazzi! Vorrei raccontarvi la mia esperienza con il mitico Sony NS 78H: Dopo aver mantenuto collegato il mio lettore in HDMI (in 1080i in quanto era l'impostazione IMHO qualitativamente migliore...) al mio VPR, per 5 mesi ed essermi goduto svariati film, ho provato ieri a collegare il video component: sorpresa! - cut

Io con il component (collegato ad un Sony32S3000) non ho notato alcuna differenza sostanziale...
 
consiglio

Spero di non essere OT, ma vorrei un consiglio...
secondo voi è meglio un philips dvp 5990 o questo lettore qui?
verrà attaccato con hdmi ad un crt samsung 32", per vederci principalmente dvd, ma anche .avi (per esempio di serie tv).

La porta usb del philips è molto comoda, però sarei disposto a sacrificarla per una migliore qualità a/v del sony.

Cosa mi consigliate?

Grazie,
Andrea
 
NumberOne ha detto:
Si, ma se lo chiedo del thread ufficiale del sony, cosa vuoi che ti rispondiamo?? :asd:


l'ho chiesto pure nel thread ufficial del philips!!!! LOL
No, seriamente, immagino qualcuno di voi avrà fatto delle "valutazioni", vi chiedo solo un parere, poi ovviamente la decisione la prenderò anche tenendo conto di queste opinioni, ma non solo.
 
Sinceramente su un crt da 32'' (via HDMI? non sapevo esistessero crt con collegamento HDMI...) non credo che noterai grosse differenze fra i 2 lettori...se ti sembra comoda la usb, vai sul philips...
 
Top