[Sony] DVP-NS78H & DVP-NS708H

Magari molti di voi hanno già provato e lo sanno già...ma ieri ho verificato che il controllo HDMI del lettore NS78H (chiamato da Sony, Bravia Theatre sync se non erro) è compatibile con la rete Anynet+ della Samsung.
Il vantaggio principale è il poter selezionare la fonte (in questo caso il lettore DVD) con la pressione di un solo tasto sul telecomando! (senza dover schiacciare più volte il tasto Source o tramite il menù del televisore).
Inoltre una volta spenta la tv si spegne automaticamente anche il lettore....
 
Ciao a tutti, ieri mi è finalmente arrivata l'accoppiata Sharp 37X20 e Sony NS708H.
A livello di qualità di immagini sono rimasto estasiato (vari DVD quali 2 fast 2 furius, Shrek 3 e cavo HDMI G&BL) però ho provato a visionare delle immagini JPG che avevo salvato su un DVD con assieme dei filmati scaricati dalla fotocamera.
Il problema è che il lettore dvd riconosce solamente i filmati e prova a riprodurli com DivX ed ovviamente non ci riesce, mentre non mi visualizza i .JPG.
Qualcuno sa aiutarmi? devo creare un dvd di soli .jpg o devo cambiare qualche settaggio?

Grazie!
 
Ciao Ihvan75! Come espresso chiaramente nel manuale, devi per forza creare un dvd o un cd con soli jpeg, perchè il lettore non riesce a leggere una condivisione di filmati e foto su uno stesso disco. In questo caso infatti come hai potuto constatare, il lettore legge solo i filmati! Ciao!
 
Grazie

Grazie milel della risposta, in effetti mi sono letto bene bene il manuale (i primi giorni ero troppo preso dalle varie prove di lettore-televisione per dedicarmi ad un attento studio dello stesso) e c'è scritto a chiare lettere che se in un dvd-cd ci sono dei filmati il lettore leggerà solo questi e non i .jpg o .mp3 che eventualmente ci sono.

Risolto il tutto facendo un dvd di sole foto (quelle del viaggio di nozze eh, eh!) e si vedono una favola!!!
 
Ciao a tutti, fra poco mi dovrebbe arrivare il lettore Blu Ray Panasonic DMP-BD30 e volevo sapere una cosa: per leggere i dvd normali a standard definizione upscalati è meglio il Sony DVP-NS78H o il Panasonic DMP-BD30?
 
Sony NS78H e DVDO VP 30

Poichè non sono un grande esperto mi rivolgo a voi per risolvere un prolema di cui non riesco a venire a capo.
Vorrei che nella mia catena video: Sony NS78H-DVDO VP 30-proiettore SIC cinema 2DCIII (1280x720) l'upscaling venisse effettuato dal DVDO (l'ho preso per questo) e non dal lettore.
Ho quindi cercato di far uscire il segnale a 576i ma sembra non sia consentito.
Il valore di uscita (consentito da questo Sony) più vicino alla risoluzione dei DVD è 720x480/576p ma se scelgo questa opzione mi si restringe lo schermo come se fosse un 4:3.
Solo se riporto il settaggio di uscita a 1280x720p lo schermo torna a 16:9.
Così riempio lo schermo ma l'upscaling me lo fa il Sony e non il DVDO.
Ho provato in mille modi ma non riesco a risolvere la cosa.
Ho sbagliato ad acquistare questo lettore?
Se proprio dovessi sostituirlo, quale lettore può essere settato in uscita a 576i ?
grazie dell'aiuto
Enrico (54 anni)
 
Ciao a tutti,

sarei interessato a questo lettore DVD per completare il mio sistema HT: infatti ora uso un mediocre Majestic da 35 euro collegato via SCART :p
Mi sembra di capire che la qualità video sia buona, ma volevo sapere da chi lo possiede come si comporta come lettore CD. Infatti non ho il lettore CD, ed il mio Majestic collegato in digitale con l'Harman Kardon non produce un suono entusiasmante. Grazie a tutti voi.
 
Dave76 ha detto:
Dipende dalle tue orecchie e dal tuo impianto....a me non dispiace come suona....

Le mie orecchie sono buone :)
Scherzi a parte, ho usato il majestic come lettore cd sfruttando l'uscita ottica e il suono che ne viene fuori non mi "emoziona". In questo modo dovrei sfruttare il DAC dell'Harman Kardon. Cambiando sorgente e provandolo con un lettore CD Marantz il suono è molto coinvolgente, quindi il limite non è rappresentato dai diffusori. Mi hanno consigliato comunque di collegare la sorgente mediante cavi RCA di buona qualità. Il lettore CD Marantz provato costava 600 euro, non voglio spendere tanto ma neanche accontentarmi dei circuiti del Majestic da 35 euro!! Com'è il DAC di questo Sony ?
 
se lo collegi in digitale quello che conta è comunque la meccanica (fa girare il dico e legge le informazioni con il laser), se lo collegi in analogico allora interviene anche il DAC interno (ma penso che quello dell'amplificatore sia migliore)

per quanto riguarda la meccanica ritengo che il sony sia fatto bene (basta vede la lentenza con cui si apre e chiude), ma certo non come un lettore CD della marantz ...

ciao BOH?
 
Ho preso oggi un ns708 attaccato ad un pana px70ea via hdmi, le prime impressioni sono ottime a 1080p con monster&co sono rimasto a bocca aperta (prima avevo uno scrauso amstrad via component) perfino mia moglie è rimasta sorpresa della qualità video e dei colori. Ottimo acquisto, ora aspetto che i blu-ray scendano ancora di prezzo e siano completi, per ora ho da riguardare e godere di vita nuova tutta la videoteca. Stasera provo il gladiatore :D
 
Andry92 ha detto:
il Sony DVP-NS78H si vede molto meglio. :D
Ho il sony ns708H da un paio di settiamane ma sono leggermente preoccupato perchè non noto un "macroscopico" miglioramento dei dvd..:confused:
potrebbe essere a causa del mio tv (lcd sony kld32s3000 collegato in hdmi) oppure del cavo?
come posso "misurare" la qualità e pensare che non ci sia un difetto (magari durante l'upscaling)?
grazie grazie
 
Eli@nto ha detto:
potrebbe essere a causa del mio tv (lcd sony kld32s3000 collegato in hdmi) oppure del cavo?
Da che distanza guardi la tv solitamente? rispetto a quale altro modello (collegato in che modo?) non vedi miglioramenti? Che titoli hai usato per fare un confronto?
 
Dave76 ha detto:
Da che distanza guardi la tv solitamente? rispetto a quale altro modello (collegato in che modo?) non vedi miglioramenti? Che titoli hai usato per fare un confronto?
distanza: 2 metri circa
modello:Playstatio2 connessa in scart vs 708ns connesso in hdmi
dvd test: forrestgump-unbreakable-gli incredibili (con quest'ultimo il "salto" è notevole)
ho provato con qualche dvix (confrontando scart e hdmi,risultate molto simili) dello stesso apparecchio ma penso non conti..
diagnosi?
 
2 metri per un 32'' forse sono il limite massimo per un confronto....neanche se ti avvicini (diciamo ad 1 metro) non vedi differenze? La ps2 in scart è piuttosto scarsa in termini di prestazioni...mi pare strano che tu non veda differenze....risoluzione utilizzata sul sony (720p o 1080i)?
Cmq il fatto che sia notevole la differenza con "gli incredibili" la dice lunga (gli altri 2 titoli potrebbero essere inadatti allo scopo a causa della non eccelsa qualità video...però non mi esprimo in quanto non ho mai avuto modo di fare confronti...)
Fare test con i divx non è proprio il massimo...IMHO non li considererei...
 
Dave76 ha detto:
risoluzione utilizzata sul sony (720p o 1080i)?
In Auto la rislouzione usata è 1080i!
Dave76 ha detto:
Cmq il fatto che sia notevole la differenza con "gli incredibili" la dice lunga (gli altri 2 titoli potrebbero essere inadatti allo scopo
Quali titoli mi consiglieresti per fare una prova?Ho provato the bourneidentity e già mi sembra meglio!
Ho cercato nei menù del dvdplayer:non mi sembra che ci siano particolari settaggi da fare, o sbaglio?
:confused:
 
Top