[Sony] DVP-NS78H & DVP-NS708H

comprato! ...e collegato al mio lg 32lb75 con un cavo hdmi della hama da 20 euri
dopo la lettura dei vs commenti l'ho preferito al pioneer dv400 e la philips 5980 (forse sentirò la mancanza della usb...?)
premetto che non ho mai avuto né dvd né lcd (provengo da crt+vcr), ma dopo aver visto l'ultimo di harry potter e "caccia a ottobre rosso", mi pare che si vede molto bene...
per ora ho riscontrato solo una cosa strana (che non voglio chiamare "problema"): quando vedo i film in dvd il volume è un pò bassino tanto che quando passo alla tv devo abbassare di molto (da 40-50 del dvd a 10-20 della tv)

buona visione

Secondo me è colpa del downmix che fa il tuo televisore....il segnale audio esce (se hai lasciato le impostazioni di default) come DD 5.1 (naturalmente se dal menu del dvd hai scelto la traccia in DD), e il tuo televisore deve fare un downmix per portare il suono dei 5.1 canali ai soli 2 canali stereo del televisore.
Il segnale audio proveniente dall'etere, invece, è quasi sempre in mono e quindi il tuo tv non interviene per effettuare questo downmix e il volume risulta essere più alto....

il downmix lo fa sempre e solo il DVD e non il Tv datco che i TV accettano via HDMI o un suono pcm 2.0 o un suono analogico stereo (L+R).

comunque verifica di non aver attivato sul DVD il virtual surround (ci sono ben 5 modalità)

per la questione 720P e 1080I la vera differenza è tra "p" e "i" delle due modalità: a 720p (o 1080p) il segnale è già progressivo e il progressive scan lo fa il DVD (che secondo me è migliore del TV in genere), a 1080i invece il progressive scan lo fa sempre il TV.

se il tv non accetta il 1080P, quindi io consiglio comunque il 720P ...

ciao BOH?

BOH? ha detto:
il downmix lo fa sempre e solo il DVD e non il Tv datco che i TV accettano via HDMI o un suono pcm 2.0 o un suono analogico stereo (L+R).

Sei sicuro? cioè se io imposto in uscita HDMI l'audio come DD 5.1 (se disponibile) il lettore fa comunque il downmix perchè capisce di essere collegato ad un apparato che non supporta un segnale DD 5.1?

Cmq ho trovato un'informazione girovagando qua e là....riporto:
Molte persone si lamentano perchè il livello audio del lettore DVD è troppo basso. Le colonne sonore dei film sono estremamente dinamiche, spaziando dal silenzio quasi totale alle forti esplosioni. Per poter sostenere un aumento della gamma dinamica e alti picchi (vicini al limite di 2V RMS) senza distorsioni, il livello medio del volume deve essere più basso. Ecco perchè il livello di linea dei lettori DVD è più basso di quasi tutte le altre fonti. Se il cambiamento di volume commutando tra il DVD e le altre fonti è fastidioso, su alcuni lettori potete regolare il livello di uscita del segnale, o su alcuni ricevitori potete regolare il livello di ingresso del segnale, ma oltre a questo, non c'è molto che possiate fare.

grazie a tutti... appena possibile provo a cambiare le impostazioni audio...

altra cosa strana è che non riesco a comandare la tv lg dal telecomando, pur inserendo il codice definito nel manuale (=06)... però non ho pensato a fare il contrario...

Sony NS78 come lettore cd

Ciao a tutti

Vorrei sapere come si comporta come lettore cd, visto che e' l'uso prevalente che dovrei farne

esteban61

per tutti quelli che sono stati indecisi tra il sony NS-78H e il pioneer DV400/600, consiglio di leggere la recensione del pioneer su AF digitale di questo mese: in protica il deintellacer del DV600 non passa nessun test (!) di dentellacer e scaler :( (ma ha una buona qualità audio).

si conferma quindi la scelta del NS-78H in caso si voglia privileggiare la qualità video su quella audio :)

ciao BOH?

Ho letto anche io l'articolo ed ho goduto abbastanza....io rimango contentissimo dell'acquisto del mio Sony...
Cmq le qualità di deinterlacing e upscaling del chip mediatek che montano i pioneer sono arcinote (:Puke: )

ciao a tutti
Non avevo dubbi il sony e' il migliore, NS 78 ogni volta che lo avvio mi da' grandi GIOIE.. !!! unico neo non ci sono aggiornamenti anche se fino adesso non mi ha mai dato problemi di lettura, ho avuto mille dubbi , e' il mio primo prodotto sony , ma penso che seguiro con molta attenzione in futura questa marca soprattuto in ambito HD .... CIAO :D

Proprietari a me... :D

Siccome sarei interessato a questo lettore in aggiunta al mio kit per i DVD (visto che quello attuale non è HDMI e l'HTPC ora è in riesumazione!!!), volevo sapere come si comporta con l'audio. E' tanto scarso da dovermi indirizzare su prodotti più specifici oppure è accettabile???

Non vorrei spendere3-400 euri per un lettore DVD... :)

Tra parentesi il lettore attuale è un sony ns32 credo...

Ultima modifica:
nelle specifiche di questo player trovo questa frase:

Frequency Response: Super Audio CD 2Hz - 100kHz (50kHz:
-3dB ±1dB)

ma, se avevo letto bene, non dovrebbe leggere i super audio cd... allora come mai ci sa la risposta in frequenza per questo tipo di lettura?????

qualcuno può metterci su un sacd e ascoltare..?
anche se non ha le uscite multicanale analogiche è una cosa in più che potrebbe tornare utile... sempre che ci sia!
ciao
Gianpiero

Ragazzi 2 cose al volo riguardo il sony NS 78H:
1. Ho sentito dire che il telecomando del dvd comanda anche il tv color, ma tutte le tv? Io ho un Panasonic 42" PX80E, va bene?
2. Se comprassi questo DVD Player, sarebbe meglio bypassare il segnale dell'antenna collegando il cavo al dvd e poi in hdmi al tv? Quanto guadagnerei in qualita' con TV analogica e Dvb-t?
Grazie.:)

Problemi nel settaggio

Ciao a tutti.Riguardo questo magnifico lettore dvd sony,ho un piccolo problema.Non mi permette di regolare la modalità di uscita video.Dice che l operazione non è possibile e si può provare solamente in stop playback.Poi, dopo aver fermato la riproduzione, nulla da fare.Non posso scegliere il tipo di uscita,se a 576 o 720 o 1080 p o i etc.Qualcuno può darmi una mano?

bigas72 ha detto:
Se comprassi questo DVD Player, sarebbe meglio bypassare il segnale dell'antenna collegando il cavo al dvd e poi in hdmi al tv?

E' un DVD player....non ha nessun ingresso per l'antenna....

bigas72 ha detto:
Ho sentito dire che il telecomando del dvd comanda anche il tv color, ma tutte le tv? Io ho un Panasonic 42" PX80E, va bene?

nel manuale c'è una nutrita lista di codici da digitare associati a tutte (o quasi) le marche di tv... ma... con la mia lg 32lb75 NON funziona... e neanche viceversa (telecomando tv -> dvd) ...
nulla di fatto anche con il telecomando del vcr sony
prima avevo vcr sony + tv crt toshiba e funzionavano bene... ora devo sempre stare con 2 telecomandi a portata di mano...

qlc ha fatto altre prove?
forse varrebbe la pena di acquistare un telecomando programmabile... di quelli che imparano le funzioni dalla frequenza del telecomando dell'apparecchio... ma quanto bisogna spendere?

bigas72 ha detto:
1. Ho sentito dire che il telecomando del dvd comanda anche il tv color, ma tutte le tv? Io ho un Panasonic 42" PX80E, va bene?

io ho il 43px70 e il telecomando lo comanda benissimo (volume, on/off e AV)

ciao BOH?

Avendo avuto il Pioneer DV-400 devo dire che il Sony DVP-NS78H è nettamente superiore per quanto riguarda la qualità delle immagini, sembra quasi un apparecchio di tutt'altra categoria di prezzo.

L'immagine del DVP-NS78H è molto più tagliente e definita sul mio plasma Panasonic 42PX7E e anche i colori sono più naturali.

In modalità progressive video supera sia il test della ruota e della bandiera, e anche i film ne traggono vantaggio.

Certo il DV600 sulla prova di AF non ne è uscito molto bene...anzi!!! Sinceramente tra i 2 preferisco il sony visto che costa sensibilmente meno...

Certo gli manca l'USB che non è poco; ma per il resto...

Ultima modifica: