[Sony] DVP-NS78H & DVP-NS708H

Domandina per chi lo possiede già:
l'NS78H riesce a fare upscaling e visualizzare correttamente di dvd "backup" :D ?
Grazie a chiunque mi toglierà quest'ultimo dubbio prima di ordinarlo on line.
Max
 
purtroppo non ne ho idea....ma in quanto a qualita' video questo dvd (rispetto al pioneer dv600 che mi stavo accingendo ad acquistare.....) per soli 79 euro a mediaworld (s.martino in strada -lodi -) E' UNA FIGATA !!! :D :D :D
Sinceramente non mi aspettavo tanta qualita' a poco prezzo :) :) :) ......e' stata una magnifica sorpresa, grazie a tutti voi che mi avete dato questa dritta e fatto risparmiare ben 110 euro !!! :cool:
CIAOOOOOOOOOO da IVAN
 
Ciao raga,

dovrei prendere un player dvd per collegarlo ad un TV Sony crt (2 scart e 1 ingresso audio/video, percui sarei costretto ad usare la scart) e avrei pensato al nuovo Sony DVP-NS708H.

In alternativa ci sarebbero due Pioneer:

1] DV-410V-K
2] DV-610AV-K (che ancora non si trova e dal costo + elevato degli altri)

Del Sony ci sarebbe anche il modello precedente DVP-NS78H, che si trova ancora praticamente allo stesso prezzo del nuovo modello.

Ho dato un occhio alle caratteristiche e rispetto ai due Sony il Pioneer DV-410V mi sembra un po' inferiore sotto l'aspetto audio. Mentre il Pio 610AV offre (secondo le specifiche) le stesse qualità audio dei Sony ed ha in + altre cosette, tipo ingresso USB (anche nel 410) che peraltro non mi interesserebbe + di tanto. Anche se averla magari in futuro mi potrebbe far comodo. Mah..

Ho letto un po' questo 3d e mi è sembrato di capire però che per quanto riguarda la qualità di riproduzione dei DVD (la cosa che mi interessa maggiormente) e la rumorosità, rispetto al Pio 410, risulta essere migliore il Sony.

Secondo voi quale potrebbe essere la scelta + azzeccata? :what:
 
Ultima modifica:
ciao
La risposta e' semplice hai letto tutto questo forum....sony e vai tranqui se vuio spendere almeno tre volte questa cifra oppo 983 non ci sono alternative....... "per me'" ciaooo....:D
 
Bruno Cambusa ha detto:
ciao
La risposta e' semplice hai letto tutto questo forum....sony e vai tranqui se vuio spendere almeno tre volte questa cifra oppo 983 non ci sono alternative....... "per me'" ciaooo....:D

già.. lo sospettavo :D
grazie. ciao
 
DVP-NS78H Vs DVP-NS708H

non ho ben chiara una cosa però.. :what:
l'NS78H è superiore all'NS708H o è uguale e nel 708 han cambiato solamente il design?

nelle specifiche del 708 non ci sono queste cose:

TV Virtual Surround (2ch): Dynamic
TV Virtual Surround (2ch): Wide
TV Virtual Surround (2ch): Night
TV Virtual Surround (2ch): Standard
TV Virtual Surround (2ch): 3D Surround
V. C. Filter
AV Alignment

mentre confrontando i manuali di entrambi a primo acchito sembra uguale, preciso, sputato :confused:
 
Secondo me (visto che hanno lo stesso prezzo) c'è stato un piccolo restyling e nulla più...le macchine sono quasi equivalenti (mi pare che il 708 abbia un'uscita ottica che il 78 non ha, ma niente di più e niente di meno...)
 
Dave76 ha detto:
Certo che si!! Ordinalo al volo....;)
Fatto.:D
Il prodotto è notevole davvero per meno di 100 euri difficile fare meglio.:)
Questo weekend l'ho stressato un pochino, riconfigurato logitech 885 etc., direi che ci siamo.
Prossimo acquisto: Blue Ray, ma adesso senza fretta.
Max
 
36_1_75.gif
 
durata film

ciao a tutti

ho il ns-78h da qualche mese ma ancora non riesco a capire come vedere, durante la visione di un DVD, la durata complessiva del film o il tempo rimanente per la fine. con il tasto display mi appare solo il tempo trascorso ma non quello mancante o totale.

qualcuno ha la soluzione ? mi pare assurdo che non ci sia questa funzione

ciao BOH?
 
risolto:

c'è il tasto specifico TIME/TEXT sul telecomando, mentre con l'OSD (display) c'è solo il tempo trascorso.

ciao BOH?

Ps: si è scoperto se il nuovo 708 ha o no il suono virtual surround ?
 
Ieri mi é arrivato questo lettore (mi serviva per sgravare la PS3 da un po' di lavoro) e l'ho scelto proprio grazie ai pareri positivi letti in questo forum ed al buonissimo prezzo al quale l'ho preso.
Faccio una modesta recensione anche in virtu' del fatto che spessissimo vengono chiesti consigli su lettori dvd economici da acquistare prima di un lettore BD definitivo, bene mi sento di consigliare questo Sony senza alcuna remora di essere smentito.
L'ho collegato via hdmi+component al Denon , le due uscite sono attive contemporaneamente (TV+VPR) e questa é buona cosa, il lettore é velocissimo nelle varie operazioni ed é molto silenzioso, riconosce senza problemi gli HDCD e supporta il CD-TEXT (visualizzato anche sul display senza accendere la tv :D ).
Ha la possibilita' di avanzamento veloce con audio (cosa x me utilissima quando si trovano film veramente trooooppo lenti) e questa funzionalita' finora l'avevo trovata solo sulla PS3 ed é stata una sorpresa graditissima.
Il lato video mi pare veramente buono inoltre vi sono tantissime regolazioni preimpostate (oltre a quelle manuali), la possibilita' di regolare anche la nitidezza é utilissima con il TW-20 che poverino é fantastico per quello che costa ma ne giova tanto nella definizione dell'immagine.
Sul lato audio niente da dire, sara' che non riesco a notare differenze tra lettori collegati in digitale (e ne ho ascoltati davvero tanti) , quindi l'usero' anche per l'ascolto dei CD.
Unico neo, per chi interessa, la mancanza di porta USB, sinceramente gli MP3 non mi interessano (e poi ho anche l'HTPC collegato all'ampli per i files compressi) ed i DIVX (ne vedro' uno all'anno) si vedono comunque meglio se riprodotti da disco (con le pennine possono scattare) quindi..... veramente un ottimo acquisto.
Ciao.
 
Dimenticavo.... se chi lo possiede puo' aiutarmi, come devo settare il parametro AUDIO DRC nel setup audio:
STANDARD, TV oppure GAMMA AMPIA ?
La voce 'TV' dovrebbe abilitare la compressione ma qual'é la differenza tra STANDARD e GAMMA AMPIA ? non vorrei ritrovarmi con la compressione attivata ! di solito nel lettori esiste il parametro DRC ON/OFF in questo caso trovo la voce poco chiara.

Grazie e ciao
 
Lasciala pure su Standard (in pratica la compressione è disattivata); su TV viene attivata una specie di night mode, mentre su gamma ampia si dovrebbe ottenere un effetto live...
 
Se cerchi un lettore dezonabile non te lo consiglio (si puo' fare solo tramite l'invio di una lunga sequenza di codici tramite Palm Pilot)
 
Ciao a tutti,

vorrei comprare questo lettore (sono indeciso con i nuovi Pioneer). Quello che mi interessa maggiormente è la gestione dell'audio digitale. Mi spiego. Dall'uscita SPDIF prendo il segnale, lo passo attraverso un HTPC che fa da equalizzatore/correttore ambientale e da qui sempre in SPDIF lo mando ad un DAC esterno.

Il mio vecchio DVD Philips, se infilo un CD Audio nel tray, esce giustamente stereo a 44.1KHZ. Se metto un DVD Video, l'audio esce a 48Khz.

Nell'xbox360, sia che metto un CD Audio che un DVD video l'audio esce in digitale sempre e comunque a 48khz e questo è un male che voglio evitare in quanto indica la presenza di un SRC che probabilmente è anche di dubbia qualità e mi impedisce di caricare automaticamente le impostazioni audio a seconda che io voglia ascoltare un CD (massima correzione ambientale ma delay) oppure un DVD (correzione solo a fase minima ma nessun delay A/V).

Qualcuno di voi che ha questo lettore, se ha la possibilità di collegarlo ad un DAC esterno mi sa dire se esce correttamente a 44.1 Khz con i CD audio ed a 48khz con i DVD Video?

Grazie,

Nicola
 
Top