Sony Ces 2011 Nuova gamma

Harlan Draka ha detto:
...
Per me un ottimo pannello davvero, va settato a dovere e secondo me i settaggi del fratellino HX900 vanno un po' rivisti in quanto mancano di luminosità, ma qua si entra nel campo del soggettivo e non più dell'oggettivo!
Quei setting sono per illuminazione ambiente scarsa o assente...;)
Io ora lo tengo luminosità 50 contrasto 85 retro min. e senza risparmio energetico...
In 3d ho verificato col 920 la possibilità di attivare sia il local dimming che il frame interpolation...il risultato è veramente eccezionale, un salto di qualità enorme in visione stereoscopica mentre in 2d non noto grossi cambiamenti...
Per alzare il dettaglio c'è l'ottimo filtro ottimizzazione dettaglio in impostazioni avanzate che già impostato su basso rialza la definizione percepita senza apparentemente introdurre artefatti...
Lorenzo.

emix2011 ha detto:
3500 € di tv....sarà bellissima da spenta, ma non dovrebbe presentare nessun difetto.....
Non esiste la tv senza alcun difetto...il clouding mi è sembrato di percepirlo appena accesa ma effettivamente è molto strano per il tipo di tecnologia adottata per la retroilluminazione...il blooming dopo 10min nella visione normale non si nota più...solo in casi particolari tipo scritte bianche su fondo completamente nero...
Per il resto lascia basiti...;)
Davide020186 ha detto:
...tu hai messo il sensore luce su on o off?
Il sensore luce, se riprende gli algoritmi di controllo del 900, altera il gamma rischiando di affogare sulle basse luci...io lo eviterei...;)
Lorenzo.

comunque online il 55hx920 è sui 2700€ dire ottimo, trovo altino invece quello dello 55nx720 che costa come 55hx820 sempre su trovapeezzi.
Lorenzo hai visto 55hx820?

almeno non soffre di blooming:D ,scherzi a parte, certamente è inferiore al hx920 però costa almeno 400€ in meno e non sono pochi...quindi attendo un parere...:)

L'hx820 promette molto bene in quanto è 400Hz con x-reality pro e opticontrast e ha il local dimming...l'nx720 invece nonostante l'opticontrast è un 200Hz senza local dimming (40") e con l'X-reality invece del pro...
Lorenzo.

Jin_Il_Migliore_di_Tekken ha detto:
x i possessori dei tv sony con il glass in vetro
voi notate per caso con la luce del sole se dentro nel vetro della tv ci sia polvere? come nei telefoni? potete dare un occhiata veloce per vedere appunto se ci sia polvere accumulata dentro nel pannello del tv?

grazie mille

lorenzo82 ha detto:
Non esiste la tv senza alcun difetto...il clouding mi è sembrato di percepirlo appena accesa ma effettivamente è molto strano per il tipo di tecnologia adottata per la retroilluminazione...il blooming dopo 10min nella visione normale non si nota più...solo in casi particolari tipo scritte bianche su fondo completamente nero...
Per il resto lascia basiti...;)

Il sensore luce, se riprende gli algoritmi di controllo del 900, altera il gamma rischiando di affogare sulle basse luci...io lo eviterei...;)
Lorenzo.

ho notato però che spegnendo il sensore la tv diminuisce vistosamente di luminosità, che a mio parere con il sensore on sia troppo alto ..... almeno alla sera con le luci accese della stanza.......
Se spengo il sensore luci a che livello metto la luminosità perchè sia piacevole e non fastidiosa agli occhi?

Davide020186 ha detto:
ho notato però che spegnendo il sensore la tv diminuisce vistosamente di luminosità, che a mio parere con il sensore on sia troppo alto ..... almeno alla sera con le luci accese della stanza.......
Se spengo il sensore luci a che livello metto la luminosità perchè sia piacevole e non fastidiosa agli occhi?

ieri ho testato il televisore con la play 3 con Moder warfare 2 on line....bhe che dire? velocita stratosferica...luminosità e chiarezza delle immagini indescrivibili.....il gioco e le immagini sono talmente veloci e scorrevoli che diventa frenetico.. le piantine le conosco tutte a memoria ora da quanto veloci sono le immagini certe volte perdo l'orientamento della vista del personaggio.........prima ero abituato con una tv led da 32 pollici...

Davide020186 ha detto:
non c'e assolutamente polvere....almeno nel mio hx 920 55
è strano, puoi controllare bene su tutto il pannello per vedere se all'interno del vetro se sia formata polvere? spesso capita sempre nei cell, e nelle tv sony col vetro?

ragazzi controllate anche voi e ditemi se polvere notato oppure no ok?

Jin_Il_Migliore_di_Tekken ha detto:
è strano, puoi controllare bene su tutto il pannello per vedere se all'interno del vetro se sia formata polvere? spesso capita sempre nei cell, e nelle tv sony col vetro?

ragazzi controllate anche voi e ditemi se polvere notato oppure no ok?
questa sera ricontrollero bene...e metterò delle foto....

cn le foto è impossibile :D ci vuole un microscopio.
controllo su tutte le zone con la luce accessa, per vedere se ce polvere allinterno nel pannello, perchè ti spiego, in alcuni modelli sony glass, al media world cera un sacco di polvere accumulato dentro nel pannello di vetro!!!!!!!!!!!!!!!! era assurdo, lasciando stare fuori ke si pulisce ma dentro invece? impossibile...

ragazzi controllare anche voi stessi ok?

Per l'HX 920 la base con subwoofer e casse integrate è la b551s?
Lo chiedo perchè è specificato che sia per il 720, ma sul sito sony c'è anche scritto x qualsiasi pannello sino a 55"/139 cm
Grazie :)

ultimamente si parla molto di hx920, hx 820, nx720 ma sony ha disponibile anche il modello hx723 che ha x-reality pro, xr400, dynamic edge led e altre caratteristiche simili all'hx820. Rispetto a questo perde vetro gorilla, wifi integrato e pannello opti contrast ma guadagna il dvb-t2.
La differenza di prezzo rispetto all'hx820 è di 200 euro per il 46" e si trova anche nella versione da 40".
Magari se qualcuno ha qualche notizia in più di questo modello o ha trovato recensioni può postarle. grazie.

ho scoperto una news almeno per me:D che non lo sapevo...con il telecomando della tv si può controllare il menu della play station 3.... e ho ricontrollato lo schermo per jin tekken ecc ...e ASSOLUTAMENTE PRIVO DI POLVERE CONTROLLATO CON LAMPADA...

Ultima modifica:
Davide020186 ha detto:
ho scoperto una news almeno per me:D che non lo sapevo...con il telecomando della tv si può controllare il menu della play station 3.... e ho ricontrollato lo schermo per jin tekken ecc ...e ASSOLUTAMENTE PRIVO DI POLVERE CONTROLLATO CON LAMPADA...
strano, eppure un mio amico avendo hx700 aveva riscontrato dp un paio di giorni molta polvere all'interno dello schermo.... bah....

harlan puoi vedere anche te oltre a davide? sempre usando una sorgente di luce forte

Nel mio 920 non c'è la minima traccia di polvere...
In compenso col 3D attivato il telecomando di Sky HD smette di funzionare :)