Sony Ces 2011 Nuova gamma

Spiro185 ha detto:
Comunque arriveranno autunno prossimo come l'hx900 per me.. Sempre in ritardo sony..
Quoto.
La grossa novità è il doppio processore video che potrebbe colmare il gap su scaling e deinterlacing con i samsung per l'sd, migliorare ulteriormente il post processing per l'hd e consentire un numero maggiore di zone del local dimming con un controllo accurato come se non meglio dell'hx900...
vertigo86 ha detto:
...la possibilità di avere il dinamic dimming anche in modalità 3d (perche per l'hx900 viene disabilitato)...
Molto interessante, da dove si evince?
Con occhiali shutter c'è il rischio di chiudere troppo sulle basse luci tenendo attivo il local dimming...
Lorenzo.
 
Ultima modifica:
ANGEL873 ha detto:
Visita i tuoi siti Web preferiti e naviga in Internet con il browser Web Opera (la visualizzazione dei video incorporati non è supportata) questo significa che , i video si potranno vedere solo da youtube.giusto?

Credo che non ci sia il supporto flash, quindi per vedere i video si dovrà ricorrere a una app (correggetemi se sbaglio, c'è già qualcosa del genere nei TV Sony uscite nel 2010) e visto quanto è pesante flash, non mi meraviglia la cosa.

Interessante indubbiamente il nuovo engine per l'ottimizzazione dei contenuti SD, sicuramente avrà il suo bel peso nell'upscaling.

Adesso devo solo trovare una banca da rapinare... :D

PS: tanto per farmi del male, quanto veniva il modello precedente a 46" al momento del lancio?
 
Fra l'altro mi era sfuggito questo dettaglio "Registra i programmi TV su un'unità disco rigido esterna - Salva i tuoi programmi TV su un'unità disco rigido tramite USB per rivederli quando preferisci (potrebbe essere necessario un aggiornamento firmware) ".

Direi che questa è davvero un feature notevole se fosse proprio come viene presentata. Una sorta di PVR di serie a cui basta aggiungere un HD esterno, mica male.

Chiedo sempre ai possessori dell'HX900, in quanto a lettura di formati audio video come è messo? Nel senso, legge gli MKV o è ancora fermo ai soliti MPEG4?
 
Dario007 ha detto:
è sempre il sistema dell' HX900?
hanno cambiato denominazione o sono tornati al full led?

Guarda che anche l'HX900 è un full led....

Comunque questo HX929 sembra veramente stratosferico (lo è anche l'HX900 ma questo ancora di più :eek: ).
L'unica mancanza che si potrebbe segnalare è l'adozione di WHITE LED invece di RGB LED.

Per il resto, direi che siamo allo stato dell'arte di questa tecnologia.
Peccato per i prezzi che prevedo saranno molto ma molto alti :cry:
 
Per poter parlare di stato dell'arte dovremmo sapere quanti led e quante zone ha, visto che di altri modelli, prodotti da altri produttori, si conoscono le specifiche, e sono numeri di un certo livello.
 
Onslaught ha detto:
Per poter parlare di stato dell'arte dovremmo sapere quanti led e quante zone ha

Parli di cevo ?

Ad ogni modo io la vedo così: i numeri sono importanti (ed in alcuni casi fondamentali) per decretare il successo di un progetto, ma alla fine il giudizio lo darà il nostro occhio, dunque non è detto che un numero faccia di un prodotto una pietra miliare. Ovviamente questo discorso vale sia in positivo sia in negativo ma direi che visti gli ottimi risultati raggiunti col 900 si possa essere ottimisti su questo 929....

Per quanto mi riguarda sono dispiaciuto che non abbiano puntato su RGB led che pur consumando qualcosa di più danno qualcosa in più....
 
Ultima modifica:
Anche lg (i nuovi nano led: pare abbiano 2304 led e 288 zone o qualcosa di simile), e penso usciranno nuovi local dimming anche da philips (li annunceranno più avanti, come al solito): i numeri sono fondamentali in questi casi (puoi fare quello che vuoi, a livello di ottimizzazione ecc., ma se hai, per dire, 60 zone, come diversi vecchi local dimming, i limiti emergono visibilmente), specialmente se poi è l'unica cosa che si ha in mano (la tv chi l'ha vista o testata seriamente ;)?).
Che siano buoni o molto buoni non lo metto in dubbio, che siano lo stato dell'arte, invece, mi pare prematuro affermarlo.
PS: non credo rivedremo mai i led RGB, troppo costosi, comunque, dovendo scegliere, preferirei più zone e più led, visto che la fedeltà cromatica la trovo un aspetto già meno critico dei molto più ricorrenti difetti di uniformità o del contrasto/livello del nero (che hanno ancora ampi margini di miglioramento).
 
é si, a quanto pare il numero dei led e le zone controllate contano. basta vedere gli lg lx9800 con 1200 led e 240 zone ha problemi di uniformità d'immagine.
il lex 8 sempre lg che é stato testato da ditalversus ma non é ancora uscito, ha 2160 led e penso 240 zone perché non é stato dichiarato, é risultato (detto da loro) il migliore tv in qualità dell'immagine indipendentemente alla tecnologia usata(che sia plasma,lcd,led).
 
Ok ragazzi, avete ragione, è giusto procedere con piedi di piombo e toccare con mano (o meglio vedere con occhio ;) ).

Comunque spero tanto che questo 929 sia all'altezza anche da questo punto di vista, perchè ipotizzando un pareggio nel numero di zone e led, se dovessi scegliere tra un LEX8 ed un HX929, non avrei assolutamente alcun tentennamento a buttarmi sul 929.

Insomma ragazzi:

FULL LED LOCAL DIMMING
MF 800 Hz
X-REALITY PRO
3D
OPTICONTRAST+GORILLA GLASS
MONOLITHIC DESIGN

Per me siamo partiti col piede giusto, spero di non essere smentito.

Per quanto riguarda RGB LED mi sa che (purtroppo) hai ragione Onsla... troppo costosi! Già per un 55" HX929 prevedo una spesa molto alta (saremo sui 3,5-4K :cry: )
 
Ultima modifica:
Sono molto molto curioso di sapere qualcosa di più sul Sony EX720, sono in procinto di acquistare un EX500 ma forse questo sarà migliore....aspetterò febbraio e deciderò!! :)
 
Onslaught ha detto:
...i numeri sono fondamentali in questi casi (puoi fare quello che vuoi, a livello di ottimizzazione ecc., ma se hai, per dire, 60 zone, come diversi vecchi local dimming, i limiti emergono visibilmente)....
L'hx900 ha 70 zone sul 46" e fianco ad un lx9800 da più di 200 zone c'è una differenza in contrasto e livello del nero notevole...i numeri contano ma non solo quelli delle zone...alla fine è tutta matematica ma i fattori sono molteplici e credo sia riduttivo parlare di qualità ponendo il paletto del numero di zone...:)
Sei poi riuscito a vederlo l'hx900?
Che ne pensi?
Lorenzo.
 
Non era un confronto quello che volevo fare :) (pensavo, comunque, più che altro, a qualche vecchio 50-52" con una sessantina di zone, sfido chiunque a dire che sono assolutamente sufficienti per avere un controllo molto fine) : semplicemente voglio dire che, se prendi due tv entrambi ben funzionanti (in questo senso gli lg chiaramente hanno avuto grossi problemi, a causa della struttura della retroilluminazione, e se ci sono problemi di quel tipo anche avere centinaia di zone serve a poco), e di livello molto alto, se una ha molte più zone dell'altra i miracoli non si fanno, quella che ha più led dimostrerà un funzionamento più raffinato, quindi, per un confronto su carta, le specifiche sono vitali, se si parla di vetta massima per i local dimming.
Per quanto riguarda l'HX900, l'ho visto, però purtroppo in sala molto illuminata e senza la possibilità di settare nulla: era comunque visibilmente migliore rispetto all'LX904 che aveva vicino, e mi è sembrata, nei limiti possibili da una valutazione in quelle condizioni, una buona tv.
 
Diciamo che 60 zone fatte da una casa danno al 99% un risultato peggiore di 200 zone. Se (e solo se) delle stessa casa..
Altrimenti l'equazione potrebbe andare a farsi benedire... :)
 
Quello che volevo dire è che 60 zone fatte da chiunque, contro quasi 300 o 500 zone fatte altrettanto bene, danno per forza una differenza in termini di resa (anche perché sfido chiunque a dimostrare il contrario).
Ovvio che se ci sono problemi, il risultato è compromesso, qualunque sia il numero di zone, ma mi riesce un po' difficile pensare che le tv con più zone di local dimming abbiano sempre problemi (insomma: eviterei di prendere gli lg come parametro sempre e comunque, dato che si sa anche perché hanno avuto problemi, e gli lg non sono tutte le tv con local dimming).
 
Ultima modifica:
I parametri sono tantissimi e non credo ci si possa basare solo sul numero di zone per avere un'idea di base della qualità a meno che non sia la stessa casa quindi con elettronica e quant'altro più o meno di pari livello...
L'lg ha mostrato problemi nella struttura della retroilluminazione per quel che concerne il banding ma anche solo prendendo in considerazione il contrasto o il livello del nero intraframe c'è una notevole differenza nonostante abbia circa il triplo delle zone controllate...
Ma cambia il pannello, l'elettronica di controllo del LD, la struttura della retroilluminazione ecc e il risultato è completamente ribaltato rispetto a quello che ci si aspetterebbe stando ai dati su carta...
Se prendiamo un ipotetico hx920 e gli mettiamo 500 zone allora si, con ottime probabilità il risultato sarà migliore in modo più o meno apprezzabile di un hx900...
Secondo me la logica è questa dato il numero elevatissimo di componenti in gioco che incidono in maniera anche pesantissima sulla resa finale...al punto che un nx810, edge led local dimming a probabilmente non più di 30 zone, ha un contrasto superiore ad un full led local dimming a 200 zone (lx9800)...
Lorenzo.
 
Sinceramente non mi risulta la differenza di cui parli, a livello di contrasto: anche in tutte le recensioni si parla di contrasto molto elevato per l'lg (il problema è il banding).
Ma a parte quello: il discorso di partenza era piuttosto chiaro, stiamo sviando di molto.
Si parlava di stato dell'arte: come si fa a parlare di stato dell'arte senza sapere neanche le specifiche di una tv?
Si è finiti invece a ragionare sui sony (pensavo si fosse capito, ma meglio esplicitarlo: non c'entra niente il sony, vale per qualunque local dimming, non si possono confrontare le prestazioni ipotetiche senza nemmeno le specifiche), e in relazione a questo, molto semplicemente, non mi pare molto logico ragionare dovendo presumere, a priori, che una tv abbia una gestione molto migliore del local dimming, tale da recuperare anche eventuali notevoli svantaggi in termini di led e zone, anche perché non si capisce su che basi si dovrebbero avere questi dubbi (è capitato una volta per problemi che non hanno molto a che fare con l'elettronica, ma con la struttura della retroilluminazione, e solo perché è capitato una volta, non si può pensare che capiterà sempre o spesso).
Ora passiamo oltre, per favore.
PS: tra l'altro stiamo dicendo la stessa cosa: se bisogna ipotizzare che l'elettronica sia molto migliore, per compensare un minor numero di zone e led, allora, evidentemente, il numero di zone e led incide non poco :).
 
Ultima modifica:
Top