Sony Ces 2011 Nuova gamma

specifiche teccniche

effettivamente se non si specificano tipo di lampada led, quantità du questi ed in particolare numero per unità di superficie e soprattutto numero per zona e di come vengono controllati, citando anche solo sommariamente l'algoritmo...è come parlare del sesso degli angeli...
ed infatti un pò vogliono/vogliamo dire un pò tutti la stessa cosa: a cosa servirebbe ad esempio avere un sacco di led (magari nano) se le zone di controllo sono poche e/o l'algoritmo di gestione è inadeguato?
ciao
cc-
 
hi_speed ha detto:
Guarda che anche l'HX900 è un full led....

si lo so, forse mi sono spiegato male. l'hx900 usa un sistema a led simile a quello di lg con i led verticali e un sistema a specchi (detto in maniera molto spicciola e da quanto ho capito). intendevo dire, in questo caso se con il 929 fossero tornati ad un sistema come sull X4500 anche se non con i led rgb.
 
Non sono sicuro del fatto che avremo numeri su cui ragionare... solitamente Sony non si sbottona più di tanto.

Comunque sbaglierò, ma sono convinto che l'unico vero rivale dell' HX920 nel 2011 possa essere CEVO di Toshiba che, numeri alla mano, sembra essere veramente impressionante.

Per quanto riguarda la retroilluminazione, il KIRA2 avrà infatti 4608 LED divisi in microcluster da 9 (3 x 3) che vanno a formare 512 zone.

E' giusto però considerare che queste zone vanno poi controllate come affermava CatodicoCaotico...

Comunque sulla carta, questo pannello è in grado di raggiungere una luminosità pari a 1000 cd/m2 ed un contrasto dinamico molto elevato (ma pare fosse di 9.000.000:1).

I costi saranno stratosferici sia nell'uno che nell'altro caso, vedremo quale sarà il verdetto. Io comunque, dovessi scegliere, mi orienterei su Sony per via del motionflow...

@ Dario007 Ok, quindi intendevi direct LED vecchio stampo ;)
 
Ma siamo assolutamente sicuri che uscirà il Kira2? Non mi sembra di averlo visto nella line-up ufficiale di Toshiba al CES2011. L'unico top gamma è l'UL610, ma lì si parla di Quantum BLACK Panel with Fine Local Dimming... su AVS c'è chi giura che sia un led-edge... sarebbe davvero un GROSSO passo indietro.
 
godzilla666 ha detto:
L'unico top gamma è l'UL610, ma lì si parla di Quantum BLACK Panel with Fine Local Dimming... su AVS c'è chi giura che sia un led-edge... sarebbe davvero un GROSSO passo indietro.

Bhe con certezza nessuno lo sa.....
 
Vanno tutti visti :).
Sulla carta di tv che sembrano eccellenti ce ne sono tante, alla prova dei fatti molto meno.
Purtroppo mi pare anche di notare la tendenza a divulgare sempre meno specifiche, quindi, a maggior ragione, bisogna aspettare che escano.
PS: per il toshiba, a parte il fatto che non essendoci specifiche nessuno può sapere nulla, troverei strano che adottassero due denominazioni diverse (cinespeed plus led panel per i 3D passivi, quantum black panel per i top di gamma), ma comunque tutto è possibile (anche che siano full led ma non kira2), quindi vedremo.
 
Il termine quantum potrebbe anche far pensare ad un
vero e proprio QLED, visto che Toshiba ha un laboratorio
di ricerca avanzata, la tecnologia potrebbe essere simile
a quella di LG/QD vision, lascio qualche link interessante !!!!

http://multiplayer.it/forum/8525809-post623.html

http://multiplayer.it/forum/8523775-post620.html

http://www.qdvision.com/qled-technology

http://www.tomshw.it/cont/news/qled-lg-e-qd-vision-renderanno-obsoleti-gli-oled/28374/1.html

http://multiplayer.it/forum/8523740-post617.html
 
Ultima modifica:
Ero prossimo all'aquisto del Bravia EX715 (46) ma l'uscita dei nuovi modelli mi ha "frenato" sopratutto quello che mi attira di piu' e' il modello Bravia EX620, ma in che consiste la differenza dei processori X-Reality Engine e X-Reality Pro Engine?
 
Ultima modifica:
casandreax ha detto:
Ke peccato! Mi era sembrato di capire ke già l'EX720 doveva essere 3d invece a quanto pare non lo sarà! Allora Il 3d solamente dal 46 pollici in su?
Da questo punto di vista Sony perde punti a confronto di altri marki ke metteranno il 3d anke su tv + "piccoli"...

...ora la pagina è stata modificata e il modello ex720 viene dato 3d! Mah!
 
godzilla666 ha detto:
Anche io ci speravo, ma non c'è un singolo produttore che ne abbia uno in catalogo... a quanto pare ormai il taglio minimo è il 46"...

Questo è sensato perchè a dirla tutta non ha molto senso il 3D su un 40"... perdi molto il senso della spazialità... A dire il vero anche 46" sono tirati, meglio >55" a mio parere ;)

Sergio65 ha detto:
in che consiste la differenza dei processori X-Reality Engine e X-Reality Pro Engine?

Probabilmente il Pro avrà dei filtri in più rispetto al RE liscio...

Pingu74 ha detto:
Carissimi, ma di 40" Local dimming 3D niente?

No
 
INIZIO PICCOLO OT:

Cyborgh X787 ha detto:
Il termine quantum potrebbe anche far pensare ad un vero e proprio QLED, visto che Toshiba ha un laboratorio
di ricerca avanzata, la tecnologia potrebbe essere simile
a quella di LG/QD vision, lascio qualche link interessante !!!!

Link molto interessanti Cyborg, comunque rimane da capire quale sia poi l'effettiva resa di questa tecnologia che si basa ancora una volta sulla tecnica della retroilluminazione (al contrario dell'OLED....) con tutte le conseguenti problematiche che ne possono derivare... Inoltre questi pannelli sembrano avere un MTBF pari a sole 10,000 ore (quindi non compatibile con gli standard attuali).

Io qled la vedo come una possibile evoluzione dei LED odierni, sicuramente più "ready-to-market" degli oled (su cui purtroppo pendono ancora problemi di produzione, vedi fine pagina 1 dell'articolo http://www.technologyreview.com/computing/26831/page1/?a=f ).

Parlando di QLED, non posso non notare che il pattern è RGBY.. Potrebbe trattarsi di una sorta di evoluzione del quattron SHARP, ma anche qui, vedendo i risultati ottenuti nel 2010, ci andrei coi piedi di piombo prima di incensare questa tecnologia....

Comunque si...l'UL610 potrebbe essere effettivamente un qled

FINE OT :cool:
 
Non so se aspettare l'uscita del nx720 che mi interessa molto
oppure andare con nx710 o hx800 che domenica ho visto finalmente in
3d, sono rimasto molto colpito,ottimo

secondo voi su che prezzi si potrebbe posizionare un 40/46nx720?
 
Top