• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony Bravia NX500] TV LCD Monolith

non ho problemi...ho sempre giocato fino a poco tempo fa online con un fps su un televisore che ho scoperto avere input lag alto...mai avuto problemi...a mio avviso diventa una cosa mentale...senza offesa eh :D :D

ma strano...l'ex500 io lo consiglio perchè è buono in praticamente tutti i settori(tv,game,...) basti pensare che è un miglioramento del w5500...anche se è di un'altra serie.

[CUT]

Nelle discussioni ufficiali non si fanno confronti e non si parla di prezzi. Grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
roby90 ha detto:
non ho problemi...ho sempre giocato fino a poco tempo fa online con un fps su un televisore che ho scoperto avere input lag alto...mai avuto problemi...a mio avviso diventa una cosa mentale...senza offesa eh :D :D

Io ho giocato su un lh3000, poi sl8000, poi un vecchio sony w3000 e poi l'nx500.
Ti assicuro che senza sapere il dato di input lag sono riuscito a capire qual'era alto e quale basso :D

L'ultimo firmware sembrerebbe aver risolto il blocco che affliggeva il mio NX500 da oltre un mese. Tuttavia rimane ancora estremamente lento nel cambiare canale...e francamente non mi pare abbia portato alcuna miglioria dal punto di vista della resa visiva.

Non mi ricordo chi ma qualcuno cercava i dati di input lag di questo tv.
Cosi giusto per curiosità mi sono armato di reflex e dopo alcune prove per abbassare al massimo i tempi di scatto il risultato che ne è uscito fuori è che il lag è praticamente nullo rispetto ad un Macbook collegato in HDMI!!
Direi gran risultato (in parte lo immaginavo visto che me ne sono accorto fin da subito giocando online) :)

Mi sembra che in questo momento c'è poco da dire, io sono sempre più deluso dalla resa in dtt sd, inoltre diventa sempre più fastidioso il fatto che alcune volte quando cambia il formato video compare il banner in alto sullo schermo, invadente e fastidioso, tutti piccoli difetti che acquistando Sony credevo di non trovare.:(
Per quanto riguarda il service menù non ho motivo di utilizzarlo, credo che sia di qualche interesse solo per chi non è soddisfatto della resa del bianco, ecco in questo caso si potrebbe intervenire in modo fine sulla tonalità.

E' uscito un nuovo firmware per la PS3 che supporta il Deep Color se il televisore a cui è collegata lo permette.

Ora, ho dato uno sguardo sul sito Sony ma leggo Live Color per quanto riguarda l'Nx500... Non sono la stessa cosa vero?

Provo anche io ;)

EDIT: non sono riuscito a trovare differenze sostanziali, eppure ci dovrebbero essere visto il numero di build.

Ultima modifica:
ma anche a voi i colori di questo lcd si vedono sgranati,non omogenei ed il nero è sfocato? a me i colori delle immagini di fondo nei film si vedono come se ci fossero tanti piccoli quadratini in continuo movimento che compongono il colore! non so se avete capito! comunque ho Sky HD quindi non dovrei avere problemi,ma si vedere davvero male a me questo televisore! domani vedo di portarlo in assistenza! Attendo risposte!

Settaggio urgente!!Pleasee!

Non so se sono soddisfatto o meno...ma gia che il telecomando non funziona..(TV presa 2 ore fa..) non mi stare molto sereno....ora credo che mi servirebbe un settaggio adeguato visto che non sono capace ti trovare una quadra da solo..
Grazie a chi rispondera in qualsiasi caso!