• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony Bravia NX500] TV LCD Monolith

energy1959 ha detto:
Mi sfugge un particolare, ma le porte del tv sono HDMI 1.4, e chiaramente supportano versioni verso il basso?
vorrei gestire l'audio di ritorno, senza usare ulteriori cavi aggiuntivi

Qui troverai scritto tutto sul nuovo hdmi 1.4

Ultima modifica da un moderatore:
Aggiornato anche io all'8.515, il cambio canale risulta leggermente più rapido, in particolare per canali sulla stessa frequenza, comunque secondo me ancora lento, non ci siamo, immagine che sembra anche qui migliorata anche se di poco, non chiedetemi di risintonizzare, ho ordinato manualmente tutti i canali e non voglio perdere il lavoro fatto.:eekk:

roby90 ha detto:
ragazzi ho avuto occasione di provarlo un pò di più...con segnale HD e console niente da dire...con segnale SD meglio non esprimersi (come già detto)..:D ho notato però una cosa: ogni tanto guardando i canali tipo "Italia 1" si vede per niente male, anzi...però altre volte viene voglia di spegnerla..:sofico: secondo voi è una cosa normale??
A me i primi giorni veniva voglia di attaccarci lo zapper esterno.:D

e' vero.. condivido le tue osservazioni.

sono sicuro che con il tempo migliora', d'altronde e' un prodotto appena immesso nel mercato, percui ritengo debba maturare, dal punto di vista software.
speriamo che Sony, non ci abbandoni...

ciao

Anche io ho aggiornato ed è tutto ok.

Ragazzi che ne pensate della modalità Theatre? La trovate troppo spenta o forse troppo calda come tonalità dei colori? Sarei curioso di ascoltare altri pareri....

Un'altra cosa che mi piacerebbe si potesse fare è calibrare il tv tramite una sonda colorimetro. Ma ci vorrebbe qualcuno in possesso di tale aggeggio e che poi posti i valori corretti!

fahrenheit451 ha detto:
A me i primi giorni veniva voglia di attaccarci lo zapper esterno.:D
a chi lo dici...ma quindi anche a te capita che ogni tanto si vede bene e ogni tanto no? :rolleyes:
comunque quasi quasi aggiorno va...hehe

La qualità dell'immagine dipende anche dalla trasmissione, per programmi in studio e sport generalmente è più brillante e quindi si vede bene anche in dtt, per film e serie l'immagine in genere è più spenta e qui si vedono maggiormente i difetti del dtt.
Ieri sera paragonavo il segnale sd e hd di canale 5 e devo dire che non era solo un'impressione, l'sd con l'aggiornamento è migliorato non c'è più l'abisso di prima anche se ovviamente le differenze rimangono, comunque dtt sd più godibile.

Sono d'accordo con il fatto che è un prodotto appena uscito può migliorare, speriamo.:rolleyes:

La modalità Theatre e quindi di conseguenza l'impostazione cinema con i valori di default non la sopporto tonalità troppo "gialla" non ho il coraggio neanche di definirla calda, troppo spenta anche se paragonata ad un crt di vent'anni, forse avevano i colori più brillanti i Mivar.:D

io non so proprio che fare...:rolleyes: non so se cambiarlo oppure no...stavo pensando al 32c650 dato che ho il 40' in salotto e mi trovo ottimamente...solo che lì non ho console collegate...c'è però da considerare che non so quanto possa influenzare l'input lag su giochi di sport o avventura/sparatutto offline...:rolleyes:

p.s. sto guardando in questo momento rai HD e si nota un sacco la differenza rispetto a quando non appare il logo "HD"...ma è nativo?

Ultima modifica:
Menu' di servizio, ecco come entrare

1. Turn on the power to the TV
2. Press the following buttons within a second of each other:

i* (ON SCREEN DISPLAY) ==> 5 (DIGIT 5) ==> + (VOLUME +) ==> I/O (TV STANDBY)

roby90 ha detto:
io non so proprio che fare...:rolleyes: non so se cambiarlo oppure no...stavo pensando al 32c650 dato che ho il 40' in salotto e mi trovo ottimamente...solo che lì non ho console collegate...c'è però da considerare che non so quanto possa influenzare l'input lag su giochi di sport o avventura/sparatutto offline...:rolleyes:

p.s. sto guardando in questo momento rai HD e si nota un sacco la differenza rispetto a quando non appare il logo "HD"...ma è nativo?

rai hd va a 1080i

energy1959 ha detto:
Menu' di servizio, ecco come entrare

E per uscirne?? Qualcuno aveva detto che in giro c'erano testimonianze di utenti che non sono riusciti a chiudere tale menu in nessun modo e hanno dovuto rivolgersi all'assistenza.

Tu hai provato personalmente? Quali modifiche sono possibili?

ragazzi mi dispiace ma l'ho portato indietro..il fatto che ogni tanto si vedeva bene e molte altre volte uno schifo, mi hanno fatto decidere...mi hanno fatto un buono..adesso con calma decido con cosa sostituirlò...

coatto87 ha detto:
Non ti offendere ma...non trovi piace :D
ma figurati se mi offendo...l'unica cosa che ho capito in tutto questo giro è che, almeno per me, il preoccuparsi per l'input lag non deve esistere...ho provato a giocare su un c650 e nonostante le misurazioni dicano sia altino non ho notato alcun problema ;)

@gimly: non credo punterò sull'ex500, anche se è stato il primo pensiero ;)