• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony] Bravia KDL 32D3000E

niente...sempre uguale...

non è che l'audio sia distorto...è proprio che è più debole...rispetto a come lo sento nelle cuffie...

forse per i divx devo tornare al vecchio lettore +crt???

Non è che sul pc hai delle impostazioni della scheda audio dove hai modificato alti/bassi o qualche sorta di equalizzazione ?
E magari sul tv sei in modo audio Standard...

fblasot ha detto:
Non è che sul pc hai delle impostazioni della scheda audio dove hai modificato alti/bassi o qualche sorta di equalizzazione ?
E magari sul tv sei in modo audio Standard...

niente...ho impostato e controllato un sacco di cose...l'audio non è su standard ma su dinamico...

però mi da sempre quello strano effetto "lontananza" nelle voci...

sarà colpa della scheda audio del mio pc? Integrata alla scheda madre vecchia di circa 8 anni? Che dite?

pooh81 ha detto:
sicuramente sil pc hai qualche filtro audio attivato

bho...a questo punto non so più che cosa pensare...
mi hanno detto che tutto è dovuto al fatto che la mia scheda audio è cosi vecchiae non rende bene...

del resto non saprei proprio come individuare questo filtro audio...

Basterebbe leggere il thread ..........
La SmarCAM non è certificata per il funzionamento con questo tv (e probabilmente non lo sarà mai); però molti l'hanno provata e non hanno avuto problemi significativi.
Quindi funziona ma a tuo rischio e pericolo ...

Ad essere precisi in realtà è la nostra TV che non è certificata per l'uso della SmarCAM e difficilmente Sony rilascerà un aggiornamento sw...gli conviene vendere i nuovi TV che usciranno, ovviamente, certificati (cosa che potrebbe avvenire forse in autunno in quanto Sony stà lavorando al galoppo per avere la certificazione...).

Cmq. è vero che non ci sono stati problemi significativi, io stesso ho la SmarCAM da marzo e fin tanto che l'ho provata sul 32D3000 nessun problema grave.
Questo però non esclude possibile problemi random !!!

Altre info sulla compatibilità http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=54999

problemi collegamento HDMI

Ciao a tutti.
Sono un vecchio utente SKY da pochissimo passato all' offerta HD.
Mi è appena arrivato lo SKY HD (Pace 820 NS).
Ho collegato il Sony 32D3000 sia con la SCART che con HDMI e attivato i canali HD via hot-line.
Vedo tutti i canali (anche i nuovi HD) via SCART in modalità SD, ma non riesco ad attivare il collegamento HDMI. Ho provato sul TV via Menu/impostazione HDMI/aggiornamento elenco dispositivi, ma non trova alcun dispositivo. Stesso risultato con tutte le tre prese HDMI.
Credo (spero..) sia qualcosa di banale che però non riesco a risolvere.
Devo abilitare qualcosa sul decoder Sky HD??
Può dipendere dal cavetto ??

Grazie per l' attenzione.

sapete dirmi se il nuovo bravia 4500 da 32 ha lo slot common?

sono indeciso fra questo sony e il pana: TX-32LXD85F

vantaggio del pana, slot common certificata,
vantaggio del sony dvb hd.

mi chiedo quanto sia evidente pero' la differenza su un 32 a 2-3 m nella visione di un segnale dvb-t e dvb-t hd

:rolleyes:

Non conosco le specifiche di quel modello ma sicuramente ha lo slot CI, non credo che esista un modello lcd con sinto DVB-T che non abbia tale slot, a prescindere dalla marca...

Cmq. potresti scaricare il manuale dal sito Sony e verificare...

In merito al discorso distanze/pollici/hd e sd se non erro AlexZone ha il link ad una tabella che evidenzia i vari rapporti.

fblasot ha detto:
Ad essere precisi in realtà è la nostra TV che non è certificata per l'uso della SmarCAM e difficilmente Sony rilascerà un aggiornamento sw...gli conviene vendere i nuovi TV che usciranno, ovviamente, certificati (cosa che potrebbe avvenire forse in autunno in quanto Sony stà lavorando al galoppo per avere la certificazione...).

Cmq. è vero che non ci sono stati problemi significativi, io stesso ho la SmarCAM da marzo e fin tanto che l'ho provata sul 32D3000 nessun problema grave.
Questo però non esclude possibile problemi random !!!

Altre info sulla compatibilità http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=54999

vorrei prendere la vostra tv am solo se non ha problemi con le cam, altrimenti prendo il panasonic.

cosa sono questi problemi random?
sicuri che non avrà problemi con la pay tv con questo sony?
grazie

Se prendi un panasonic con sw certificato allora di sicuro non avrai problemi :D .

Se prendi questo sony nessuno può garantirlo.

I problemi random possono essere situazioni tipo 9 volte hai fatto una ricarica e alla decima non la riceve, magari il pass gallery da 3 mesi non ha mai dato problemi a riceverlo ed attivarlo e la volta che fai il 6 non funziona, decripta sempre senza problemi e poi giusto il giorno della finale di coppia dei campioni trasmessa solo da MP decide di non decriptare più...etc. etc.

Quello che però posso riportare è che, per questo specifico modello, sembra che non ci siano problemi se la versione sw è inferiore o uguala a
ver. sw 2.12.45 caricatore 0.9.6

in quanto un utente con la
ver.sw 2.12.105 caricatore 0.15.9
riporta che la cam funziona in un primo momento (15 minuti) poi comincia a squadrettare, blocco immagini, etc. etc.

Poi magari i mezzo ci sono altre versioni che funzionano...

Giusto per info generale, aggiungo che ho comprato ieri la CAM marchiata SAMSUNG pur avendo la ver.sw 2.12.105 caricatore 0.15.9.... l'ho usata per 2 ore (compresa attivazione tessera, ricarica e acquisto offerta speciale mediaset tutte andate a buon fine) e non ho avuto nessun tipo di problema! :D

Oggi provo ad usarla ancora per vedere se emergono i problemi già denunciati nell'uso della CAM con la versione SW e caricatore di cui sopra... magari la differenza è nella versione SW della CAM (non ho sottomano ora la versione della CAM in mio possesso)!