Sono di nuovo qui. :O Ho letto una quantità di post di questo thread riguardo il motionflow e la modalità film. Ho anche letto i contenuti di quel forum straniero al riguardo.
L'utente del forum straniero praticamente sostiene che motionflow alto-standard e modalità film auto1-auto2 sono due coppie di impostazioni che fanno la medesima cosa: con la differenza che alto e auto1 sono versioni forzate rispetto alle seconde, che invece non fanno nulla se il segnale è troppo disturbato/rumoroso per eseguire il loro compito.
Qualcuno conferma? Perché a volte la cosa mi è sembrata contradditoria: ad esempio c'è chi dice che solo auto2 rende i 24p...
In tutto questo poi non ho ben capito cosa fa Modalità film: no.
Infine ho fatto diverse prove con il motionflow. Una situazione da me provata in cui si nota chiaramente il suo effetto è nei film trasmessi sul DTT con impostazione alta (ma anche standard) e modalità film su auto1 (con auto 2 non sembra funzionare, e nemmeno con modalità film disattivata): fluidità eccezionale, molto poco cinematografica peraltro.
L'interazione tra motionflow e modalità film mi è del tutto oscura.
Su eventi sportivi invece non sono riuscito a notare differenze con il motionflow. Fluidità "normale" sempre e comunque, niente di paragonabile all'effetto che si riesce ad ottenere con i film... forse solo una maggiore nitidezza.
@fblasot
Certamente è una questione di gusti, ma comunque mi piacerebbe sapere da cosa è originata la differenza e perché si vedono diversi... ma mi sa che ci vuole un ing. della SONY.
@pooh81
Per trovarlo a 900 bisogna sudare... e comunque avevo già deciso che non andavo oltre quella cifra. Ho preso un piccolo rischio (immagina che seccatura nonché perdita di soldi fare il recesso/rispedizione) ma sono soddisfatto.

Prodotto a Gennaio 2008 poi.
@stardust
Grazie. Mi sembra di capire che è abbastanza comune.