[Sony] Bravia KDL 32D3000E

Mrflebo ha detto:
E' molto pesante?

Dipende molto anche dal gioco... Di certo non inficia la giocabilità dei titoli per Wii.

In generale se tieni conto dell'uguaglianza Wii=Divertimento vai assolutamente sul sicuro!

La resa di Super Mario Galaxy sul Sony Bravia è godibilissima!

Quindi, buon divertimento.

Andrea

bozzo ha detto:
mi puoi dire come va il tv specialmente collegato alla play3 e con i film in blue ray,piu'che altro volevo sapere se si sente la mancanza del pannello che non e' full hd.grazie.

Non ho la play3 (convinto boxaro) ne lettori Blu Ray (convinto HD DVD) :D

La resa con materiale HD di questa televisione è impressionante (resa cromatica e dettagli) i colori del samsung a me non convincono.

Naturalmente, se nel tuo caso hai solo materiale Full HD (film blue ray etc piu' che giochi) allora prendi un Full HD.

P.S. Personalmente ritengo che siamo ancora in una fase transitoria, ho assistito spesso nei negozi specializzati persone riportare indietro TV LCD Full HD perchè le normali trasmissioni TV facevano schifo! Esiste molta dissinformazione se nn sei un appassionato e i negozianti fanno il loro mestiere vendere!

Ero pure io indeciso tra un Full HD e un HD Ready poi visto che uso anche il Wii l'ago della bilancia è ricaduto sul Bravia (e ne sono entusiasto con qualsiasi tipo di materiale SD e HD).

Spero di esserti stato utile (mi sono dilungato un pochino)...
Andrea

Perdonatemi se questa domanda è stata già fatta però non mi è ancora chiara la risposta:

Con la PS3 questo TV si comporta benissimo, ma non mi è chiaro se con i giochi in full HD ci sia qualche problema nell' immagine e fluidità dei giochi essendo questo un HD READY.Questa cosa mi è di fondamentale importanza perchè ho intenzione di comprare anche la ps3!!!
Inoltre per una distanza di 2,5mt è consigliabile il 32" ? o è troppo lontano?
Grazie mille

PS: Non sono riuscito a capire come si aggiorna il firmware a questo tv. Qualcuno lo sa?

Ultima modifica:
Ragazzi ho visto che al medi@world hanno il 32D3000 sottocosto a 999 euro! :eek:
Togliendoci anche i 200 euro per il digitale terrestre, lo si porta a casa con 799 euro!
Io dovevo prendermi un 26" perchè in una camera da letto più grande non ha senso, ma dopo aver visto oggi al medi@world che i 26 sono uno peggio dell'altro (montano pannelli TN, ho visto il Sony 26S3000 ed era orribile), sono tentato dal 32D3000, soprattutto per la cifra a cui si può portare a casa in questo momento.
L'utilizzo sarebbe soprattutto con PS3, DVD e film blu-ray e, perchè no, un pò di tv ogni tanto.
Da come ne parlate voi con la PS3 è ottimo, a questo prezzo poi, che faccio mi butto? :)

quella cifra vai di 32 " !!

Io ho il 40 " che vedo a 2,80m coi giochi è semplicemente fantastico anche perchè non ci sono di fatto giochi nativamente full-hd.

Da sabato sera faccio parte anche io del "club".

Ho preso l'ultimo 46D3000E che si trovava a Bologna (nei centri commerciali) scontato persino di 150€ dato che era il modello esposto (ma intatto)

Il tv con le impostazioni di default non è la meraviglia che si dice, immagine fin troppo morbida ed artificiale, colori troppo caldi, bianco inesistente.
Mi è bastato un bel setup alle uscite e la visione ha preso un' altra piega :)
Il tv è stato impostato differentemente per :

- Dig. Terrestre
- Analogico
- Wii via RGB
- Xbox360 via Vga (usato anche come player dvd con risultati di upscale davvero soddisfacenti)

Prossimo passo acquisto un cavo hdmi di buona qualità cosi' da sostituire il Vga della 360 e poter accedere a più impostazioni (abituato alle altre uscite, la vga ne ha troppo poche)
In futuro quando i costi me lo permetteranno prenderò un lettore doppio-formato bluray/hd-dvd

La parte dolente per me è l'audio, ci devo ancora giocare un po' con i settaggi, ma mi sembra tenda sempre verso i bassi senza enfatizzare i medi e gli alti.
Quanto meno mi sarebbe piaciuto un settaggio di normalizzazione audio cosi' da rendere distinguibili le voci nella visione di DVD (cosa che non mi sembra che faccia)

Curiosa la modalità surround ma non ho ben capito se serva per simularne la resa con le casse incorporate nel tv o ad altro.

Ah ritengo perfetto il tv pur essendo "solo" un hd-ready di 46".
La distanza visiva è 3m 1/2.

Quindi ecco le mie conclusioni per il 46 :

- Digitale terrestre 8
- Analogico 7
- Visione DVD 9
- Uso Ludico 360 9 (in attesa del cavo hdmi e test della modalità game)
- Uso Ludico Wii 7
- Audio 6

Ciao :)

matrix81 ha detto:
...non mi è chiaro se con i giochi in full HD ci sia qualche problema nell' immagine e fluidità dei giochi essendo questo un HD READY...Inoltre per una distanza di 2,5mt è consigliabile il 32" ?...Non sono riuscito a capire come si aggiorna il firmware a questo tv...

@coach: Ecco le mie perplessità, forse infondate ma vorrei chiarirle! Grazie in anticipo per la risposta!;)

Ragazzi sono da tempo ankio fortunato possere di un 40D300. Avrei una domanda da porvi:
-Guardando un blu ray o HDDVD nel D3000 e guardare lo stesso in full-hd notate differenze?? Cioè si nota la differenza READY-FULL (720p-1080p)???

vicius80 ha detto:
...
-Guardando un blu ray o HDDVD nel D3000 e guardare lo stesso in full-hd notate differenze??...

Dipende da che distanza lo guardi, oltre una certa distanza (esiste una tabella con i giusti rapporti ma ora non la ho sottomano...) il dettaglio diventa uguale...

Ragazzi, sono a un passo da lcomprare un Plasma TH37PX70E che ho visto essere ottimo.

Dopo aver visto che con l'abbassamento dei prezzi il sony 32d3000 costa uguale mi sono chiesto se non sia un pò meglio per le mie esigenze.

che sono: xbox 360, dvd e divx (ho un lettore con hdmi), in futuro credo prenderò anche una ps3 per i giochi e i blue ray.

So che qui dentro molti possiedono l'LCD della sony, ma sinceramente cose mi consigliereste? i difetti del sony alla fine quali possono essere? la velocità di risposta di 8 ms non è un pò lunghetta per giocare? potrei giocare a risoluzioni maggiori che con il plasma? il risultato sarebbe migliore? DVD e Divx si vedono bene?

Sono anche indeciso perchè uno è 37 pollici e il sony lo potrei prendere solo 32 (lo guarderei comunque da più vicino se fosse il 32)

Grazie a tutti in anticipo