[Sony] Bravia KDL 32D3000E

Nel mio caso (vedi alcuni post precedenti...) direi che non ho questo problema, alcuni mux sono al 90% di segnale, altri (principalmente i telecom) a 75%.
Se poi li confronto con il dtt integrato del recorder pioneer i valori sono su per giù allineati...

Marco(FW) ha detto:
ma porca.... forse è perchè non ho messo on la finzione game mode? in pratica mi fa come se cambiassi canale o sorgente.... un paio di secondi di schermo nero e poi torna l'immagine con tutte le info come nome della sorgente (nel mio caso VGA) etc.... sarà difettosa? inoltre ho notato che tramite il riconoscimento automatico degli ingressi HDMI non mi riconosce il lettore; mi indica 0 sorgenti collegate....:cry:

avrò beccato la tv sfigata?

Il Game Mode con il VGA non si può manco attivare, quindi escluderei un problema del genere. Io uso il livello di riferimento espanso sul 360 e modalità display Video sul D3000.
Sul riconoscimento dei lettori sull'HDMI ti posso dire che praticamente nessuno viene attualmente riconosciuto, tranne qualche modello Sony (fra cui non figura nemmeno la PS3...), quindi non darti pena.

PS: ma tu sei ASSOLUTAMENTE certo di aver collegato il 360 in VGA? Non è che hai un nuovo modello con HDMI e stai facendo confusione?

godzilla666 ha detto:
...
Sul riconoscimento dei lettori sull'HDMI ti posso dire che praticamente nessuno viene attualmente riconosciuto, tranne qualche modello Sony (fra cui non figura nemmeno la PS3...), quindi non darti pena.
...

Mica vero, il mio recorder pioneer dvr-550hx viene riconosciuto regolarmente ed anche pilotato come accensione/spegnimento...
Io però ho disabilitato la funzione di controllo in quanto preferisco che si posizioni su AV2 per la visione delle trasmissioni 4:3 in quanto da HDMI la funzione smart schiaccia troppo; poi per la visione di DVD passo manualmente su AV4 (HDMI)...

Supressa ha detto:
ma esiste una logica nel posizionare i vari ingressi hdmi e scart nella tv?

Se il dispositivo da collegare supporta il protocollo Smartlink (o simile) e lo colleghi via scart e vuoi sfruttare le relative funzioni allora deve andare su AV2.
Gli altri ingressi sono equivalenti, certo se colleghi un dispositivo HDMI che veicola sia video che audio non usare AV5 in quanto l'audio lo prende dai connettori R-L, quindi quest'ultimo è da usare principalmente con connessione DVI-HDMI+cavo audio (es. uscita pc/notebook da DVI...)

salve a tutti, ho da poco ordinato questa tv grazie ai vostri consigli e alle soddisfacenti review che ho letto..
ma non ho capito bene una cosa: essendo un tv con risoluzione 1366*768 max come può fare ad accettare i 1080p ?
Se io per esempio setto la ps3 come uscita a 1080p la tv non mi spara a video max un 1080i? giusto?? non può upscalare l'immagine a 1080p dato che max il pannello arriva a 768p....non è così??

Semplicemente il tv li accetta e poi fa un downscaling alla risoluzione del pannello.
Di conseguenza ritengo inutile uscire a 1080p (magari facendo un upscaling su sorgenti SD) per poi scendere...tanto vale uscire a 720p (molto più vicini ai 768pixel del tv) in progressivo...o al limite a 1080i ma così siamo in interlacciato...

RAGAZZI urgente devo assolutamente decidere tra questo KDL-32D3000 o LG 32LB75

entro stasera :cry:

prenderei al volo il SONY solo se i 100hz funzionano in modalità pc, da quello che ho capito in vga non funziona!

in DVI-HDMI funzia?

urge grazie!

fblasot ha detto:
Di conseguenza ritengo inutile uscire a 1080p (magari facendo un upscaling su sorgenti SD) per poi scendere...tanto vale uscire a 720p (molto più vicini ai 768pixel del tv) in progressivo...o al limite a 1080i ma così siamo in interlacciato...
forse è utile per i br, in questo modo puoi infatti settare i 24p, ma occorrerebbero delle prove al riguardo circa i benefici delle 2 soluzioni (720p vs 1080p@24hz riscalati a 720p)

Tutti i commenti su avforums dicono che i BD a 1080p/24 si vedono da sballo. Ovviamente per i DVD il discorso è diverso: concordo pienamente col fatto che sia meglio upscalare a 720p e poi lasciar fare alla tv piuttosto che salire a 1080p e poi scendere (anche se ho avuto una discussione "accesa" con un inglese a tal proposito)

AlexZone ha detto:
Tutti i commenti su avforums dicono che i BD a 1080p/24 si vedono da sballo. Ovviamente per i DVD il discorso è diverso: concordo pienamente col fatto che sia meglio upscalare a 720p e poi lasciar fare alla tv piuttosto che salire a 1080p e poi scendere (anche se ho avuto una discussione "accesa" con un inglese a tal proposito)

Per far accettare al televisore i 24fps, bisogna impostare qualche cosa di particolare?
Mi sembra di aver letto che forse bisogna settare nella modalità film, auto2; ne sapete qualche cosa di piu'?

neo_76 ha detto:
RAGAZZI urgente devo assolutamente decidere tra questo KDL-32D3000 o LG 32LB75

entro stasera :cry:

prenderei al volo il SONY solo se i 100hz funzionano in modalità pc, da quello che ho capito in vga non funziona!

in DVI-HDMI funzia?

urge grazie!

nessuno :(

AlexZone ha detto:
@jin77
Scalerà sempre a 768 linee, non ne ha di più ;)

Certo sempre 768 linee ma potrebbe anche farle interlacciate se il tv per assurdo, e stupidamente, da sorgente 1080p decidesse per il 1080i...e la legge del video ci insegna che un segnale progressivo è meglio di uno interlacciato (sempre per i 768 pixel disponibili...)

audio digitale

Qualcuno di voi ha provato ad usare l'uscita ottica digitale del TV?

Vorrei sapere se funziona solo da uscita o anche in ingresso. Vi spiego, vorrei collegare il Mac Mini tramite cavo Toslink al TV e da quest'ultimo gestire l'audio (ho un paio di casse per PC "buone" che tengo perennemente collegate al TV).

Il cavo Toslink dovrebbe essere collegato dove? Se il Digital Out (optical) menzionato sul manuale a pagina 19 fosse solo "in uscita" perche' e' scritto sotto nella nota "il suono di Super Audio CD e DVD Audio potrebbe non essere emesso a seconda del modello"?

Non ci sto capendo una mazza, mi sa che alla fine collego il Mac mini in DVI to HDMI e l'audio alle due RCA preposte.

Se avete suggerimenti, sono tutto orecchi.