[Sony] Bravia KDL 32D3000E

Ho un dubbio: il mio lettore dvd\divx si è rotto e devo acquistarne uno nuovo.
Considerando che uso il KDL32D3000 solo per vedere normali DVD o Divx, vorrei sapere se vale la pena acquistare un lettore con uscita HDMI (tipo Sony DVP-NS78H con conversione a 1080p da circa 110€) o (da tirchio quale sono :) ) collegare un normale lettore, tipo in component, poichè non potrei ottenere evidenti migliorie.

Grazie

P.S. Grazie per le delucidazioni tecniche...:D

Ultima modifica:
Per un lettore DVD direi che è inutile in quanto poi il TV dovrebbe fare un down-scaling...quindi inutile fare up sul lettore per poi down sul tv...
Se invece, un domani, passi ad un player HD/BD ben venga che il nostro TV accetta cmq. 1080p/24...

MesserWolf ha detto:
hdmi non è indispensabile, solo prendine uno che permetta di uscire in prograssiva. Component è una connessione altrettanto valida rispetto a hdmi.

Dipende dal lettore.

Se il lettore ha una sezione di scaling & deinterlacing superiore al tv allora la si usa e si può uscire a 720p, magari in HDMI.

Altrimenti si esce a 576i e si fa fare tutto al D3000.

Io ho dei lettori di fascia bassa, un Toshiba 350 e un Pioneer 470 e faccio fare tutto al Sony.

Ultima modifica:
Alcune voci di corridoi dicono che sia expert che fnac abbiano tolto dal catalogo il D3000 .... che stia per arrivare un nuovo modello?
Ma è o no ancora in produzione sto D3000, io sapevo di si, ma a sto punto inizio ad avere dei dubbi.

No, aspetta, non fatemi impaurire, io lo devo prendere a giorni, non è che me ne tirano fuori uno nuovo il giorno dopo? xD
No perchè al Media qui che l'ha finito ho chiesto quando gli riarrivava, e mi ha risposto: "A Gennaio forse arriva qualcosa"
Ma io l'ho interpretata nel senso che ora sotto natale non arriva nulla...

secondo voi conviene attendere fino a dopo le feste per comprarlo?
Cosa fanno di solito, scendono di prezzo per svuotare i magazzini e lanciare i nuovi modelli in primavera?
O è il calo fisiologico di prezzo, insomma della serie più aspetti più scende di prezzo ma allora non lo compri mai...

Difficile che a gennaio i prezzi calino più dei 200 euro della detrazione IRPEF (quanto meno per i tv fino a 1500 €); quindi non so se ti conviene aspettare altri due o tre mesi per comprare lo stesso modello (i modelli nuovi non costano meno di quelli vecchi ... ;) )

Salve a tutti! Lo scorso venerdì ho ordinato finalmente su internet il KDL 32D3000E a 1000 euro e mi dovrebbe arrivare a giorni. Chi fosse interessato oggi Tom's hardware ha pubblicato un test comparativo tra 4 tv lcd haready, tra cui il sony 32D3000. Sinceramente mi aspettavo un giudizio più positivo. Comunque sotto posto il link all'articolo:

http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20071112&page=tv_lcd_32_valore_sicuro-08

Segnalo pure per coloro che oltre a possedere questo tv avessero anche la PS3, che domani la Sony rilascerà un aggiornamento del software per PS3 che permetterà di vedere i DivX. Vedremo come verranno riprodotti i DivX su PS3+32D3000.
Ultima cosa: dato che in questo 3D ci sono centinaia di messaggi e leggerli tutti è una impresa, qualcuno di buon cuore potrebbe indicarmi una guida fatta bene che mi dica come settare nella maniera migliore il SONY 32D3000 ? GRAZIE

Cmq. alla fine dei 4 è quello che, sommando tutte le componenti che determinano le qualità di un tv, risulta il migliore !
Poi loro lo hanno testato con le impostazioni di fabbrica...e come sappiamo qui sul 3d regolandolo si ottiene ancora di più...anche se per ora il mio è ancora sullo standard e sono già stra-contento...

foto sul 32d3000

ho quello che ritengo essere una buona fotocamera digitale, da 5mp.
non avendo il sony la porta usb ho provato a vedere le foto da:

CD su lettore dvd:risultato scarso; motivo suppongo il fatto che l'immagine viene buttata fuori a 576, upscalata e quindi degradata.

cavetto video giallo: stesso scarso risultato: sarà per lo stesso motivo??

una soluzione per vedere le foto in risoluzione nativa??

qualcuno l'ha trovata???

p.s. tv scelto dopo aver seguito questo thread per settimane; molto soddisfatto.

PC collegato via VGA/HDMI mappato 1:1 ... :D

Certo l'ideale sarebbe la porta USB oppure il lettore MemoryStick...e dire che a livello dello schema elettrico la porta USB è prevista...in realtà anche il lettore di MS c'è ma è usabile solo per 'manutenzione'...

Ultima modifica:
VGA, cosa vuoi di più?
Troppo lontano dal tv? Prendi due cavi e fai una catena (attento a M/F); se sei riuscito a collegarlo in video composito (cavetto giallo) non è troppo lontano ...

Andando sul sofisticato potresti usare qualche media extender: per esempio la X360 o la PS3

ok, con il cavetto giallo l'ho già provato, direttamente dalla digicamera.

è che...il risultato è stato deludente.

la domanda è:
in composito (appunto dalla fotocamera al tv) mappa 1:1
con la risoluzione impostata sulla fotocamera?

oppure: il composito riesce a portare un'immagine fissa con risoluzione 1280 x 960 o superiore e che lo scaler del tv adatta allo schermo?

il composito è sempre una sorgente video a risoluzione standard interlacciata...che è il cavetto giallo che hai già usato, vuoi che esca dal lettore dvd o dalla fotocamera...

Anzichè usare un cd con i file jpeg, prova a creare un DVD video dove però il filmato finale deve essere progressivo, magari la qualità migliora un pò...

Per il resto non credo ci siano altre possibilità.

grazie fblasot;

in effetti le soluzioni sono poche e "indirette";

quella della mancanza dell'USB in effetti è una pecca.

cmq, è una bella macchina;

bye