[Sony] Bravia KDL 32D3000E

Monciccio ha detto:
Per la visione di film la miglior regolazione che ho trovato è la seguente:
-Modo Cinema
-Retroilluminazione 3
-Luminosità 49
-Contrasto 80
-Colore 50
-Nitidezza 10
-Temp colore Caldo1
-Gamma cromatica ampia
-Ottimizzazione movimento standard
-modalità film Auto2

Il resto disattivato o su valori standard

Prova quel DVD con modalità film AUTO1 e goditi quello che succede, amerai ancora di più il tuo acquisto!!!:D
 
Seguo Monciccio che ha postato alcune foto e vi faccio vedere la resa con il digitale terrestre e sky.

P.S.: ho cercato di fotografare un film con una scena molto scura per apprezzare meglio la resa del nero..





 
SD 4:3

Ciao a tutti,
ho letto qualche specifica sul sito Sony e nella lista delle caratteristiche non trovo il 4:3. E' un formato supportato da questo TV??

grazie.
 
Ciao a tutti!

Ciao, sono un nuovo iscritto al vostro ottimo forum!
Volevo intanto farvi i complimenti per le molteplici informazioni esposte fino ad ora (mi sono letto più o meno tutto il thread...).
Posseggo il Sony 32d3000 da una settimana (c'è differenza dal 32d3000e?) e ho alcune domande...

Provo e riprovo configurazioni di colore ma non mi soddisfano (Tv analogica e digitale).
Ho letto che per raggiungere configurazioni di colore ottimali è necessraio accedere al service menu e agire sui 6 parametri RGB, cosa che già ho provato a fare seguendo le indicazioni di HDTVTest.
1) Per voi (già esperti) modificare tali parametri è indispensabile per raggiungere la massima qualità cromatica?
2) Ho letto anche però che si possono arrecare danni irreversibili...basta solo cambiare quei sei parametri o bisogna smanettare su tutto per far danni?
Inoltre in caso di guasto, magari indipendente dal service menu, se in sede di riparazione i tecnici trovano i parametri rgb modificati, la garanzia si invalida comunque??

Grazie
 
Ultima modifica:
Io non ho modificato nulla nel service menu e non mi arrischio a farlo. Ho trovato dei bilanciamenti a mio avviso ottimi e non sento il bisogno di fare altri cambiamenti. La garanzia si invalida nel momento in cui tocchi i paramentri standard nel service menu, in quanto sarebbe un pannello riservato all'assistenza tecnica. Se trovano dei settaggi diversi non ti fanno + garanzia.
 
Lo immaginavo...non per essere paranoici, ma visto che al Mediaworld mi hanno esteso la garanzia a 4 anni (con 11 euro in più...) mi dispiacerebbe molto dover eventualmente sborsare centinaia di euro nei prossimi 48 mesi solo per avere un colore "un pochino" più fedele.
Per togliermi troppi pensieri ho rimesso gli RGB come erano prima...
 
Sarebbe da controllare se tutti noi abbiamo di default gli stessi valori di RGB: se già esistono delle differenze allora il loro solo cambiamento non può inficiare il discorso garanzia...magari in fase di collaudo del tv il tecnico potrebbe anche regolarli...
 
Cedo anch'io che siano dei valori uguali per tutti, anche i mei sono uguali a quelli di hdtvtest e per di più sono dei valori "tondi" (256 e 512).
 
Se già in 2 corrispondono allora probabilmente sono un default per tutti...quindi se li si modifica meglio scrivere da qualche parte quali sono e nel caso ripristinarli prima di portare il tv in assistenza, sempre che il tv si accenda per poterlo fare...
Diciamo così: speriamo che a nessuno si presenti la necessità di andare in assistenza :D
 
Grazie per le risposte!

Altro problema.
Durante la sintonizzazione dei canali in digitale terrestre il TV non riesce a trovare il MUX A Rai (Ra1,Rai2 ecc..) mentre sintonizza perfettamente il MUX B. Sul sito Rai ho letto che il MUX A nella mia zona trasmette sul canale 49, ma anche con la sintonizzazione manuale il TV salta il 49!
Ricevo vari canali (27), anche se alcuni con leggerissimo rumore di fondo (strano, visto che sono in digitale).
Secondo voi il problema da cosa dipende?
 
Se anche manualmente non ha trovato nulla sul 49 mi viene da pensare che, ammettendo che la freq. sia giusta, tu abbia un problema nell'impianto d'antenna; non credo che il tv abbia problemi altrimenti non prenderebbe i canali sulle altre freq.
Hai modo di fare la prova con un altro dispositivo dtt ?
Oppure, prova con il cavo antenna che esce dal muro ed andare direttamente al tv saltando eventuali altri dispositivi.

Per il rumore di fondo, sintonizza un canale dtt e poi vai nel setup/impostazioni digitale/informazioni versione e guarda il livello del segnale, magari è un pò basso...
 
Proprio per rendere il segnale più puro possibile ho collegato il TV direttamente al muro con un cavo antenna di 3 metri maschio-femmina più adattatore (il VCR sporcava il segnale, col CRT non si notava, ma ora si nota e come). Mi dispiace non usare il cavo in dotazione, ma è troppo corto. Non so che altro fare....

Se poi il segnale fosse basso io non posso farci nulla giusto?
 
La presa a muro dove hai collegato l'antenna è la primaria, ovvero dove arriva il cavo che scende dall'antenna ? Se non lo è, riesci a provare sulla primaria o almeno su di un altra presa ?
Se il problema è l'impianto d'antenna non ti resta che chiamare un antennista e farlo controllare.
Cmq. l'ideale sarebbe anche provare un dec dtt esterno, giusto per sicurezza sincerarsi che il problema sia l'impianto d'antenna...
 
Penso sia addirittura la primaria. Cercherò di tovare un decoder da un amico, anche se a questo punto credo proprio sia un problema di antenna visto che ogni tanto ci sono piccoli problemi anche in analogico.
 
WoodyFedorTwilight ha detto:
Grazie per le risposte!

Altro problema.
Durante la sintonizzazione dei canali in digitale terrestre il TV non riesce a trovare il MUX A Rai (Ra1,Rai2 ecc..) mentre sintonizza perfettamente il MUX B. Sul sito Rai ho letto che il MUX A nella mia zona trasmette sul canale 49, ma anche con la sintonizzazione manuale il TV salta il 49!
Ricevo vari canali (27), anche se alcuni con leggerissimo rumore di fondo (strano, visto che sono in digitale).
Secondo voi il problema da cosa dipende?

Anch'io non vedo i canali Rai e ti posso assicurare che è proprio un problema di antenna.. La TV è OK.. ;)
 
Top