• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SONY BRAVIA KD-75XE94 - LED 4K 2017

Buongiorno rcaldare.......
è sempre un piacere poterti leggere e , (per quel che posso!) , risponderti.....
Anche il telecomando del mio TV ha lo stesso funzionamento del tuo però , in effetti la prova "batteri scariche" non l'avevo pensata , oggi nel pomeriggio proverò a sostituirle .
Grazie

Disponibile il firmware per il supporto al Dolby Vision

Anche per il vostro XE94 è stato pubblicato sul sito specifico del Supporto Sony l'aggiornamento al nuovo firmware, che in aggiunta ad altre migliorie soprattutto abilita il supporto al Dolby Vision. Per gli ZD9 l'aggiornamento non è ancora disponibile via OTA, quindi l'ho eseguito tramite pen drive USB.

@rcaldare...Grazie Assai della notizia !
Però di solito mi appare un messaggio sulla tv che mi informa che c'è un FW nuovo, ma per tutto ieri ciò, NON è successo.
Forse bisogna attendere qualche altro giorno per "Aggiornare" ?
(provo più tardi!)

il messaggio sul TV non esce finchè l'aggiornamento non viene distribuito "OTA" (on the air), ed evidentemente tale distribuzione non è ancora iniziata (è indicato: nel mese di aprile) neanche per il XE94, idem per gli A1 e per gli ZD9; infatti io e i possessori di A1 che abbiano operato l'aggiornamento abbiamo scaricato via rete il .zip dalla pagina del Supporto Sony ed attuato l'aggiornamento via pen drive USB, seguendo le indicazioni della stessa pagina da cui si può scaricare il firmware.

Come si comporta a voi dopo l'ultimo aggiornamento in termini di fluidità e velocità nella comparsa e l'uso dei menù?
A me funziona in modo oscenamente lento, forse mi conviene ripristinare tutto con tutte le noie del caso :( .

Tieni premuto a lungo il tasto "Power" (Verde) per circa 10/15 secondi, e vedrai che il sistema operativo si riavvierà mantenedo i tuoi precedenti setting ... ma sarà notevolmente più fluido ;)

Ultima modifica:
Appena finito di aggiornare al nuovo FW via internet.
Per il momento posso solo dire che vedo (molto bene) "Lost in Space" da Netflix in Dolby Vision❗

Quoto al 100%100 gnagno1947.....

Domenica scorsa, anche io ho aggiornato il Tv tramite internet e nel pomeriggio ho visionato il film "Spider-Man Homecoming" 4KUltra HD (film che già di suo si vede ottimamente!) per bacco, sembrava che avessi un'altra Tv , come se un interruttore avesse acceso un qualcosa per migliorare al massimo, la visione del film . E' stato un Gran bel vedere!!! MAI visto una cosa simile.....
Perdonate il mio, diciamo così, "scarso" modo di esprimermi nello scrivere di questa materia, ma non trovo le parole adatte .
Nel pomeriggio vedrò "Fast&Furios 8" , chissà cosa succederà.............

Disponibilità del nuovo Firmware 6.5603

Segnalo anche per il vostro XE94 la disponibilità di un nuovo firmware 6.5603, molto atteso soprattutto dai possessori dell'OLED A1 in relazione a un problema accusato da diversi possessori dell'A1 di calo della luminosità in alcune situazioni.
Sul sito di supporto di Sony troverete sia la facoltà di download sia il changelog.

Richiesta al supporto Sony di verifica riguardo al file zip per il download

Vi segnalo che, essendo disponibile il firmware 6.5603, ne ho fatto il download, ma poi, rispettando le istruzioni procedurali (mia antica e brutta abitudine), ho verificato le dimensioni del file .zip scaricato (1.819.167.182 byte) e queste non corrispondono con quelle indicate nella pagina del sito di supporto (1.818.857.425); ho replicato il download ma con lo stesso esito. Ho aperto una istanza all'assistenza Sony, per verificare se a) non è corretta la versione del file .zip esposta per il download, oppure b) è "semplicemente" errata l'indicazione della dimensione da verificare nella pagina del sito.
Anche l'operatore che mi ha risposto ha effettuato al volo il download e ha ottenuto il mio stesso risultato. Ora dovrò ricevere una risposta riguardo alle opzioni a) o b) di cui sopra. Nel frattempo ho sospeso l'aggiornamento del TV.
Ovviamente segnalerò la risposta appena disponibile.

Sony mi ha comunicato che il .zip scaricabile dalla pagina del sito di supporto con il firmware 6.5603 E' CORRETTO e che posso procedere con l'installazione dell'aggiornamento.
Procederanno a modificare l'indicazione della dimensione del file da verificare nelle pagine di supporto dello ZD9, dell'A1, dello XE94, ecc. ecc.

Appena finito di aggiornare al nuovo FW via internet.
Per il momento posso solo dire che vedo (molto bene) "Lost in Space" da Netflix in Dolby Vision❗

Mi quoto per farvi una domanda, leggo che il FW di cui parlate abiliterà il TV al Dolby Vision via streaming; ma questo è già avvenuto con il FW di cui abbiamo già parlato 2 mesi fa, è lo stesso o uno nuovo con qualche ulteriore miglioramento sul Dolby Vision?

Bene ti ringrazio!
Quindi leggendo il changelog deduco appunto che non riguarda il Dolby Vision, che già c'è ma altre importanti funzioni.
Ancora non è disponibile via internet, giusto?

Non ti saprei dire, perchè la pianificazione della distribuzione via OTA non è conosciuta e comunque può differire da modello a modello di TV. Se vuoi aspettare che sia disponibile OTA per lo XE94, è sufficiente che da impostazioni attivi l'aggiornamento automatico del software e quando il firmware sarà disponibile il TV stesso te lo segnalerà. Se sto dicendo cose già risapute, vai oltre e ignora.

Con gli ultimi aggiornamenti, sia del 203 Oppo , che del 7704 Marantz , tutto è pronto per il Dolby/Vision.......
A proposito, devo "ritoccare" qualcosa nel menù della TV ?