Sony BRAVIA KD-65XE9005 - LCD Full Array Local Dimming

  • Autore discussione Autore discussione GEPACA
  • Data d'inizio Data d'inizio
Premetto che io la sera spengo la tv togliendo l'alimentazione.

Chiedevo se per caso a qualcuno non appena accesa la tv ogni tanto compare il messaggio che l'app impostazioni si è arrestata.
Inoltre altre volte sempre non appena acceso, ma questa volta vengo dallo standby, mi compare la scritta android con tutte quelle animazioni come se si fos..........[CUT]

Si, se stacchi completamente la corrente succede. Sembra che si rìconfiguri.
 
Almeno ci sei riuscito, io neanche quello :mc: tutto impostato, poi quando andavo a controllare dava errore sul file.

Io sapevo che registra solo da hdd e non da penne, l avevo letto sulla documentazione. Infatti a me da penna non registra e mi da errore registrazione
 
Ultima modifica:
Ragazzi sto leggendo tutta la discussione ... se optassi per il 75 pollici ne rimarrei ugualmente soddisfatto delle immagini che ho visto sul 65 ...[CUT]

Ho il 75" da un paio di settimane che utilizzo in una stanza completamente oscurata e visualizzo ad una distanza di 3,20/3,30 metri, posizionato su un supporto alto 45 cm.
Posso dirti che l'immedesimazione è massima (provengo da 100" di proiettore ma visto ad una distanza superiore) per cui se il 65 può sembrarti insufficiente col 75 sicuro ti troverai bene.
Riguardo la qualità di visione, considerando che ancora non sono riuscito a trovare la taratura perfetta e che questa varia molto dalla sorgente che utilizzi, posso ritenermi soddisfatto. Attenzione quindi perchè è piuttosto schizzinoso. Il miglior compromesso sul nero invece (per ottenere il nero più nero...le bande nere intendo che spesso risultano grigio scure nelle schermate buie e poco contrastate) l'ho ottenuto mettendo su OFF l'extendend dynamic range. Ma sicuramente se il tv andrà visto in sala living con luci accese vai tranquillamente su medio o alto, magari abbassando un pò contrasto e super contrasto off.

Ad ogni modo i settaggi che sto utilizzando sono i seguenti (ricordo per stanza totalmente buia)
Sensore luce off
Luminosità 10/15 (a seconda della sorgente)
Contrasto 95
Colore 45
Temp colore neutro
Colore brillante off (basso su alcune sorgenti 4k e video clip)
Gamma 0
Livello nero 50/48
Regolazione nero basso (off/medio a seconda della sorgente)
Super contrasto basso (medio a seconda della sorgente)
Luminosità dimming ALTO (posizionato su off è inguardabile il nero)
Xtended medio OFF (acceso, il nero risulta meno nero soprattutto sulle fatidiche bande nere)
Niditezza 60
Riduzione rumore saltuario auto
Rumore digitale no (ma ancora sono in fase di studio)
Gradazione uniforme no (in fase di valutazione)
Reality Creation: auto
Movimento true cinema
Modalità film alto/medio
 
Salve ragazzi io ho un problema stranissimo.....ho la cam di tivusat ma quando faccio la scannerizzazione dei canali scegliendo tivusat non mi trova niente....voi avete questo problema? O nel caso come avete fatto la configurazione? Grazie in anticipo a chi vorra rispondermi....buona serata
 
Io sul 55 col giusto settaggio, il calcio lo vedo bene, ovvio che poi dipende dalla fonte , avendo Premium, ti posso assicurare che non trasmettono sempre in maniera impeccabile, quindi qualche volta, la visione non è proprio eccezionale. Penso che con Sky che va via parabola sia molto meglio.

In linea teorica dovrebbe essere così mentre nella pratica NON lo è: ho sia Premium (in dismissione) che Sky e ti posso assicurare che riguardo al calcio non è affatto meglio Sky , probabilmente "grazie" al fatto che usano bitrate da terzo mondo.
 
Scusate la mia ignoranza...ma come fate ad osannare la modalità "True Cinema"? Dovrebbe simulare la visione del cinema di una volta ed invece genera solo dei tremolii continui dell'immagine. Essendo di mezza età posso dire che non assomiglia per niente alla visione che si aveva al cinema neanche lontanamente. L'immagine dei cinema con pellicola era molto più pastosa nei movimenti rispetto a True cinema. Non c'erano artificiosi tremolii.

Ma voi la usate solo perchè vi fidate della sony senza confronti e quindi vi sta bene l'immagine tremolante?

Oppure...?
 
Ma voi la usate solo perchè vi fidate della sony senza confronti e quindi vi sta bene l'immagine tremolante?

Oppure...?

Albug ma veramente fai? ma fidarsi di che, ma lo sai benissimo che tutti i processi digitali dell'immagine sono frutto di un miglioramente virtuale.
Tremolio??? io non vedo nessun tremolio casomai degli artefatti secondari, ma anche se lo disabiliti del tutto che benefici hai??? boh io non capisco.
Poi pensi che sia solo Sony che abbia problemi di scaler?? vai a vedere Samsung o LG allora, sono tutti uguali e purtroppo il TV perfetto non l'hanno ancora inventato e mai credo verrà inventato
 
Ciao, il modo migliore per vederla si ottiene calibrando il TV.
Ad ogni modo ti confermo che il preset true cinema è orrendo con qualsiasi sorgente. Così come non mi piace la modalità calcio.
Io lascio standard (settato in modo diverso per ogni sorgente) andando a toccare solo quando guardo una sorgente HDR (ma solo quello) di Netflix che in genere sono un po' "sbiadite".
 
Ciao, il modo migliore per vederla si ottiene calibrando il TV.
Ad ogni modo ti confermo che il preset true cinema è orrendo con qualsiasi sorgente. Così come non mi piace la modalità calcio.
Io lascio standard (settato in modo diverso per ogni sorgente) andando a toccare solo quando guardo una sorgente HDR (ma solo quello) di Netflix che in gener..........[CUT]

Mi sembrava di essere il solo!!!
 
Poi pensi che sia solo Sony che abbia problemi di scaler?? vai a vedere Samsung o LG allora, sono tutti uguali

Se pensi che lo scaler di Sony sia uguale allo scaler di Samsung o LG allora corri a riportare il tuo TV in negozio perchè ti hanno venduto un TV difettoso, una delle cose dove si distingue Sony dalle altre è proprio per il suo ottimo scaler quindi non diciamo che tutte sono uguali perchè non è vero.
 
Sony ha un ottimo scaler si sa ma anche Samsung non scherza un amico ah un ks8000 e lo scaler e strepitoso, te lo dico visto che avevo un Sony xe90 lg si ma Samsung sullo scaler solitamente e ottimo attenzione non parlo di movimento immagine
 
Ultima modifica:
Se pensi che lo scaler di Sony sia uguale allo scaler di Samsung o LG allora corri a riportare il tuo TV in negozio

Ho commesso un errore di scrittura quando ho scritto:

vai a vedere Samsung o LG allora, sono tutti uguali

volevo scrivere:

vai a vedere Samsung o LG allora se sono tutti uguali

Infatti ora come ora a IMHO il SONY è il miglio scaler che ci sia e non sono io a dirlo e a scriverlo, se non il migliore forse è quello che nonostante qualche magagna e quello che si difende meglio degli altri.
 
Ultima modifica:
CAM TIVUSAT

Da un paio di settimane ho acquistato ed inserito nel tv una CAM tivusat CI+ HUMAX, completa di smart card color oro Tivusat HD: funziona perfettamente.
Quello che funziona meno bene sono i canali "Preferiti"... Speravo di poter creare una lista di canali preferiti "mista", scelti tra canali Tivusat e digitale terrestre, ma ho trovato diverse limitazioni:

- la lista dei canali preferiti si può creare, ma il tv mette prima i canali DDT e poi i canali SAT Tivusat. Io volevo mettere La7 HD del DDT al settimo posto ma non è stato possibile (l'ha messo al primo posto);

- l'accesso ai canali preferiti è macchinosa, ed è facile uscirne per sbaglio (richiamare un canale direttamente con la tastiera numerica provoca l'uscita dai preferiti).
 
HDR e KODI
Ciao a tutti.
Che voi sappiate c'è un modo per verificare se durante la riproduzione di un file (ad esempio con Kodi) il TV attiva la modalità HDR?
Non trovo un modo per far comparire in sovra impressione le informazioni di quello che viene riprodotto (solo con Amazon Video e Netflix sembra funzionare il tasto dedicato sul telecomando).
Oltretutto se provo a modificare i parametri dell'immagine durante la visione con Kodi, la riproduzione si interrompe (come se avessi premuto STOP) rendendo quindi la regolazione molto complicata.
Avete dei suggerimenti?
Grazie
 
qui hai la discussione dedicata per le tue domande:

http://www.avmagazine.it/forum/28-home-theater-pc/189250-kodi-xbmc-thread-ufficiale


la 17.6 non supporta automaticamente la modalità HDR, la nightly e cioè la 18 il alpha 2 è ancora troppo acerba ma sarà programmata appunto per avere tale opzione.
Quando guardi qualcosa in HDR vai sul menù e attivi l'HDR in manuale, qui nella discussione c'è chi dice che la cosa che faccio io non è normale, a me invece sembra che funzioni perfettamente e che la scala dei colori e dei contrasti venga riprodotta fedelmente e perfettamente, ma puoi provare anche tu.
 
Top