Sony BRAVIA KD-65XE9005 - LCD Full Array Local Dimming

• Autore discussione Autore discussione GEPACA
  • Data d'inizio Data d'inizio
Da Playstore della TV installa l'app ES File Explorer, tramite questa poi installi l'apk scaricato sulla chiavetta USB
Ricordati anche di attivare le fonti sconosciute sulla tv sotto impostazioni/sicurezza

ciao a tutti, ho visto che è uscito il nuovo update del firmware ed ho aspettato per vedere se la tv si aggiornava in automatico ma non è ancora successo... cosi ho provato a farlo da usb scaricando il file dal sito sony e copiandolo sulla chiavetta seguendo la procedura descritta sul sito ma una volta collegata la pennetta usb alla tv non succede nulla... qualcuno di voi che ha eseguito la procedura sa dirmi come ha fatto?

Una volta scaricato, il file deve essere decompresso prima di copiarlo sulla cartella principale della pendrive USB.
Lo hai decompresso?

Ciao a tutti, sto per prendere questo TV per mio padre, un dubbio mi assale, il prezzo è ottimo 1499€ ma è quello esposto... che faccio? C'è un modo per vedere se ha problemi? Cosa dovrei controllare in primis, a prima vista sembra Ok

Quali migliorie effettive apporta il nuovo aggiornamento oltre quelle descritte sul sito sony?
Qualcuno ha notato qualche cosa di palese ad un uso normale della tv?

Ultima modifica:
Ma percaso il nuovo vi firmware in qualche modo influenza le impostazioni video ?
Perché sarà un effetto placebo ma c’è qualcosa che non mi convince in questi giorni (o è SKY che vA sempre peggio ).
In ogni caso per tornare al firmware precedente ? Che dovrei fare ?

Non so ... è come se vedo l’immagine un po’ più “stirata “ meno profonda e poi sgranata ..
Possono aver cambiato qualcosa loro ?

ciao a tutti, ho acquistato questo tv e, venendo da un plasma, diciamo che ero abituato bene (anche per polliciaggio più piccolo), ma non mi lamento.
volevo prendere una cam tvsat. Quale devo prendere?

Salve chiedevo quale cam per vedere mediaset premium HD.

Inoltre qualcuno utilizza l'app integrata nella tv Premium play. Funziona in HD? Ha qualche probema tipo video riprodotti male con audio tremolante?

Grazie.

Tornando al discorso firmware...è da escludere che con l’aggironamento Abbiano cambiato qualcosa sul pannello ?
Comunque Può essere che sia sky è il cavo sat..avevo la calza un po’ allentata ed è come se c’era più aliasing...boh..
Nessuno ha nowtato differenze col nuovo firmware ?

Anche a me sembra leggermente peggiorata, sembra meno brillante e su alcune fonti i difetti o gli artefatti si notano di piu'.

Maledizione allora lo noti anche tu !?
Ma non si può fare niente per tornare al firmware precedente !? Questa è una mafia !

Anche se oggi devo dire che dooo aver aggiustato la calza del caco sat mj sembra tornato su quei livelli .
Ma comunque qualcosa di cambiato in peggio la noto.
È come se l’immagine si è indurita ..

Ho chiamato la Sony , e mi ha risposto una ragazza (non molto preparata direi .) confermandomi di non poter fare downgrade di firmware..
Io ho lamentato le mie perplessità .
Poi alla mia domanda se avevano cambiato qualcosa che potesse aver modificato l’immagine lei mi ha risposto : “si l’Hlg”..
Sono andato ad attivarlo ed è come se mi attivasse una sorta di Hdr anche sui canali hd normali...
Qualcuno mi sa dare delucidazioni in merito è come sfruttarne le potenzialità ?
In ogni ancora nessuno ha risposto alla domanda principale :(. : avete notato cambianti nell’immagine del tv dopo l’aggiornamento o è solo una mia fisima ?