Ragazzi sto leggendo tutta la discussione ... se optassi per il 75 pollici ne rimarrei ugualmente soddisfatto delle immagini che ho visto sul 65 ...[CUT]
Ho il 75" da un paio di settimane che utilizzo in una stanza completamente oscurata e visualizzo ad una distanza di 3,20/3,30 metri, posizionato su un supporto alto 45 cm.
Posso dirti che l'immedesimazione è massima (provengo da 100" di proiettore ma visto ad una distanza superiore) per cui se il 65 può sembrarti insufficiente col 75 sicuro ti troverai bene.
Riguardo la qualità di visione, considerando che ancora non sono riuscito a trovare la taratura perfetta e che questa varia molto dalla sorgente che utilizzi, posso ritenermi soddisfatto. Attenzione quindi perchè è piuttosto schizzinoso. Il miglior compromesso sul nero invece (per ottenere il nero più nero...le bande nere intendo che spesso risultano grigio scure nelle schermate buie e poco contrastate) l'ho ottenuto mettendo su OFF l'extendend dynamic range. Ma sicuramente se il tv andrà visto in sala living con luci accese vai tranquillamente su medio o alto, magari abbassando un pò contrasto e super contrasto off.
Ad ogni modo i settaggi che sto utilizzando sono i seguenti (ricordo per stanza totalmente buia)
Sensore luce off
Luminosità 10/15 (a seconda della sorgente)
Contrasto 95
Colore 45
Temp colore neutro
Colore brillante off (basso su alcune sorgenti 4k e video clip)
Gamma 0
Livello nero 50/48
Regolazione nero basso (off/medio a seconda della sorgente)
Super contrasto basso (medio a seconda della sorgente)
Luminosità dimming ALTO (posizionato su off è inguardabile il nero)
Xtended medio OFF (acceso, il nero risulta meno nero soprattutto sulle fatidiche bande nere)
Niditezza 60
Riduzione rumore saltuario auto
Rumore digitale no (ma ancora sono in fase di studio)
Gradazione uniforme no (in fase di valutazione)
Reality Creation: auto
Movimento true cinema
Modalità film alto/medio